Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Upgrade impianto Punto HLX II serie
#1
Ciao a tutti,
vista la mia incompetenza nel campo vorrei chiedervi qualche delucidazione.
Ho da poco sostituito l'autoradio della mia vecchia Punto HLX del 2000 con un Kenwood KDC-BT92SD e già sento l'esigenza di sostituire il fronte anteriore dell'impianto di serie. Sapevo che sarebbe andata a finire così...
Premesso che non vorrei amplificare (almeno per il momento) e che ascolto un po' di tutto eccetto musica da discoteca, avrei buttato l'occhio sul kit Coral Monza (MK 165) che acquisterei usato da un amico ad un prezzo molto buono. Vorrei chiedervi un parere sul kit, inoltre ho qualche dubbio sull'alloggiamento di woofer e tweeter nelle predispozioni della Punto. Nel caso potreste indicarmi quali adattatori/tasche mi servirebbero?
Il resto dell'impianto di serie è composto da due piccoli coassiali nella cappelliera (Phonocar Peak 100) e da un sub attivo nel baule (credo Blaupunkt) di ben...13cm. Visto che gli AP posteriori e il sub sono collegati insieme mi chiedevo se fosse possibile collegare il sub all'uscita rca dedicata della sorgente in modo da poter effettuare tutte le regolazioni in modo indipendente.
Grazie anticipatamente a chiunque vorrà rispondermi.
Rispondi

#2
hai il sub di serie credo giusto?
se è si il sub prende il segnale dagli ap posteriori.
se hai cambiato la sorgente il sub non ti funziona più
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
(01-07-2012, 05:19 )headhunterz Ha scritto: hai il sub di serie credo giusto?
se è si il sub prende il segnale dagli ap posteriori.
se hai cambiato la sorgente il sub non ti funziona più

Si, il sub è quello di serie però funziona. Ma non c'è modo di collegarlo al pre out della sorgente?
Rispondi

#4
si cè!!
devi collegare il rem del sub con quella della sorgente
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#5
(04-07-2012, 03:32 )headhunterz Ha scritto: si cè!!
devi collegare il rem del sub con quella della sorgente

Si, ma io vorrei collegare l'ampli de sub attivo alle uscite rca della sorgente in modo da poter sfruttare tutte le regolazioni (ritardi, tagli ecc.) disponibili separatamente sull'autoradio per FA, FP e Sub. L'ampli del sub ha solo uno strano connettore (credo a otto pin) e nessun ingresso rca.
Avrebbe senso sostituire l'amplificatore del sub con uno di questi scatolini? Non credo che il sub della Punto meriti molto di più...


Allegati Anteprime
       
Rispondi

#6
io ti consiglio di sostituire il sub con uno ciare!!lo smonti e lo sostituisci e vedi che un pò di basso lo fà!!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Migliorare impianto Fiat doblò giuseppel 2 950 17-03-2022, 17:35
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  upgrade impianto su bmw 320d e90 berlina bravo1 23 14.164 26-05-2021, 11:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su mazda rx8 slow 16 4.896 26-05-2021, 05:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Help Me! Impianto Jeep Compass leonedocile 6 2.661 25-05-2021, 20:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto su Fiat Panda 2003 carlo_wolf 2 1.320 25-05-2021, 18:37
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.