Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impiantino su smart
#1
Bug 
ciao a tutti. secondo me sarà un impresa ma mi è stato chiesto fare un impianto su una smart!

i problemi sono:
- dove faccio passare i cavi di alimentazione fino a dietro i sedili?
- ho problemi dato che l'auto possiede lo start e stop?
- dove faccio passare i cavi per i wf?
- ci stanno gli hertz hv16?
- qualcuno sa come rimuovere i pannelli esterni delle portiere per il montaggio dei wf?
- un consiglio su dove posizionare i tw?

grazie in anticipo per il vostro aiutoExclamationExclamation
Rispondi

#2
Ciao, anch'io ho da poco modificato l'audio della mia smart modello 451, posso riferirti della mia diretta esperienza..
- parli di cavi al posteriore, quindi presumo abbia una for four, non ti posso aiutate;
- identico sistema, agisce solo sul motore e non sull'elettroninca dell'auto;
- i cavi dei voofer, se non vuoi smontare mezza macchina e ti accontenti, puoi usare quelli di serie che trovi appunto nelle portiere una volta smontati i pannelli esterni;
- ho montato il kit Hertz ESK165L allargando il diametro di serie, se i tuoi sono da 160 mm non dovresti avere problemi, altrimenti con un taglierino è cosa facile;
- il kit che ho preso era già munito di crossover e relativi tweeter da 20 mm che ho sistemato all'interno della regolazione degli specchietti, con risultato molto bello esteticamente;
- ora per fare tutto questo, ultima cosa, devi rimuovere i pannelli esterni porta, ti allego due link che ti spiegano dettagliatamente come fare:

1) http://www.evilution.co.uk/index.php?id=203, prima gli specchietti;
2) http://www.evilution.co.uk/182, dopo portiere.

Essendoci passato da poco, all'inizio ti sembrarà un'impresa impossibile ma se ti armi di tanta pazienza ed attenzione è veramente facile.

Ultima cosa se pensi di amplificare le tue casse, diventa "Obbligatorio", se non vuoi che le portiere ballino gonfiandosi con l'alzata del volume, insonorizare le portiere, proprio in questa comunity mi hanno saputo spiegare e ho comprato tutto il materiale necessario, ma questo è un altro argomento.

Ti saluto.

P.S. i link li devi copiare ed incollare sulla barra degli indirizzi, altrimenti non si aprono.
Rispondi

#3
(29-07-2012, 23:37 )lian Ha scritto: Ciao, anch'io ho da poco modificato l'audio della mia smart modello 451, posso riferirti della mia diretta esperienza..
- parli di cavi al posteriore, quindi presumo abbia una for four, non ti posso aiutate;
- identico sistema, agisce solo sul motore e non sull'elettroninca dell'auto;
- i cavi dei voofer, se non vuoi smontare mezza macchina e ti accontenti, puoi usare quelli di serie che trovi appunto nelle portiere una volta smontati i pannelli esterni;
- ho montato il kit Hertz ESK165L allargando il diametro di serie, se i tuoi sono da 160 mm non dovresti avere problemi, altrimenti con un taglierino è cosa facile;
- il kit che ho preso era già munito di crossover e relativi tweeter da 20 mm che ho sistemato all'interno della regolazione degli specchietti, con risultato molto bello esteticamente;
- ora per fare tutto questo, ultima cosa, devi rimuovere i pannelli esterni porta, ti allego due link che ti spiegano dettagliatamente come fare:

1) http://www.evilution.co.uk/index.php?id=203, prima gli specchietti;
2) http://www.evilution.co.uk/182, dopo portiere.

Essendoci passato da poco, all'inizio ti sembrarà un'impresa impossibile ma se ti armi di tanta pazienza ed attenzione è veramente facile.

Ultima cosa se pensi di amplificare le tue casse, diventa "Obbligatorio", se non vuoi che le portiere ballino gonfiandosi con l'alzata del volume, insonorizare le portiere, proprio in questa comunity mi hanno saputo spiegare e ho comprato tutto il materiale necessario, ma questo è un altro argomento.

Ti saluto.

P.S. i link li devi copiare ed incollare sulla barra degli indirizzi, altrimenti non si aprono.

intanto grazie
dietro i sedili intendo dietro al sedile lato passeggero. la smart è 2posti
come si fa a portare i cavi di alimentazione dalla batteria posta davanti al sedile lato passeggero a dietro lo schienale?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  smontaggio plancia centrale smart four four Lucas88 2 2.967 25-05-2021, 11:59
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Woofer Smart 451 Audiomat 0 1.206 18-10-2017, 00:49
Ultimo messaggio: Audiomat
  casse smart, suono tipo citofono... dinox51 9 10.840 10-10-2013, 09:30
Ultimo messaggio: cantona_ohah
  predisposizioni smart prima serie / grande punto fiore90 6 6.423 06-02-2011, 10:30
Ultimo messaggio: andry
  Quali altoparlanti per Smart nuovo modello? andreamang 3 2.267 28-04-2008, 20:26
Ultimo messaggio: andreamang

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.