Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tecnology o scan speak?
#1
salve e rieccomi con nuovo grattacapo...
considerando che ultimamente è ripartita la scintilla di apportare modifiche al mio impianto, (tipico di chi possiede questa malattia) ci sarebbe un acquisto di cui volevo parlarvi...
Attualmente,possiedo il tw ls neo 29 silver, che avrei intenzione di sostituire con un tw scan speak mod. d2905 990000 revelator, giudizi e opinioni sull'acquisto? purtoppo la descrizione del tw è piuttosto ''spicciola'' e come al solito bisogna affidarsi a chi ha avuto modo di ascoltare e conosce bene l'oggetto..
Come sempre max, anche il tuo parere ci vuole poichè può essere piuttosto determinante,ma chi avesse avuto modo di ascoltare entrambi, mi faccia sapere..
grazie
nuccio hi fi
aggiungo:
sono disposto ad investire questa cifra se il passo fosse decisamente avanti in confronto al tecnology, altrimenti tengo ls 29 neo..
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#2
ciao...premetto che non conosco lo SCAN che hai scelto...ma essendo Un reveletor sicuro sarà Un gran bel tweeter...la domanda che sicuro ti faranno altri utenti è di descrivere in modo Un pò più dettagliato il resto della catena...ovvero l'amplificazione,il woofer che suonerà con lui,il posizionamento del tweeter stesso ecc...xke purtroppo il solo tweeter migliore non farà mai la differenza se il resto non è alla sua altezza...spero di essermi spiegato....dopo di che lascio la parola a chi ne sa più di me...Smile
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#3
(23-08-2012, 02:14 )nutellino1988 Ha scritto: ciao...premetto che non conosco lo SCAN che hai scelto...ma essendo Un reveletor sicuro sarà Un gran bel tweeter...la domanda che sicuro ti faranno altri utenti è di descrivere in modo Un pò più dettagliato il resto della catena...ovvero l'amplificazione,il woofer che suonerà con lui,il posizionamento del tweeter stesso ecc...xke purtroppo il solo tweeter migliore non farà mai la differenza se il resto non è alla sua altezza...spero di essermi spiegato....dopo di che lascio la parola a chi ne sa più di me...Smile

grazie nutellino,certamente... l'amplificazione è zapco dcs reference, la sorgente dovrebbe essere p88rs2, (la prendo sabato usata ma pari al nuovo)smontando la 9887r di alpine..
ho anche un 7944r in riparazione,ma nel frattempo voglio provare la p88rs2,(mai sentita) poi deciderò se rimontare il 7944r..
i wf sono gli esb 8000, midrange a cupola serie 8000, tutto già insonorizzato a dovere.. il tweeter lo metterò nella posizione ottimale che mi consiglierà il mio installatore,perchè io proprio non saprei,comunque io possiedo un astra h modello 2005 se avete consigli su dove posizionarli,dite pure..
sicuramente smontando gli ls neo 29,ci sarà da ritarare il tutto e modificare i crossover autocostruiti dall' installatore.. (ad ogni componente nuovo,rimodifica spesso i suoi crox e ritara il tutto)
spero di averti detto tutto,se vuoi sapere qualcos'altro nutellino,dimmi pure..
nuccio hi fi
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#4
inizialmente terrei gli LS29.

poi in caso di un vero upgrade, perchè non pensare ai microprecision?
Rispondi

#5
(23-08-2012, 07:34 )maxtarget Ha scritto: inizialmente terrei gli LS29.

poi in caso di un vero upgrade, perchè non pensare ai microprecision?

ciao max,intanto colgo l'occasione per ringraziarti per la tua disponibilità(info su modalità sorgente) per quanto riguarda la risposta, micropecision?? modello?? i don't know.. aggiornami max su prezzi e qualità del tw.. non conosci questo modello scan speak che ho descritto?? lo ritieni inferiore al tecnology?? tieni comunque presente che prendo ''MOLTO'' in considerazione i tuoi consigli, il modello da me citato della scan speak, quota all'incirca un prezzo di c.ca 210 eur cadauno,micropecision non specificando il modello chi lo sa il prezzo??
il restante dei componenti come lo vedi compreso l'ampli?? può andare?? il suono zapco a me piace molto ma se avessi dei suggerimenti, spara pure..l'importante è di NON CONSIGLIARMI steg competition, avuto e smontato velocemente, per il resto,dimmi pure..
grazie
nuccio hi fi
aggiungo:
stavo cercando su google max, ma chi li fa? che sono ''made in germany'' l'avrei capito ma il sito internet?? i prezzi non sono modesti, qualcosa avrei trovato,tipo serie ''z'' ma già venduti ''USATI'' a 550 eur, non conosco la quotazione da nuovi, comunque dimmi tu ed elencami i modelli superiori al tecnology, poi vediamo di che panni ci si veste..
nuccio hi fi
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#6
molto semplicemente:

non conosco nello specifico quel modello scan.

dì per sè il marchio è una garanzia; ma va da sè che siamo sulla stessa fascia del tecnology, quindi se devo cambiare per cambiare... cambio sul serio.

i MPserie Z costano un occhio, lo so. ma sono tw spettacolari.

una ottima alternativa, ma andrebbero valutate le dimensioni, è il Supremo Piccolo morel.

Non ricordo i finali che stai usando...
Rispondi

#7
(23-08-2012, 09:17 )maxtarget Ha scritto: molto semplicemente:

non conosco nello specifico quel modello scan.

dì per sè il marchio è una garanzia; ma va da sè che siamo sulla stessa fascia del tecnology, quindi se devo cambiare per cambiare... cambio sul serio.

i MPserie Z costano un occhio, lo so. ma sono tw spettacolari.

una ottima alternativa, ma andrebbero valutate le dimensioni, è il Supremo Piccolo morel.

Non ricordo i finali che stai usando...
sono pienamente d'accordo con te, se devo spendere e cambiare, lo faccio con i connotati; indipercui, mi avvalgo di consigli da chi ne sà più di me; i finali max,sono zapco dcs, ma tu conosci un sito dove visionare i prezzi di questi componenti? ( mi riferisco ad i microprecision)non ho ancora capito ''l'effetivo prezzo'' dove cercarli?? purtroppo non riesco a trovare niente...
nuccio hi fi
aggiungo:
1 avrei trovato il ''supremo morel piccolo a 550 eur la coppia su ebay,procedo?? dimmi la tua... li prendo se ne vale la pena e se il passo fosse notevole, prima però spiegami cosa intendi dire, per ''dimensioni'' non entrano??(riferito ad i morel).
2 visto max, che ti devi fra virgolette ''rompere le scatole'' per rispondermi, ti confesso che gradirei un consiglio anche su un midrange (cupola e/o cono) di alto livello, da sostituire ad i medi a cupola esb che sono sempre stati quelli che mi sono piaciuti meno tra i componenti del mio impianto e che onestamente, visto il prezzo, non ricomprerei..
come sempre, grazie max
nuccio hi fi
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#8
xke non pensi a togliere sia il medio e sia il woofer?li vendi e compri Un woofer serio in modo di poter fare Un 2 vie di alto livello...e non Un 3 vie...tagli in attivo Dalla p88 e 6 apposto...tipo cm woofer Un bel morel Elate o meglio ancora il supremo...abbinato al tw supremo piccolo...deve essere uno spettacolo quel fronte...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#9
(23-08-2012, 12:34 )nutellino1988 Ha scritto: xke non pensi a togliere sia il medio e sia il woofer?li vendi e compri Un woofer serio in modo di poter fare Un 2 vie di alto livello...e non Un 3 vie...tagli in attivo Dalla p88 e 6 apposto...tipo cm woofer Un bel morel Elate o meglio ancora il supremo...abbinato al tw supremo piccolo...deve essere uno spettacolo quel fronte...
c'è da dire che bisognerebbe vedere come sarebbe la resa di questi wf morel sulla mia astra sw, a confronto con gli 8000, ( i tweeter ancora ancora.. forse)poichè anche fra macchina e macchina c'è la sua differenza; sicuramente si casca in piedi comunque, ma in passato ho avuto risultati superiori anche con casse meno costose di altre,proposte entrambe del mio installatore.. ''NON è detto che se costa di più è sempre meglio'' alcuni wf si sposano meglio su una vettura piuttosto che su un'altra o viceversa aldilà del prezzo, sul medio ti darei ragione; visto quello che costa, non è un granchè come resa; ma non definire un wf serio l'esb 8000 mi sembra un pò eccessivo; non conosco il wf morel e non posso esprimermi,(comunque adesso vado a vedere) ma ti posso dire che se insonorizzata (questa cassa a mio avviso ne risente molto dell'insonorizzazione) bene la portiera e fatto il taglio giusto all'esb 8000, che ritengo ''UN VERO E PROPRIO WOOFER''e non un ''MEDIOBASSO'' sanno stupire...
perchè nutellino mi sconsigli un tre vie?? la tua idea,non sarebbe male,ma non vorrei poi che tornando ad un due vie si sentisse ''che manchi qualcosa'' senza un medio,tutto qui..
nuccio hi fi
in aggiunta: visionati entrambi i wf morel, sia ''elate'' che ''supremo'' considerando la spesa per acquistare il tw morel supremo piccolo, il prezzo del woofer supremo,diventerebbe un pò inaccessibile, abbordabile altresì la serie ''elate'' che comunque costa non poco,anzi.. differenze sostanziali tra i due mod??
attendo anche il tuo parere max..
nuccio hi fi
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#10
ti ho detto di cambiare entrambi x il semplice fatto che il woofer 8000 è fatto x Un 3 vie...non sale e ha bisogno del medio...mentre ci sono woofer tipo l'elate ecc che riesci a fare tranquillamente l'incrocio con il tweeter,e se ben tarato Un 2 vie non ti farà rimpiangere il 3vie...stanne certo....e tra l'altro è anche più semplice da tarare...il 2vie...cm woofer non x forza i 2 che ti ho detto prima...ce ne sono molti altri...tipo le hertz ml1600 nuove,i dynaudio mw162Gt,i focal 6k2p ecc ecc...tutti ottimi woofer...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Scan speak lancia la nuova serie ellipticor Davide.HZ 6 2.700 05-06-2017, 05:15
Ultimo messaggio: Davide.HZ
  Scan Speak D2604-830000 flea 12 3.712 23-10-2016, 21:59
Ultimo messaggio: Davide.HZ
  Scan speak 18wu/471xtxx matteoleon 25 4.747 01-02-2016, 21:42
Ultimo messaggio: marco206
  Scan speak vs Ls 29neo il-massi 13 6.037 06-12-2012, 20:50
Ultimo messaggio: nuccio hi-fi
  Scan Speak D3004/602010 megane 16 8.762 06-06-2012, 21:45
Ultimo messaggio: Lele206

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.