Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema woofer hertz serie energy
#1
Salve a tutti,
sulla mia mini cooper ho montato tutta la serie energy della hertz
al posteriore ho messo dei 6x9 mod ecx 690
all'anteriore un tre vie esk 163l con xover che danno nel pacchetto ch300
il punto e' questo le 6x9 posteriori vanno montate in un alloggiamento di serie che ha una specie di cassa acustica insomma un box chiuso....
all'anteriore e' il classico pannello riutilizzando i fori di serie
il tutto pilotato da un 4x125w rms @4ohm
ora il problema sorge che i 6x9 posteriori suonano non dico il doppio ma quasi a parita' di potenza
ma il problema piu grave e' che il 6x9 posteriore ha una tenuta in potenza veramente buona.....mentre il woofer gia con la radio a meta' volume inizia a perdere colpi perde di precisione e poi inizia a distorcere....
mi sapete spiegare il xke???
[Immagine: senzatitolo3kb.jpg]
Rispondi

#2
il supporto come è?di serie
l'insonorizzazione?non cè
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
in entrambe le installazioni sia fronte anteriore sia posteriore ho utilizzato tutto quello ke avevo di serie e senza insonorizzazione...unica cosa sul woofer anteriore ho dovuto mettere un distanziale
[Immagine: senzatitolo3kb.jpg]
Rispondi

#4
ecco...inizia ad insonorizzare tutte le portiere...con butyflex e pasta brax...copri tutti i fori di servizio e se riesci,al posto del distanziale che hai messo,fai Un supporto in mdf...già dovresti avere Un bel guadagno sulle prestazioni del woofer anteriore...soprattutto in gamma bassa...fallo magari solo nelle portiere anteriori...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#5
in sostanza quello che mi stai dicendo ogni piccolo spiferro o fessura e come se lo facessero suonare in aria libera???

ma allora a sto punto ammesso ke ci si riesca se lo chiudessi in cassa di legno???
[Immagine: senzatitolo3kb.jpg]
Rispondi

#6
(27-07-2012, 22:35 )camelrs Ha scritto: in sostanza quello che mi stai dicendo ogni piccolo spiferro o fessura e come se lo facessero suonare in aria libera???

ma allora a sto punto ammesso ke ci si riesca se lo chiudessi in cassa di legno???
Sarebbe un'ottima soluzione...ma spiegami come fai perchè è alquanto difficile.
Domanda stupida...hai filtrato il fronte anteriore???Se si a quanto hai impostato il passa alto?
Car: Mini ONE 1.6 90cv
Sorgente: JVC KD-R921BT
Rispondi

#7
guarda sia il fronte anteriore ke il posteriore ricevono tutta la gamma delle frequenze dall'ampli.....
poi i coassiali il crossover se non sbaglio ce l'anno integrato...mentre il tre vie anteriori ha il suo crossover dedicato nel pacchetto hertz energy 163L quindi non so a quanto sia tagliato....lho collegato su e stop....anche xke e' passivo non ha regolazioni ha due levette una per il tweeter una x il mid dove ce scritto -1db 0db e + 1db ho provato a muoverle ma non cambia nulla
[Immagine: senzatitolo3kb.jpg]
Rispondi

#8
(30-07-2012, 18:48 )camelrs Ha scritto: guarda sia il fronte anteriore ke il posteriore ricevono tutta la gamma delle frequenze dall'ampli.....
poi i coassiali il crossover se non sbaglio ce l'anno integrato...mentre il tre vie anteriori ha il suo crossover dedicato nel pacchetto hertz energy 163L quindi non so a quanto sia tagliato....lho collegato su e stop....anche xke e' passivo non ha regolazioni ha due levette una per il tweeter una x il mid dove ce scritto -1db 0db e + 1db ho provato a muoverle ma non cambia nulla

Ti serve un passa alto sui wf..
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#9
scusate l'ignoranza....ma sono qui per imparareTongue
allora io ho sentito parlare di:
filtro passa alto
filtro passa basso
o sugli amplificatori c'e' scritto
HPF (high pass filter che se non erro sarebbe il filtro passa alto)
LPF (low pass filter che anche qui se nn erro e' filtro passa basso)

ecco mi spiegate come funzionano a cosa servono...insomma un po di nozioni baseBig Grin
[Immagine: senzatitolo3kb.jpg]
Rispondi

#10
(31-07-2012, 05:18 )camelrs Ha scritto: scusate l'ignoranza....ma sono qui per imparareTongue
allora io ho sentito parlare di:
filtro passa alto
filtro passa basso
o sugli amplificatori c'e' scritto
HPF (high pass filter che se non erro sarebbe il filtro passa alto)
LPF (low pass filter che anche qui se nn erro e' filtro passa basso)

ecco mi spiegate come funzionano a cosa servono...insomma un po di nozioni baseBig Grin

in parole povere quei filtri, che possono essere gestibili dagli amplificatori, dalla sorgente oppure da dei crossover passivi/attivi, servono a mandare ad ogni altoparlante le "frequenze giuste", le giuste frequenze che un altoparlante deve riprodurre.... HPF passa alto, sui woofer, per non farlo scendere sotto una certa frequenza, LPF, in generale si usa sui subwoofer, per fargli riprodurre le frequenze sotto una certa soglia
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  garanzia hertz elettromedia THETEK 17 7.110 02-01-2024, 01:34
Ultimo messaggio: sliffmoka
  Hertz c165 vs K165 KoNG 3 9 15-07-2022, 04:19
Ultimo messaggio: megane
Sad Clipping woofer audison apk165P / Taratura incompleta e sr4.300 marcoraiser 1 870 23-12-2021, 02:30
Ultimo messaggio: luciham20
  Woofer/MidWoofer da 8" in porta, QTS e taglio..... Taso 8 729 31-08-2021, 08:40
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.