Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fischio canale destro
#1
Salve ragazzi,
ecco, iniziano di nuovo i problemi con l' f2.500 che avevo fatto riparare poco tempo fà...
Ora mi fischia il canale destro... Sad

Non credo ci siano problemi sui cavi, in quanto sono stato precisissimo e mi sono preoccupato di cotrollarli per bene. La massa degli ampli è posta in un'unico punto, quindi doveva fischiarmi anche l'altro canale e anche l'altro ampli...

Voi cosa ne pensate...??? Come potrei risolvere il problema...????

Grazie in anticipo
Rispondi

#2
Raga vi spiego meglio il problema in quanto ancora non capisco cosa è che fa fischiare il woofer destro...

Il rumore si sente solo a macchina accesa, a motore spento nulla, tutto va bene.

Quanto accendo la macchina si sente il rumore dell'alternatore... Questo mi fà pensare allora alla massa dell'ampli, però al 100 % è fatta per bene... Gli RCA non toccano su nessun cavo dove passa il positivo.

Si potrei pensare all'ampli che è guasto, ma non credo in quanto se fosse guasto si dovrebbe sentire anche a macchina spenta, o sbaglio..????

Ricordo che l'ampli è stato riparato qualche mese fà in quanto avevo bruciato dei mosfet, ed ancora adesso l'ho montato.
Voi che ne dite..????
Rispondi

#3
Hai provato a scambiare gli rca left e right per vedere se il canale in cui si sente il disturbo è sempre lo stesso?
Rispondi

#4
Giusto... Seconda prova,cavo volante direttamente dal negativo della batteria all'ampli...
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#5
(06-09-2012, 21:17 )BruNOS Ha scritto: Hai provato a scambiare gli rca left e right per vedere se il canale in cui si sente il disturbo è sempre lo stesso?
Si si Brunos, ho provato, ma nulla da fare... Il rumore persiste...
(07-09-2012, 02:33 )davetaglia Ha scritto: Giusto... Seconda prova,cavo volante direttamente dal negativo della batteria all'ampli...

Per la seconda prova, vedo se riesco ad effettuarla domani mattina.

Oggi il rumore si era attenuato di molto molto, ma poi dopo circa 5 minuti e riapparso.... A volte si sente poco, altre volte un pò di più, ma spesso e sopratutto se accendo la macchina con lo stereo accesso il rumore si sente molto di più....
Rispondi

#6
prima prova così,un'altra prova sarebbe quella di collegare la sorgente (positivo e negativo)al resto delle elettroniche in baule...
Cmq un passo per volta,prova prima con il negativo volante diretto alla batteria...
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#7
è l'ampli, molto probabilmente; o un cavo potenza non a posto.

prova a invertire i canali in uscita.
Rispondi

#8
(07-09-2012, 10:05 )maxtarget Ha scritto: è l'ampli, molto probabilmente; o un cavo potenza non a posto.

prova a invertire i canali in uscita.

Ho provato sia ad invertire i canali di segnale che quelli di uscita, ma niente, il rumore sempre da destra viene...

Adesso scendo in garage a fare la prova consigliata da dave... vi aggiorno al più presto.. Wink
Rispondi

#9
Un attimo non ho ben capito.

Se inverti il collegamento degli altoparlanti lasciando invariati gli rca il problema si presenta nell'altro altoparlante (quindi nello stesso canale dell'ampli), o si presenta sempre nello stesso altoparlante?
Rispondi

#10
Allora ragazzi,
provando ad invertire gli rca il problema è sempre sul canale destro, posso escludere i problemi alla sorgente oppure sull'rca.
Ho provato a invertire invece le uscite dell'ampli, quindi ad invertire i cavi di potenza. Invertendoli il problema è sempre sul canale destro.
Quindi posso escludere anche i cavi di potenza.

Ho provato a stendere un nuovo cavo di alimentazione, porecisamente dal negativo della batteria fino al negativo dell'ampli, e anche il positivo. Il problema persiste... Quindi posso escludere anche il problema ai cavi di alimentazione.

Oggi per magia il rumore di sottofondo è sparito per circa 1 ora, ma poi è riapparso. Potrebbe essere un problema dell'ampli..????

Se fosse un problema dell'amplificatore però (almeno credo) dovrei avere il rumore in sottofondo anche a macchina spenta e non dovrei sentire i giri dell'alternatore..o sbaglio..????
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problema canale sinistro... alexander 3 1.210 25-05-2021, 13:05
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ampli guasto. 1 canale non fuonziona... Cruzeiro 12 3.305 24-05-2021, 18:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Fischio da un solo canale Debei 3 413 28-09-2020, 18:22
Ultimo messaggio: giulio63
Music Canale destro amplificatore quasi inudibile El_Luchador 0 443 27-08-2020, 17:51
Ultimo messaggio: El_Luchador
  amplificatore tweeter fischio TONY-76 4 720 23-08-2020, 08:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.