Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto Crossover Passivo fra LS 120 e ML 280!
#21
(14-07-2012, 19:25 )maxtarget Ha scritto: puoi arrivara da Vito Mangano, a Torino.

capisco che non è vicino, ma so come lavora.

ciao.


Ok buono a sapersi...Torino non è poi cosi lontana!
Comunque mi potresti spiegare un po meglio cosa fa?
Cioè mi misura la risposta dei componenti?
Ma puo farlo anche se non sono collegati all'amplificatore?
Cioè non avendo un crossover o altro, non li posso collegare all'ampli...
E un altra cosa, questa prova serve anche se decido di filtrare tutto in attivo col Bit One o in quel caso è inutile?

Grazie mille per l'aiuto!
Scirocco R

Work in Progress......
Rispondi

#22
risposta e fase dell'impedenza di ogni singolo componente si rilevano senza ampli collegati. risposte in frequenza, mls, etc, con gli ampli collegati.

ecco perchè occorre una analisi con sistema Clio, o equivalente.

vale sia per sistemi psssivi che attivi.
Rispondi

#23
(15-07-2012, 00:40 )maxtarget Ha scritto: risposta e fase dell'impedenza di ogni singolo componente si rilevano senza ampli collegati. risposte in frequenza, mls, etc, con gli ampli collegati.

ecco perchè occorre una analisi con sistema Clio, o equivalente.

vale sia per sistemi psssivi che attivi.



Ok ok grazie mille per l'aiuto! vi farò sapere appena installo tutto come proseguiranno i lavori!
A parte tutto questo voi come li vedete questi 3 componenti insieme?
Siate sinceri e non esitate a criticare...voglio sapere le cose come stanno...
Perchè in realta l'idea di mettere anche il medio è arrivata dopo...ma fino a qualche settimana fa dovevo fare solo un 3 vie...
Secondo me quel woofer non è molto adatto...cmq ditemi cosa ne pensate voi!
Scirocco R

Work in Progress......
Rispondi

#24
ML1600 e 280 che conosco bene, 9 volte su 10 non necessitano di alcun medio.

è anche vero che orientamenti e distanze cambiano la risposta complessiva, da auto ad auto.

quindi il medio, se inserito nel contesto, con cognizione (caricamento, posizione, orientamento, e taratura), non fa male di certo, alleviando il wf da potenziali problemi per il fuori asse pronunciato; non è un problema che affligge particolarmente un midwf come un ML1600, ma ripeto che se contestualizzato a dovere, aiuta.

riguardo al medio scelto: è un ottimo componente; non l'ho mai provato con il wf e il tw che hai, quindi non so dirti se è timbricamente azzeccato; di sicuro, la sua qualità è tale che nelle mani di un installatore-taratore capace, non corri il rischio di ritrovarti con un componente palesemente "sconnesso" timbricamente, e non amalgamato al resto.
Rispondi

#25
(16-07-2012, 23:17 )maxtarget Ha scritto: ML1600 e 280 che conosco bene, 9 volte su 10 non necessitano di alcun medio.

è anche vero che orientamenti e distanze cambiano la risposta complessiva, da auto ad auto.

quindi il medio, se inserito nel contesto, con cognizione (caricamento, posizione, orientamento, e taratura), non fa male di certo, alleviando il wf da potenziali problemi per il fuori asse pronunciato; non è un problema che affligge particolarmente un midwf come un ML1600, ma ripeto che se contestualizzato a dovere, aiuta.

riguardo al medio scelto: è un ottimo componente; non l'ho mai provato con il wf e il tw che hai, quindi non so dirti se è timbricamente azzeccato; di sicuro, la sua qualità è tale che nelle mani di un installatore-taratore capace, non corri il rischio di ritrovarti con un componente palesemente "sconnesso" timbricamente, e non amalgamato al resto.



Te lo chiedo perchè il medio non ce l'ho ancora...e lo dovrei andare a prendere la settimana prossima da una persona che me lo vende (nuovo) e secondo me a un buon prezzo...
Viste tutte le complicazioni vi stavo chiedendo se voi stareste solo con il 2 vie oppure mettereste anche questo medio (di cui ho sentito parlare molto bene)...
Scirocco R

Work in Progress......
Rispondi

#26
non ho mai avuto particolari problemi, con i componenti giusti, ad avere un fronte 2 vie lineare, timbricamente e scenicamente corretto.

meglio un due vie realizzato con le palle che un tre vie accroccato alla meno peggio.

ciò detto:

ML1600 e 280 sono ottimi componenti per ottenere un due vie senza lacune.

il resto lo fanno l'installazione, il pilotaggio e la taratura.

vuoi fare una cosa intelligente? visto che cmq dovresti andare a torino da Vito mangano (auto music), contattalo, digli che ti manda Max da Palermo (anche se non sono più in sicilia da un bel pò, lui capirà subito) e gli spieghi quello di cui stiamo discutendo; così, dovendo tararti lui il sistema, ti farà spendere i soldi in modo sensato.
Rispondi

#27
(17-07-2012, 01:09 )maxtarget Ha scritto: non ho mai avuto particolari problemi, con i componenti giusti, ad avere un fronte 2 vie lineare, timbricamente e scenicamente corretto.

meglio un due vie realizzato con le palle che un tre vie accroccato alla meno peggio.

ciò detto:

ML1600 e 280 sono ottimi componenti per ottenere un due vie senza lacune.

il resto lo fanno l'installazione, il pilotaggio e la taratura.

vuoi fare una cosa intelligente? visto che cmq dovresti andare a torino da Vito mangano (auto music), contattalo, digli che ti manda Max da Palermo (anche se non sono più in sicilia da un bel pò, lui capirà subito) e gli spieghi quello di cui stiamo discutendo; così, dovendo tararti lui il sistema, ti farà spendere i soldi in modo sensato.


Ok provo a contattarlo!
Speriamo si ricordi di te così mi tratta beneSmile hihihih
Scirocco R

Work in Progress......
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbio su ampli e crossover Angelofg93 0 6 12-04-2024, 20:22
Ultimo messaggio: Angelofg93
  Posizionamento induttanze crossover Agapito Malteni 3 6 22-11-2022, 22:54
Ultimo messaggio: megane
  Crossover rcf Dx 4008 Area51Music 0 3 01-10-2022, 21:33
Ultimo messaggio: Area51Music
  aiuto crossover elettronico 2 vie+sub su ampli dsp mosconi foxtrot72 33 8.194 12-01-2022, 06:00
Ultimo messaggio: bombet75
  cambiare freq incrocio su crox passivo nico156 12 3.573 26-05-2021, 05:52
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.