Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio filtraggi impianto Clio
#1
Salve, dopo vari dubbi sulla configurazione dell impianto audio da installare sulla mia Clio io e il mio amico abbiamo deciso di fare così:
fronte anteriore 3 mid-woofer (2x Ciare CM200 e 1x Hardstone HS PM200) + 1 tweeter a tromba Ciare PT 382 tutto ciò per ogni sportello. + subwoofer provissorio da 30 cm 300W RMS Aviator (sottomarca Dragster) che suona egregiamente per quello che è costato... dopo che il negoziante da cui mi fornisco mi ha fatto sentire l' hardstone mi sono ricreduto sulla capacità di salire molto di più del Ciare CM200 senza distorcere e impastarsi e la migliore possibilità di fare incrociare i medi con i tweeter senza avere un buco di frequenze eccessivo... infatti il risultato dell accoppiata ciare + hardstone risulta essere perfetto dato che le cm 200 battono di più e le hardstone producono una voce molto più dettagliata e pulita.. il tutto a volumi estremi senza distorce minimamente... come amplificatore per il fronte abbiamo uno Steg K2-03 successivamente si aggiungerà un ampli esclusivamente per i tweeter... L' ampli per il sub è l'Audiosystem F2-190 che si comporta egregiamente considerata la dimensione e il costo abbordabile... volevo sapere ora per quanto riguarda il filtraggio di tutti questi componenti dei consigli da voi intenditori... intanto abbiamo pensato di tagliare in attivo in basso i mid woofer a 150 hz per evitare un escursione eccessiva a volume alto. Ora il problema è del taglio in alto e il taglio in basso per i tweeter... per adesso i midwoofer suonano senza taglio in alto... il rivenditore da cui ho acquistato il tutto mi ha detto che è consigliabile tagliare in alto solo le cm 200 che oltre i 4000 hz tendono ad impastarsi mentre gli hardstone possono essere lasciati liberi infatti da quanto ho sentito suonano bene anche senza taglio in alto.. quindi è meglio tagliare in passivo (bobina) esclusivamente i cm 200 in alto oppure acquistare un modulo per lo steg per tagliare in attivo in alto tutto nel caso ci sia un altro amplificatore per i tweeter??
ps. il subwoofer è tagliato a circa 60-70 hz
Rispondi

#2
qualcuno può rispondere?
Rispondi

#3
solitamente si mettono uguali i mediobassi...
comunque in base a come tagli le pt382, di conseguenza li taglierei tutti uguali... da provare 4000/5000/6000hz
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio crossover economici vincenzoerre 2 1.382 25-05-2021, 23:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio per crossover HERTZ Rico 4 1.391 25-05-2021, 02:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio x taglio woofer 165 ilpirata 9 3.236 24-05-2021, 15:57
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Tagliare la frequenza nel mio impianto... Cruzeiro 17 4.817 24-05-2021, 15:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio crossover elettronico veleno 2 1.197 24-05-2021, 04:57
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.