Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Marantz PM-700
#1
Salve a tutti, grazie in anticipo per l'aiuto che spero di ricevere. Dunque, posseggo un amplificatore Marantz PM-700 DC (che considero superbo), non funziona più bene, un canale è assolutamente muto, l'altro canale gracchia in modo assurdo, alzando il volume già ad un quarto va in protezione, premendo il pulsante di inserimento/disinserimento dell'equalizzatore va in protezione, comunque con l'equalizzatore inserito non si sente quasi più, inserendo la cuffia e disinserendo le casse presenta lo stesso difetto. Ho controllato i finali e non sono bruciati, la tenzione ai capi dei finali è 52 Volt (credo nella norma). Qualcuno saprebbe darmi una qualche indicazione sulla possibile causa del difetto e relativa soluzione? Grazie Domenico
Rispondi

#2
questo qua?


http://www.hifido.co.jp/KW/G0101/J/0-50/...-53467-00/
saluti dave
Rispondi

#3
(31-07-2012, 23:54 )domy70 Ha scritto: Salve a tutti, grazie in anticipo per l'aiuto che spero di ricevere. Dunque, posseggo un amplificatore Marantz PM-700 DC (che considero superbo), non funziona più bene, un canale è assolutamente muto, l'altro canale gracchia in modo assurdo, alzando il volume già ad un quarto va in protezione, premendo il pulsante di inserimento/disinserimento dell'equalizzatore va in protezione, comunque con l'equalizzatore inserito non si sente quasi più, inserendo la cuffia e disinserendo le casse presenta lo stesso difetto. Ho controllato i finali e non sono bruciati, la tenzione ai capi dei finali è 52 Volt (credo nella norma). Qualcuno saprebbe darmi una qualche indicazione sulla possibile causa del difetto e relativa soluzione? Grazie Domenico

(31-07-2012, 23:54 )domy70 Ha scritto: Salve a tutti, grazie in anticipo per l'aiuto che spero di ricevere. Dunque, posseggo un amplificatore Marantz PM-700 DC (che considero superbo), non funziona più bene, un canale è assolutamente muto, l'altro canale gracchia in modo assurdo, alzando il volume già ad un quarto va in protezione, premendo il pulsante di inserimento/disinserimento dell'equalizzatore va in protezione, comunque con l'equalizzatore inserito non si sente quasi più, inserendo la cuffia e disinserendo le casse presenta lo stesso difetto. Ho controllato i finali e non sono bruciati, la tenzione ai capi dei finali è 52 Volt (credo nella norma). Qualcuno saprebbe darmi una qualche indicazione sulla possibile causa del difetto e relativa soluzione? Grazie Domenico

Si esatto, proprio questo, non è che riesci a darmi qualche indicazione?

(01-08-2012, 00:03 )superheavy Ha scritto: questo qua?

Si esattamente questo, hai qualche suggerimento da darmi?


http://www.hifido.co.jp/KW/G0101/J/0-50/...-53467-00/
Rispondi

#4
prova a contattare floxy,a me mi ha riparato un vecchio integrato!
saluti dave
Rispondi

#5
(01-08-2012, 18:30 )superheavy Ha scritto: prova a contattare floxy,a me mi ha riparato un vecchio integrato!

grazie. Wink

Salve floxy, mi sei stato consigliato da altro utente, grazie in anticipo per l'aiuto che spero di ricevere. Dunque, posseggo un amplificatore Marantz PM-700 DC, non funziona più bene, un canale è assolutamente muto, l'altro canale gracchia in modo assurdo, alzando il volume già ad un quarto va in protezione, premendo il pulsante di inserimento/disinserimento dell'equalizzatore va in protezione, comunque con l'equalizzatore inserito non si sente quasi più, inserendo la cuffia e disinserendo le casse presenta lo stesso difetto. Ho controllato i finali e non sono bruciati, la tenzione ai capi dei finali è 52 Volt (credo nella norma). Sapresti darmi una qualche indicazione sulla possibile causa del difetto e relativa soluzione? Grazie Domenico
Rispondi

#6
(02-08-2012, 00:26 )domy70 Ha scritto:
(01-08-2012, 18:30 )superheavy Ha scritto: prova a contattare floxy,a me mi ha riparato un vecchio integrato!

grazie. Wink

Salve floxy, mi sei stato consigliato da altro utente, grazie in anticipo per l'aiuto che spero di ricevere. Dunque, posseggo un amplificatore Marantz PM-700 DC, non funziona più bene, un canale è assolutamente muto, l'altro canale gracchia in modo assurdo, alzando il volume già ad un quarto va in protezione, premendo il pulsante di inserimento/disinserimento dell'equalizzatore va in protezione, comunque con l'equalizzatore inserito non si sente quasi più, inserendo la cuffia e disinserendo le casse presenta lo stesso difetto. Ho controllato i finali e non sono bruciati, la tenzione ai capi dei finali è 52 Volt (credo nella norma). Sapresti darmi una qualche indicazione sulla possibile causa del difetto e relativa soluzione? Grazie Domenico

non sono floxy ma se posso esserti ugualmente d'aiuto... io credo che ci sia un condensatore che è partito o comunque qualcosa è in corto, ti consiglierei di portarlo da un tecnico che sia anche un appassionato audiofilo che sappia sostituire quello che serve con componenti adeguati e non quello che ha sottomano. un marantz di quegli anni merita rispetto Wink
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  marantz 7015 + pc stefano.borga@email.it 0 1 21-10-2022, 01:24
Ultimo messaggio: stefano.borga@email.it
  Bose 301 e Marantz GiovanniT 2 2.202 25-05-2021, 15:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  marantz PM 66 SE aspide 3 2.363 24-05-2021, 19:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  MARANTZ M-CR502 CON INDIANA LINE o ARCAM con.....? felix 2 1.627 24-05-2021, 11:29
Ultimo messaggio: waterballoon2
  marantz cr 502 piergiorgio 3 1.259 24-05-2021, 05:37
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.