Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hertz ML 1600 su cruscotto
#11
Eccomi!!!
Per Il Pirata:
siccome sto evolendo un'impianto montato in precedenza, adesso piloto con l'Audison 4.1k. Ma appena escono i nuovi amplificatori Audison AV con ingressi digitali in formato AD Link, penso di non lasciarmi sfuggire il 5.1k con dati di potenza dichiarati, ma non ancora definitivi a 75x2+140x2+600x1. Poi vedremo cosa riuscirò a tirare fuori Smile

Per Max
ho letto la tua recensione, già da un pò pensavo di procedere con questa installazione, ora mi sto convincendo sempre più. Sabato mattina vado da un'installatore e valutiamo il litraggio più performante nei limiti del possibile, poi ti farò sapere. Conto molto sul fatto di non avere problemi con la strumentazione Wink
Auto: Lancia Y
Sorgente: Alpine IVA-D800R.
FA: Porta: 6 coppie di Hertz SV250, 4 coppie di Hertz ST44. Montante:Audison AV 3.0, Hertz ML 280.
Baule: Hertz SX 380D.
Amplificatori: 2 coppie di Audison TH Uno (per SV250), Audison LRx 4.1k (per ST44 e montante), Audison LRx 1.2k (per SX 380D).
Rispondi

#12
Ciao!!!
Oggi sono stato da un'installatore. Abbiamo valutato il tutto e siamo arrivati a due conclusioni.
La prima è come ho detto la costruzione di una cassa chiusa all'interno del cruscotto, ma pur suonando bene all'interno di una cassa anche da 7 litri è sempre limitato.

L'altra conclusione è chiudere completamente il cruscotto (cioè chiudere completamente lo spazio presente sotto al cruscotto, sotto al volante e sotto al vano porta oggetti) e dividerlo al centro, così da rendere il cruscotto in sè due casse chiuse. Rinforzare la zona dove è posto il woofer e insonorizzare tutto per bene. Siccome ho la strumentazione al centro risulterà un po' dura la divisione del cruscotto, ma comunque fattibile.

Che ne pensate della seconda possibilità? Penso sia una cosa abbastanza particolare, ma potrebbe essere fattibile....
Auto: Lancia Y
Sorgente: Alpine IVA-D800R.
FA: Porta: 6 coppie di Hertz SV250, 4 coppie di Hertz ST44. Montante:Audison AV 3.0, Hertz ML 280.
Baule: Hertz SX 380D.
Amplificatori: 2 coppie di Audison TH Uno (per SV250), Audison LRx 4.1k (per ST44 e montante), Audison LRx 1.2k (per SX 380D).
Rispondi

#13
(15-05-2011, 03:34 )Censo Ha scritto: Ciao!!!
Oggi sono stato da un'installatore. Abbiamo valutato il tutto e siamo arrivati a due conclusioni.
La prima è come ho detto la costruzione di una cassa chiusa all'interno del cruscotto, ma pur suonando bene all'interno di una cassa anche da 7 litri è sempre limitato.

L'altra conclusione è chiudere completamente il cruscotto (cioè chiudere completamente lo spazio presente sotto al cruscotto, sotto al volante e sotto al vano porta oggetti) e dividerlo al centro, così da rendere il cruscotto in sè due casse chiuse. Rinforzare la zona dove è posto il woofer e insonorizzare tutto per bene. Siccome ho la strumentazione al centro risulterà un po' dura la divisione del cruscotto, ma comunque fattibile.

Che ne pensate della seconda possibilità? Penso sia una cosa abbastanza particolare, ma potrebbe essere fattibile....

é fattibile,cmq te la farebbe l'installatore?è una bella lavorazione da fare,la voglio poi sentire è censo
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#14
(15-05-2011, 03:54 )davetaglia Ha scritto:
(15-05-2011, 03:34 )Censo Ha scritto: Ciao!!!
Oggi sono stato da un'installatore. Abbiamo valutato il tutto e siamo arrivati a due conclusioni.
La prima è come ho detto la costruzione di una cassa chiusa all'interno del cruscotto, ma pur suonando bene all'interno di una cassa anche da 7 litri è sempre limitato.

L'altra conclusione è chiudere completamente il cruscotto (cioè chiudere completamente lo spazio presente sotto al cruscotto, sotto al volante e sotto al vano porta oggetti) e dividerlo al centro, così da rendere il cruscotto in sè due casse chiuse. Rinforzare la zona dove è posto il woofer e insonorizzare tutto per bene. Siccome ho la strumentazione al centro risulterà un po' dura la divisione del cruscotto, ma comunque fattibile.

Che ne pensate della seconda possibilità? Penso sia una cosa abbastanza particolare, ma potrebbe essere fattibile....

é fattibile,cmq te la farebbe l'installatore?è una bella lavorazione da fare,la voglio poi sentire è censo

Si me la farebbero loro, comunque adesso mi preparano un preventivo per questo lavoro, poi mercoledì, quando vado a ritirare l'Audison LRx 1.2k, me lo fanno avere. Comunque oggi mi ha dato il nuovo catalogo Audison e ci sono proprio dei bei finali....non vedo l'ora di provare il Full DA!!!

Poi Dave quando vuoi!!! Tanto abitiamo a 10 minuti di macchina Smile
Auto: Lancia Y
Sorgente: Alpine IVA-D800R.
FA: Porta: 6 coppie di Hertz SV250, 4 coppie di Hertz ST44. Montante:Audison AV 3.0, Hertz ML 280.
Baule: Hertz SX 380D.
Amplificatori: 2 coppie di Audison TH Uno (per SV250), Audison LRx 4.1k (per ST44 e montante), Audison LRx 1.2k (per SX 380D).
Rispondi

#15
Interessante come soluzione,caso mai ci mettiamo d'accordo e vengo con luciano (hertz89)
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#16
(15-05-2011, 03:34 )Censo Ha scritto: Ciao!!!
Oggi sono stato da un'installatore. Abbiamo valutato il tutto e siamo arrivati a due conclusioni.
La prima è come ho detto la costruzione di una cassa chiusa all'interno del cruscotto, ma pur suonando bene all'interno di una cassa anche da 7 litri è sempre limitato.

L'altra conclusione è chiudere completamente il cruscotto (cioè chiudere completamente lo spazio presente sotto al cruscotto, sotto al volante e sotto al vano porta oggetti) e dividerlo al centro, così da rendere il cruscotto in sè due casse chiuse. Rinforzare la zona dove è posto il woofer e insonorizzare tutto per bene. Siccome ho la strumentazione al centro risulterà un po' dura la divisione del cruscotto, ma comunque fattibile.

Che ne pensate della seconda possibilità? Penso sia una cosa abbastanza particolare, ma potrebbe essere fattibile....

Ti dirò, io il mio woofer (la vecchia serie mille, con la doppia sospensione) l'ho installato per curiosità in un box chiuso di 8,4 lt netti. Il basso c'era eccomeWink
Max di sicuro conosce il litraggio giusto per questo wooferWink

Cmq se hai la possibilità di dividere il cruscotto in due e dargli anora più volume perchè noBig Grin
Il mio impianto ASSOLUTAMENTE HI-FI:

SORGENTE: Pioneer p88rs
FA: ml1600+ml280+mlcx2
AMPLI FA: Abola Synthesis Limited
BATTERIA: hps75Ah
CABLAGGI: 0awg + rca semibilanciati by MaxCool
Rispondi

#17
7 lt coibentati correttamente, al fine di ottenere un Q corretto, sono già ottimi.
Rispondi

#18
Ragazzi, scusate se riprendo questa "vecchia" discussione...
ma volevo sapere una cosa, 7 litri per l'ml1600 sono diciamo il limite indispensabile o è proprio il litraggio corretto?
Rispondi

#19
(12-05-2011, 10:55 )Censo Ha scritto: Eccomi!!!
Per Il Pirata:
siccome sto evolendo un'impianto montato in precedenza, adesso piloto con l'Audison 4.1k. Ma appena escono i nuovi amplificatori Audison AV con ingressi digitali in formato AD Link, penso di non lasciarmi sfuggire il 5.1k con dati di potenza dichiarati, ma non ancora definitivi a 75x2+140x2+600x1. Poi vedremo cosa riuscirò a tirare fuori Smile

Per Max
ho letto la tua recensione, già da un pò pensavo di procedere con questa installazione, ora mi sto convincendo sempre più. Sabato mattina vado da un'installatore e valutiamo il litraggio più performante nei limiti del possibile, poi ti farò sapere. Conto molto sul fatto di non avere problemi con la strumentazione Wink
E quello che sto facendo Wink FUll DA comunque sentito al raduno da Perry IHMO veramente notevole

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  garanzia hertz elettromedia THETEK 17 7.110 02-01-2024, 01:34
Ultimo messaggio: sliffmoka
  Hertz c165 vs K165 KoNG 3 9 15-07-2022, 04:19
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81
  kit hertz hsk 165 xl serie v cone bravo86 9 3.306 26-05-2021, 11:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ESB 8000 Vs Hertz Mille mark3004 9 3.643 26-05-2021, 11:02
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.