Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
car pc in opel astra gtc
#1
ciao ragazzi ,volevo dei consigli sulla mia idea.....allora vi elenco il materiale e poi mi direte se sono a posto e se cè qualcosa da cambiare

Scheda di rete PCI Wireless-N TP-Link TL-WN951N
SSD OCZ Vertex 2 120GB 2.5" Lettura 285 MB/s Scrittura 275 MB/s SATA2 OCZSSD2-2VTXE120g
Scheda Madre Asrock H61DE/S3 Socket 1155 Intel H61 DDR3 SATA3 USB2.0 DVI ATx
CPU Intel Pentium Dual-Core G620 2.60GHz Socket 1155 65W Sandy Bridge con GPU Boxed BX80623G620
Ricevitore Sintonizzatore Digitale Terrestre per PC Teratec Cinergy T Stick Dual RC
4 gb ram corsair ddr3(riciclati da un pc smantellato)
processore AUDISON bit Ten D
amplificatore audison LRx 4.1k che pilota kit audison AV K6 per l'anteriore e audison AV X6.5 per il posteriore
amplificatore audison LRx 1.1k pilota sub ALPINE SWR-1023D
allora i miei dubbi sono
ho trovato su ebay picoPSU-150-XT 12V DC-DC ATX mini-ITX power supply 150W per alimentare la scheda madre,ma noto che la morsettiera della scheda madre è a 20 pin non 24(primo dubbio)
secondo dubbio è che monitor touch screen nella mia plancia?voglio modificarla e chiudere le bocchette dell'aria e vorrei mettere un 10"
avete idee?Angel
Rispondi

#2
(06-09-2012, 23:18 )ziolux Ha scritto: ciao ragazzi ,volevo dei consigli sulla mia idea.....allora vi elenco il materiale e poi mi direte se sono a posto e se cè qualcosa da cambiare

Scheda di rete PCI Wireless-N TP-Link TL-WN951N
SSD OCZ Vertex 2 120GB 2.5" Lettura 285 MB/s Scrittura 275 MB/s SATA2 OCZSSD2-2VTXE120g
Scheda Madre Asrock H61DE/S3 Socket 1155 Intel H61 DDR3 SATA3 USB2.0 DVI ATx
CPU Intel Pentium Dual-Core G620 2.60GHz Socket 1155 65W Sandy Bridge con GPU Boxed BX80623G620
Ricevitore Sintonizzatore Digitale Terrestre per PC Teratec Cinergy T Stick Dual RC
4 gb ram corsair ddr3(riciclati da un pc smantellato)
processore AUDISON bit Ten D
amplificatore audison LRx 4.1k che pilota kit audison AV K6 per l'anteriore e audison AV X6.5 per il posteriore
amplificatore audison LRx 1.1k pilota sub ALPINE SWR-1023D
allora i miei dubbi sono
ho trovato su ebay picoPSU-150-XT 12V DC-DC ATX mini-ITX power supply 150W per alimentare la scheda madre,ma noto che la morsettiera della scheda madre è a 20 pin non 24(primo dubbio)
secondo dubbio è che monitor touch screen nella mia plancia?voglio modificarla e chiudere le bocchette dell'aria e vorrei mettere un 10"
avete idee?Angel


cercando su google quella scheda madre ha 24 pin non 20 percio l alimentatore va bene quello...poi perche non prendi una scheda madre più piccola, del tipo quelle da 17 cm x17 cm ?
invece del bit ten d, se con i software vari te la cavi bene, con una scheda audio avresti molta più versatilità Wink
Car-pc I5-3570K
M-Audio Profire 610
Abola Synthesis Limited ---SS  R3004
Genesis Dual Mono        --- SS 12M
Steg K2/03                   --- SS 18W
Jl Audio 1000/1             --- Jl Audio 13W7
Batteria                        --- Fam Supernova AGM 120

Rispondi

#3
ciao gigi27,innanzitutto grazie per aver commentato,
la scheda madre in questione ha 24 pin ma l'alimentatore ha solo 20 pin
ho deciso di prendere una scheda madre cosi perche le piu piccole hanno solo 2 banchi di ram,e io ne ho 4 da 1 gb da poter dedicargli(che sono quelle riciclate)e comunque non ho problemi di spazio.....
per la questione del bit ten D ciò pensato e ripensato,hai ragione nel dire che una scheda audio da 100 euro è qualitativamente migliore rispetto al processore del audison....ma hai messo in conto che lavori con tensioni piu basse in ingresso pre e sarei costretto ad alzare il guadagno dall'amplificatore e perder di qualita?o sono mie seghe celebrali?sono uno che si arrangia con pc e audio car ma ho sempre quello dubbio e chieder qui sul forum non costa niente XD ....io avevo pensato di collegare il pc al bit ten D tramite spdift e far convertire il segnale digitale in analogico al processore audio(a quano pare il bit ten D riesce a convertire segnali 24 bit 96khz) che a mio parere da niubbo è ottimo paragonato al solito convertitore audio 16 bit 48khz
Rispondi

#4
(07-09-2012, 10:55 )ziolux Ha scritto: ciao gigi27,innanzitutto grazie per aver commentato,
la scheda madre in questione ha 24 pin ma l'alimentatore ha solo 20 pin
ho deciso di prendere una scheda madre cosi perche le piu piccole hanno solo 2 banchi di ram,e io ne ho 4 da 1 gb da poter dedicargli(che sono quelle riciclate)e comunque non ho problemi di spazio.....
per la questione del bit ten D ciò pensato e ripensato,hai ragione nel dire che una scheda audio da 100 euro è qualitativamente migliore rispetto al processore del audison....ma hai messo in conto che lavori con tensioni piu basse in ingresso pre e sarei costretto ad alzare il guadagno dall'amplificatore e perder di qualita?o sono mie seghe celebrali?sono uno che si arrangia con pc e audio car ma ho sempre quello dubbio e chieder qui sul forum non costa niente XD ....io avevo pensato di collegare il pc al bit ten D tramite spdift e far convertire il segnale digitale in analogico al processore audio(a quano pare il bit ten D riesce a convertire segnali 24 bit 96khz) che a mio parere da niubbo è ottimo paragonato al solito convertitore audio 16 bit 48khz

prego.
allora se l alimentatore ha 20 pin (immagino tu abbia visto qualcuno che hai a casa) non va bene...anche come grandezza dei pin non corrisponde perciò ci vuole un altro alimentatore....alzando il guadagno il problema è che aumenti il guadagno anche di vari disturbi captati, ma se il progetto è fatto bene non dovrebbero esserci complicazioni... se non vuoi impazzire a configurare tutto, vai di bit ten D.
anch io sto mettendo insieme un car pc... ma ho preso una scheda da 17*17 e un processore i5 3570k... e come monitor un lilliput touch screen 10"
Car-pc I5-3570K
M-Audio Profire 610
Abola Synthesis Limited ---SS  R3004
Genesis Dual Mono        --- SS 12M
Steg K2/03                   --- SS 18W
Jl Audio 1000/1             --- Jl Audio 13W7
Batteria                        --- Fam Supernova AGM 120

Rispondi

#5
secondo me (sempre parere da ignorante in materia )ho piu benefici con il bit tenD che non collegare le uscite analogiche della scheda audio direttamente agli amplificatori.....
per la questione monitor ne ho trovati una marea di lilliput
hai un modello in particolare da consigliarmi?io ho il problema di avere la plancia dell auto piccola quindi il 10" mi va risicato ...dovrei trovare uno con la cornice piu stretta possibile,se no sono costretto a smontarlo e attaccare solo il pannello direttamente sulla plancia
ho trovato uno che ha bisogno solo di 2 connessioni usb che ne pensi?ho devo andare di dvi o hdmi?
Rispondi

#6
(07-09-2012, 18:17 )ziolux Ha scritto: secondo me (sempre parere da ignorante in materia )ho piu benefici con il bit tenD che non collegare le uscite analogiche della scheda audio direttamente agli amplificatori.....
per la questione monitor ne ho trovati una marea di lilliput
hai un modello in particolare da consigliarmi?io ho il problema di avere la plancia dell auto piccola quindi il 10" mi va risicato ...dovrei trovare uno con la cornice piu stretta possibile,se no sono costretto a smontarlo e attaccare solo il pannello direttamente sulla plancia
ho trovato uno che ha bisogno solo di 2 connessioni usb che ne pensi?ho devo andare di dvi o hdmi?

io ho preso un lilliput fa 1011... e non è male... anche perche il 7" per me è troppo piccolo... differenza tra ingresso usb e hdmi è sostanzialmente la qualità e la velocità... Vedendo alcuni video ho motato un po di ritardo nell aggiornamento del display con ingresso usb però non ho mai testato dal vivi... per andare sul sicuro ho preso uno con hdmi. Quelli usb vanno bene se vuoi avere più di un monitor in quanto funzionano via usb ne puoi collegare anche 8 di monitor.. quello hdmi sei sempre vincolato alla scheda video..
Tu il bit ten d come lo vuoi collegare agli ampli?
Car-pc I5-3570K
M-Audio Profire 610
Abola Synthesis Limited ---SS  R3004
Genesis Dual Mono        --- SS 12M
Steg K2/03                   --- SS 18W
Jl Audio 1000/1             --- Jl Audio 13W7
Batteria                        --- Fam Supernova AGM 120

Rispondi

#7
ma è touch screen lilliput fa 1011?
per la questione delle connessione del processore collegherò la scheda madre al processore tramite fibra ottica e dal processore agli amplificatori tramite rca.....cosi ho un segnale a 24bit 96khz digitale(quindi ottima a mio avviso)ho la possibilitta di lavorare sui ritardi e equalizzare il segnale in base alle mie esigenze(cioè quelle della macchina)ovviamente avro la possibilita di tener il processore sempre collegato al pc(sperando che non funziona come il pxa h100 che ho ora...che come collego la usb al pc si blocca tutto e mi da solo la possibilità di fare il campionamento)cosi modificare il tutto in tempo reale è il massimo Big Grin
Rispondi

#8
(07-09-2012, 23:19 )ziolux Ha scritto: ma è touch screen lilliput fa 1011?
per la questione delle connessione del processore collegherò la scheda madre al processore tramite fibra ottica e dal processore agli amplificatori tramite rca.....cosi ho un segnale a 24bit 96khz digitale(quindi ottima a mio avviso)ho la possibilitta di lavorare sui ritardi e equalizzare il segnale in base alle mie esigenze(cioè quelle della macchina)ovviamente avro la possibilita di tener il processore sempre collegato al pc(sperando che non funziona come il pxa h100 che ho ora...che come collego la usb al pc si blocca tutto e mi da solo la possibilità di fare il campionamento)cosi modificare il tutto in tempo reale è il massimo Big Grin
si è touch screen.. però è a singolo tocco... mentre il 1012 ,che costa un po di più, è multi touch ( cosa che non serve a molto, ma è giusto per specificare)

sul fatto se si può tenere collegato o no per fare tarature in tempo reale non lo so se è possibile... spero che qualcuno che lo possiede ci dia più info a riguardo...

comunque con una scheda audio sarebbe come collegamento identico, di fatti ho preso una scheda madre con firewire giusto perche ho in mente di prendere una motu ultralite che ha come connessione la porta firewire..
Car-pc I5-3570K
M-Audio Profire 610
Abola Synthesis Limited ---SS  R3004
Genesis Dual Mono        --- SS 12M
Steg K2/03                   --- SS 18W
Jl Audio 1000/1             --- Jl Audio 13W7
Batteria                        --- Fam Supernova AGM 120

Rispondi

#9
ma con la scheda audio hai il problema delle tensioni di uscita...comunque grazie della chiacchierata...appena mi muovo comincio a postar qualcosa
Rispondi

#10
(08-09-2012, 03:42 )ziolux Ha scritto: ma con la scheda audio hai il problema delle tensioni di uscita...comunque grazie della chiacchierata...appena mi muovo comincio a postar qualcosa

posta quello che puoi che interessa anche me Big GrinBig Grin ... poi posterò anche io qualcosa appena posso .. intanto ora ho un alimentatore da casa e faccio un po di prove con il mio Big Grin
Car-pc I5-3570K
M-Audio Profire 610
Abola Synthesis Limited ---SS  R3004
Genesis Dual Mono        --- SS 12M
Steg K2/03                   --- SS 18W
Jl Audio 1000/1             --- Jl Audio 13W7
Batteria                        --- Fam Supernova AGM 120

Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.