Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio ampli per SQ
#1
Vorrei un consiglio su quale amplificatore di qualità comprare per il fronte: 1 cm 200 + 1 pt 382 (o pt 383) a sportello. Lo so che questi componenti non sono adatti ad un impianto SQ però ormai che ho le cm 200 vorrei evitare di venderle quindi che ampli di qualità potrei prendere? Possibilmente non troppo costoso.. quello con il miglior rapporto qualità/prezzo? Ho sentito parlare bene degli audison e degli steg anche se sono fuori budget nell usato troverei qualcosa oppure c'è di meglio come qualità?
Rispondi

#2
(08-05-2012, 02:20 )carmeloc94 Ha scritto: Vorrei un consiglio su quale amplificatore di qualità comprare per il fronte: 1 cm 200 + 1 pt 382 (o pt 383) a sportello. Lo so che questi componenti non sono adatti ad un impianto SQ però ormai che ho le cm 200 vorrei evitare di venderle quindi che ampli di qualità potrei prendere? Possibilmente non troppo costoso.. quello con il miglior rapporto qualità/prezzo? Ho sentito parlare bene degli audison e degli steg anche se sono fuori budget nell usato troverei qualcosa oppure c'è di meglio come qualità?

Che Budget hai?
Work in progess.. Big Grin
Rispondi

#3
(08-05-2012, 03:05 )alessandro144 Ha scritto:
(08-05-2012, 02:20 )carmeloc94 Ha scritto: Vorrei un consiglio su quale amplificatore di qualità comprare per il fronte: 1 cm 200 + 1 pt 382 (o pt 383) a sportello. Lo so che questi componenti non sono adatti ad un impianto SQ però ormai che ho le cm 200 vorrei evitare di venderle quindi che ampli di qualità potrei prendere? Possibilmente non troppo costoso.. quello con il miglior rapporto qualità/prezzo? Ho sentito parlare bene degli audison e degli steg anche se sono fuori budget nell usato troverei qualcosa oppure c'è di meglio come qualità?

Che Budget hai?

vorrei spendere 200€ max anche usato
Rispondi

#4
(08-05-2012, 03:10 )carmeloc94 Ha scritto:
(08-05-2012, 03:05 )alessandro144 Ha scritto:
(08-05-2012, 02:20 )carmeloc94 Ha scritto: Vorrei un consiglio su quale amplificatore di qualità comprare per il fronte: 1 cm 200 + 1 pt 382 (o pt 383) a sportello. Lo so che questi componenti non sono adatti ad un impianto SQ però ormai che ho le cm 200 vorrei evitare di venderle quindi che ampli di qualità potrei prendere? Possibilmente non troppo costoso.. quello con il miglior rapporto qualità/prezzo? Ho sentito parlare bene degli audison e degli steg anche se sono fuori budget nell usato troverei qualcosa oppure c'è di meglio come qualità?

Che Budget hai?

vorrei spendere 200€ max anche usato

Per Prendere uno steg serie K la vedo dura..

potresti trovare uno steg 75.4 oppure un 120.2.. per avere un pelo di qualità..
Work in progess.. Big Grin
Rispondi

#5
Anche meno di un pelo.

Idem per i serie K, nella media.

Se ti serve un amplificatore unico, ti serve dolce, amen se la mediobassa è troppo soft, tanto non ti serve violenza in basso, non hai l'ap giusto, e immagino nemmeno la porta, per cui......

Cercati un audio art, un audison vr209.








Rispondi

#6
(08-05-2012, 05:20 )marco206spl Ha scritto: Anche meno di un pelo.

Idem per i serie K, nella media.

Se ti serve un amplificatore unico, ti serve dolce, amen se la mediobassa è troppo soft, tanto non ti serve violenza in basso, non hai l'ap giusto, e immagino nemmeno la porta, per cui......

Cercati un audio art, un audison vr209.

questi due come qualità sono superiori agli steg serie K ?
Rispondi

#7
potrei elencarne almeno 10 superiori alla serie k e cmq secondo me per S.Q. sono troppo freddi, dovreisti alzare un po il budget e cercare dei PPI a300.2 o a600.2 se vuoi fare tutto il fronte, magari un a600.2 per usare 1 ampli solo per il fronte, per quel che li trovi usati rispetto ai K è un altro pianeta, ma trovarli decenti non è difficile, cerca bene, altri ampli su quella cifra sinceramente dubito.
Rispondi

#8
ok, mi sto facendo una lista di tutti gli ampli di qualità che potrei comprare.
oltre al Precision Power A600.2 quale ampli potrei trovare usato entro i 200€? L'importante è che siano superiori in qualità agli Steg serie K ! Ascolto solo rock e qualche volta jazz
Rispondi

#9
(08-05-2012, 23:32 )carmeloc94 Ha scritto: ok, mi sto facendo una lista di tutti gli ampli di qualità che potrei comprare.
oltre al Precision Power A600.2 quale ampli potrei trovare usato entro i 200€? L'importante è che siano superiori in qualità agli Steg serie K ! Ascolto solo rock e qualche volta jazz

io ti consiglio di portare pazienza e di non fissarti su cifre precise, piuttosto usa una forbice del tipo "voglio spendere dai 300 ai 400 € " cosi si inizia a ragionare. Per il tipo di musica che ascolti tu, dove serve molta dinamica e non il classico "tamarraggio tunz tunz" ci vogliono ampli caldi e dettagliati se vuoi godere appieno delle chitarre e delle voci, per stare su quella cifra mi viene in mente anche Abola, ma andiamo fuori budget e quindi ti consiglio di cercare gli a/d/s p20 e p40 o come ti ho già detto i PPI anche serie art. oppure porti pazienza e metti da parte ancora un po di soldi e vai sul nuovo con un helix A4 competition e fai tutto il fronte.
Altri più esperti di me ti sapranno consigliare sicuramente altre valide alternative!

Rispondi

#10
Quoto i ppi am.

Ottimi finali, niente a che vedere con steg serie K.








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info ampli: T-Roby82 2 3 27-04-2024, 05:22
Ultimo messaggio: common23
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio Amplificatori Ale Style 61 24.727 08-11-2022, 17:35
Ultimo messaggio: chocolet1

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.