Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto su Golf 4 by Tuning.. ^____^
#1
Ed ecco finalmente postare anche me in questa sezione..hihihihiihih...

In questa sezione presenterò i lavoretti che sto facendo sulla my car...naturalmente farò un pò alla volta in quanto il tempo scarseggia ma sopratutto sto cercando di mettere un pò a nuovo la golf... Ho iniziato già a pulire e chiudere EGR. Ora mi sto dilettando nella pulizia di tutta l'aspirazione.. ^____^ e sopratutto cercare di aumentare un pò la sua puuuutenza.. Va bè, lasciamo perdere la parte meccanica e occupimoci della parte Hi-Fi.

Vediamo un pò come sarà composto il mio impianto, naturalmente questo è ancora un progetto, in quanto quasi sicuramente qualcosa verrà cambiato.

Sorgente: Pioneer 80prs (tagli tutti in attivo)

Fronte anteriore (coral mk165) :
Tweeter - Coral mt25
Woofer - Coral mw165

Ampli Tweeter - A/d/s 250mx
Ampli Woofer - AudioArt 200.2XE (fornito da NitroTheBest)

Sezione Sub:
Subwoofer - Spl Dynamic XTR380D4
Ampli Sub - Hollywood HXA 3K

Ora occupiamoci della parte di alimentazione e segnale.

Cavo corrente : 35mmq puro rame (saldatrice)
Batteria : Fam Supernova 100Ah
Cavi di Segnale : Tasker c128 (semi bilanciato)

Le portiere saranno trattate con Butyflex e pasta Brax (gentilemente forniti da Brunos).

Ora vediamo un pò di fotine... Nel topic ci sono le altre.. Big Grin

Ecco qui il trio per l'amplificazione:
[Immagine: DSC01580.jpg]

Vediamo L'hollywood che andrà a pilotare il subwoofer.
[Immagine: DSC01582.jpg]

Ecco l'audio art:
[Immagine: DSC01584.jpg]

L'audio System:
[Immagine: DSC01583.jpg]

Ora passiamo alle casse...hanno suonato per 2-3 ore e poi rimesse a posto.
[Immagine: DSC01586.jpg]

Buty e Brax:
[Immagine: DSC01585.jpg]

la fam 100Ah:
[Immagine: DSC01590.jpg]

Secondo voi tra i 3 quale metto..????? ^____^
[Immagine: DSC01591.jpg]

E si, lo sapevo.. ^____^ Metto il Pioneer... ^____^

Ecco vedete ques'altra foto...ho fatto un distributore di corrente e fusiliera con "0 euro". La barra di rame l'ho trovata per strada...strano ma vero, invece il plexyglass stava in un angolo del garage... Ed ecco sbucato. però è ancora da terminare...
[Immagine: DSC01589.jpg]

Presto metto le foto di come ho passato il cavo di alimentazione.. Wink

Spero di avere numerose critiche costruttive, almeno cerchiamo di migliorare qualcosa.. Wink ^_____^
Rispondi

#2
Ecco, ho fatto delle foto sul passaggio del cavo...
Purtroppo per il poco tempo e sopratutto per la batteria scarica sono riuscito a fare poche foto. Avevo completato già il passaggio ma le foto rendono l'idea di come l'ho passato...

Il cavo è stato passato da un buco a destra del polmone della pompa dei freni, dove passavano già altri fili per il positivo. Questi fili vanno sotto al cruscotto, precisamente dietro il vano per i relè. Bisogna naturalmente allargare il buco in quanto c'è una guarnizione di gomma morbida e dall'altra parte invece c'è tipo una spugna che bisogna tagliare leggermente. Per trovare quel vano relè bisogna smontare tutto il sotto cruscotto di sinistra. Se trovo un'immagine su come si smonta la posto e faccio una breve e utile guida.. Wink

[Immagine: DSC01596-1.jpg]

Ecco qui dove si trova il buco.

[Immagine: DSC01593.jpg]

Il cavo è quello di sotto con il corrugato più grande. Di fianco si vede il malloppo dei fili positivi con il nastro telato.

Ho passato il cavo sotto al battitacco del lato guidatore, non si nota niente, ve lo garantisco.. Poi le plastiche vanno alla perfezione e credo che si potrebbe far passare sicuramente anche un 70mmq senza problemi.

Ed ecco che sbuca fuori nel baule.. ^___^

[Immagine: DSC01597.jpg]

Presto altri aggiornamenti..

Stay tuned.. Big Grin
Rispondi

#3
Poi dimmi come va la batteria!

Ho intenzione di comprarla anche io!
Rispondi

#4
Prendila tranquillamente...è ottima per il nostro scopo. Wink
Anzi, se hai spazio prendi una 120Ah, e vai sul sicuro.. ^___^ Poi dipende semper da cosa devi mettere.. Wink
Rispondi

#5
Si prospetta un bel lavoro Wink
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#6
(08-07-2012, 03:51 )Tuning Ha scritto: Prendila tranquillamente...è ottima per il nostro scopo. Wink
Anzi, se hai spazio prendi una 120Ah, e vai sul sicuro.. ^___^ Poi dipende semper da cosa devi mettere.. Wink

Penso che ci metterò un Sundown 3500D (300A di consumo) oppure un Sundown 2500D (250A circa di consumo)
penso che la 100AH vada bene..
Rispondi

#7
l'unico dubbio è : bastera un 35mm?
Rispondi

#8
(08-07-2012, 07:25 )THETEK Ha scritto: l'unico dubbio è : bastera un 35mm?

mi intrometto , nn sarebbe meglio un 50 mm o più da saldatrice ??
sorgente : pioneer dhe p80 rs
portiere trattate : butyflex + pasta brax
fa : hertz sv 200 l + hertz ml 280
amply woofer : audison hv 16 tomahawnk
amply tweter : genesis dual mono
sub : sundown audio sa d15
amply sub : audison hv 30 thesis
Rispondi

#9
Allora il cavo, 35mmq sicuramente è piccolo, lo so.. Sad Infatti ho intenzione di prendere un altro 35mmq o prendere direttamente un mmq. Però devo dire che anche se è da saldatrice è un ottimo cavo, 100% rame. L'anno scorso ho messo a confronto un cavo audison che costava intorno agli 8 euro al metro, e questo pagato ben 4. Il cavo da 4 euro era molto superiore... ^____^

Ora non so, prendevo un altro 35mmq..???? Se ne prendo un altro è come se avrei un alimentazione da 70mmq..... 100% rame.. Wink
Rispondi

#10
(09-07-2012, 03:29 )Tuning Ha scritto: Allora il cavo, 35mmq sicuramente è piccolo, lo so.. Sad Infatti ho intenzione di prendere un altro 35mmq o prendere direttamente un mmq. Però devo dire che anche se è da saldatrice è un ottimo cavo, 100% rame. L'anno scorso ho messo a confronto un cavo audison che costava intorno agli 8 euro al metro, e questo pagato ben 4. Il cavo da 4 euro era molto superiore... ^____^

Ora non so, prendevo un altro 35mmq..???? Se ne prendo un altro è come se avrei un alimentazione da 70mmq..... 100% rame.. Wink

ke il cavo da saldatrice sia molto superiore su questo nn c'è dubbio ( l ho imparato a mie spese ) per il fatto di passare un altro 35 mmq penso di si forse nn so arriverai propio a 70 mmq quindi lascio la parola ai piu esperti ...
sorgente : pioneer dhe p80 rs
portiere trattate : butyflex + pasta brax
fa : hertz sv 200 l + hertz ml 280
amply woofer : audison hv 16 tomahawnk
amply tweter : genesis dual mono
sub : sundown audio sa d15
amply sub : audison hv 30 thesis
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.