Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
abola syntesis info
#11
(06-06-2012, 04:12 )megane Ha scritto: Dodgy non credo che gli manchi calore specialmente al limited e superlimited,
non sò se hai provato il "normale" oppure quello "tweek" per i tw.
Forse con il normale è piu' freddino, questo si... l'ho notato pure io avendone 2 (uno normale e l'altro tweek), ma credo che ottimizzato non gli mancherà il calore...

Ho provato il normale. Non è solo una questione di calore ma sono entrambi due componenti capaci di grande dettaglio e mettendoli insieme si rischia di eccedere. Ho provato anche a casa i morel e mi hanno dato la stessa impressione, cioè di estrarre ogni dettaglio presente nel segnale. E' una questione di bilanciamento del sistema. Poi non saprei cosa si possa ottenere ottimizzando l'ampli.
Rispondi

#12
discorso piuttosto contorto.

gli a/d/s, tutti quanti quelli della vecchia japan school, hanno "calore", ma soprattutto hanno una incredibile profondità della scena sonora, sono dettagliati ma mai radiografanti, sono analitici senza l'esasperazione di un bisturi.

abola sinthesys base;
stesso discorso; con punti a favore, altri contro.

qual'è allora l'argomento del contendere?


Nessuno.

bisogna solo saper tarare il sistema.

se cambiamo altoparlanti, dobbiamo o no, rivedere la taratura dell'impianto?
se cambiamo i cavi di potenza o di segnale, avrò qualche differenza sulle proporzioni della scena o su qualche arametro del'immagine, che cmq necessita di un aggiustamento "fine" della taratura?

a maggior ragione, cambiando un finale... dovrò PER FORZA rivedere la taratura.

ecco perchè è sbagliato dire che uno ha più calore, l'altro ha più dettaglio... son entrambi dei finali molto validi, lineari, completi. con le loro piccole grandi differenze.

vanno "cuciti" al sistema, per farli esprimere al top. fine della storia.
Rispondi

#13

Si, certo, diciamo però che ci sono vestiti che calzano meglio di altri e caratteristiche che son difficili da nascondere o evidenziare a seconda dei casi. Se sei un gran panzone ti puoi fare tutti gli abiti su misura che vuoi, ma nessun taglio ti farà sembrare magro. Il discorso di cucire addosso ha sempre dei limiti.
Ovvio che la taratura vada rivista, tu per esempio che faresti per ottenere un microdettaglio minore?
Rispondi

#14
Io direi che a certi livelli, i cavi possono fare la differenza...
se hai troppo microdettaglio, eviterei i cavi in argento che già di suo esaltano questa caratteristica... farei anche diverse prove tra Cavi rca...
per esempio l'audison sonus anche se non è in argento, non lo metterei Dodgy in base a delle prove che ho fatto...invece il VDH d102 forse può calzare a pennello, poichè è piu' scuretto in gamma alta...
adesso ho gli Audioquest KingCobra che vanno benone, sono in argento, ma non ho problemi di troppo microdettaglio...se l'avessi, proverei il DiamondBack...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#15
(11-06-2012, 21:35 )Windof Ha scritto: Si, certo, diciamo però che ci sono vestiti che calzano meglio di altri e caratteristiche che son difficili da nascondere o evidenziare a seconda dei casi. Se sei un gran panzone ti puoi fare tutti gli abiti su misura che vuoi, ma nessun taglio ti farà sembrare magro. Il discorso di cucire addosso ha sempre dei limiti.
Ovvio che la taratura vada rivista, tu per esempio che faresti per ottenere un microdettaglio minore?

già detto.

occorre tarare in modo corretto.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info ampli: T-Roby82 2 3 27-04-2024, 05:22
Ultimo messaggio: common23
  Abola syntesis limited gaggig 67 20.304 22-11-2022, 03:01
Ultimo messaggio: chocolet1
  Sinfoni o abola syntesis per tweeter morel supremo? overdb 38 24.456 08-11-2022, 17:38
Ultimo messaggio: chocolet1
  info su nuovo impianto wolverine767 1 414 27-09-2021, 18:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  consiglio abola synthesis e fronte anteriore bravo86 23 5.229 26-05-2021, 14:20
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.