Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Migliorare impianto su nuova Mercedes ML W166
#1
Leggo da qualche giorno questo stupendo forum di appassionati e vista la poca professionalita' e preparazione degli installatori nella zona in cui vivo, mi son finalmente deciso a chiedere consiglio a voi esperti.

Ho da poco acquistato la nuova ML W166 ed essendo un'auto d'occasione non ho potuto richiedere l'impianto opzionale previsto da Harman Kardon come invece avrei voluto. Mi ritrovo quindi con un discreto impianto base che manca pero' di qualita' sonora e timbrica (ero abituato al Bang & Olufsen di Audi).

Premesse. La sorgente DEVE rimanere quella originale (navi, radio, lettore dvd, SD, music I/F, etc). Il COMAND Mercedes ha uscite gia' amplificate (non c'e' pre) ed alimenta 4 canali a 2 vie, cioe' uno per portiera. Le casse hanno imedenza 2 ohm (questo e' quindi il segnale in uscita dalla sorgente).

Ora, io avrei due strade da seguire e qui vorrei entraste in gioco voi.

La prima prevede il mantenimento delle casse originali (ripeto, se tagliate in modo adeguato non suonano affatto male) pilotate pero' da un processore e l'aggiunta di un sub e di una cassa centrale sul cruscotto.

La seconda prevede la sostituzione di tutte le casse originali con 3 vie anteriori, 2 vie posteriori, una cassa centrale ed il sub. Il tutto pilotato da un ampli adeguato (mi e' stato proposto un Audison LRx 5.1).

A parte la selezione delle casse adeguate (Ciare, Audison, etc) ho un paio di dubbi grandi come una casa. Si puo' (e di quale qualita' sarebbe) iniettare un segnale gia' amplificato direttamente nel nuovo ampli? Sono obbligato ad installare casse con impedenza a 2 ohm anche se pilotate dal nuovo ampli oppure in questo caso non ci sarebbero problemi ad utilizzare casse a 4 ohm?

Tenete presente che l'aver potuto installare l'Harman Kardon offerto da Mercedes mi sarebbe costato 1000 euro, quindi il budget disponibile per l'upgrade e la relativa installazione e' al massimo 1000 / 1500 euro.

Mi metto in mani vostre e ringrazio anticipatamente per i consigli spero vogliate offrirmi.

Gianky
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.