Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto subwoofer
#1
Salve a tutti, mi sono registrato a questo forum perche' anche se ho trovato molte informazioni su internet non sono ancora soddisfatto e vorrei il parere diretto di gente che ne sa.

Allora, sto cercando un subwoofer da mettere nella mia macchina.
Ecco le criticita': Ho poco spazio nel baule perche' ho una 206cc, l'altezza disponibile col tetto aperto e' di circa 29cm nel punto piu' alto e di 25cm nel punto piu' basso.
Inoltre ho un budget molto basso, perche' sono abbastanza tirchio ma soprattutto non necessito di un sistema da paura. Sarebbe circa 150 euro.
Un altro problema e' quello del baule completamente separato dall'abitacolo, e per questo pensavo anche a dei sottosedile.

Vagando su internet ho trovato svariati sub cinesi che benche' mi attirassero inizialmente, ho deciso di evitarli.

Ho cominciato a puntare ai subwoofer attivi, per la semplicita' di installazione e prezzo, ma anche perche' se dovessi comprarmi un ampli separato visto che non ne capisco ne prenderei uno troppo costoso o marcio.

Per ora le mie opzioni sarebbero queste:
JBL Basspro II
Macrom M2SW.800 (da mettere sottosedile anche se devo ancora verificare che ci sia spazio)
Mac Audio Ice Cube 108 A

Qualcuno li ha sentiti?

Purtroppo con un budget cosi basso e cosi' poco spazio non ho trovato molto.
Se sapeste consigliarmi una buona combo ampli+sub che stia nel budget siete benvenuti.

Grazie per ogni suggerimento!
Rispondi

#2
ho sentito il jbl..ma se lo metti nel baule non sentirai nulla..cerca la discussione di bioss che ha la tua stessa auto vedi come ha risolto lui
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
(18-07-2012, 23:35 )headhunterz Ha scritto: ho sentito il jbl..ma se lo metti nel baule non sentirai nulla..cerca la discussione di bioss che ha la tua stessa auto vedi come ha risolto lui

Ok ho visto il thread, lui si e' costruito 2 casse diverse, una invernale e una estiva.

Ha messo un Rainbow Hammer 12" che pero' e' decisamente fuori dal mio budget considerato che dovrei anche amplificarlo Sad

Qualcuno mi sa consigliare un sub economico 10"/12" e un ampli in grado di farlo andare bene?
Rispondi

#4
Che musica ascolti?puoi alzare il budget?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#5
Ok ho cercato un po' e questo e' quello che ho trovato:

Infinity Reference 1260w
oppure
Hertz Dieci 30.3

Sono molto perplesso sull'amplificatore e volevo fare alcune domande:
ho trovato questo
Kenwood KAC-6203
Che a quanto pare sviluppa 100wrms x2 in 4ohm EPPURE 300wrms facendo il ponte sempre 4omh...

Domande da scemo:
come si fa il ponte? Come funziona?
Che differenza c'e' tra cassa chiusa e reflex?
I cavi di alimentazione e terra che cavi devono essere?
Come funziona la storia degli ohm?

Accetto altre proposte per sub e ampli anzi piu' mi suggerite meglio e'

Grazie a tutti quelli che cercheranno di aiutarmi

(19-07-2012, 01:03 )headhunterz Ha scritto: Che musica ascolti?puoi alzare il budget?

Probabilmente si, ma non di tantissimo... Facciamo 200 euro.

Per la musica vario tantissimo tra house, dubstep, metal, pop, un infinita' di sottogeneri ecc ecc in generale ascolto veramente di tutto.
Pero' adoro i bassi, mi piacciono puliti e potenti. Ovviamente so che non andro' a installare un impianto come si deve col mio budget pero' sicuramente meglio che non avere niente che mi faccia sentire un po di bassi.
Rispondi

#6
Beh per esempio sul mercatino cè un Hertz es250 65€ spedito.
All'ultima pagina di marco206spl!!e con 30 euro prendi un box chiuso e sei a cavallo!!
Poi io con 60 euro prenderei un carpower HPB-602 e fine della storia!Arrivi ai 200 tondi
Poi per i cavi non ci vogliono milioni..ma bensi 8 metri di cavo da 25mmq da saldatricr(lo trovi a 4 euro al metro circa)
UN cavo rca vedi audison ecc ecc 15/20 euro e stop
Ma almeno hai qualcosa che suona rispetto a quei sub attivi e lo metti in un angolo del baule)perche il box sarà 20/25 litri)
Vedi tu
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#7
(19-07-2012, 06:53 )headhunterz Ha scritto: Beh per esempio sul mercatino cè un Hertz es250 65€ spedito.
All'ultima pagina di marco206spl!!e con 30 euro prendi un box chiuso e sei a cavallo!!
Poi io con 60 euro prenderei un carpower HPB-602 e fine della storia!Arrivi ai 200 tondi
Poi per i cavi non ci vogliono milioni..ma bensi 8 metri di cavo da 25mmq da saldatricr(lo trovi a 4 euro al metro circa)
UN cavo rca vedi audison ecc ecc 15/20 euro e stop
Ma almeno hai qualcosa che suona rispetto a quei sub attivi e lo metti in un angolo del baule)perche il box sarà 20/25 litri)
Vedi tu

Grazie!
Il carpower e' perfetto, ma mi puoi spiegare come si fa il ponte? serve un cavo apposta?
Poi come mai un solo cavo RCA e non 2?
Scusami se sono domande stupide
Il box pensavo di costruirmelo da solo cosi msassimizzo lo spazio disponibile
Rispondi

#8
Io con il mio che è il modello più grande ci entro con 1 rca..poi metto il selettore su mono e lpf per filtrare il sub!!Poi ha 4 morsetti di uscita?bene ti metti con il + al primo e il - all'ultimo
Sono cosi loro +*_ _- +_ _*- tu fai cosi con i cavi!!
Segui l'asteriscoBig Grin
E vai ai rispettivi + e - della morsettiera o ai capi del tuo sub
Se non lo capisci mi ammazzo XD
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#9
(19-07-2012, 19:31 )headhunterz Ha scritto: Io con il mio che è il modello più grande ci entro con 1 rca..poi metto il selettore su mono e lpf per filtrare il sub!!Poi ha 4 morsetti di uscita?bene ti metti con il + al primo e il - all'ultimo
Sono cosi loro +*_ _- +_ _*- tu fai cosi con i cavi!!
Segui l'asteriscoBig Grin
E vai ai rispettivi + e - della morsettiera o ai capi del tuo sub
Se non lo capisci mi ammazzo XD

Ah va beh basta collegare i 2 positivi e i 2 negativi dei 2 canali tra di loro e mandarli ai rispettivi capi del sub... Questo sempre coi cavi 25mmq? Stesso cavo anche per la terra dell'ampli e il remote?

Altra domanda da ignorante: a cosa serve il crossover?

Grazie ancora mi sei di grande aiuto
Rispondi

#10
no un solo positivo e negativo il primo e l'ultimo della morsettiera!!
Serve per non bruciare il sub e filtrarlo correttamente!!
Per il sub usa cavo da 4mmq
Invece per il Positivo negativo il 25!!poi con 2 capicorda entri direttamente nell'amplificatore.
Quando parti dalla batteria metti un portafusibile con fusibile(il fusibile lo stabilisci dopo aver preso l'amplificatore)
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.