Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fonoassorbenti
#1
Ciao a tutti Smile Ho finalmente completato l'elenco dei componenti del mio impianto. Ora, dato che mi sono avanzati un po' (ma pochi) di soldi, vorrei vedere se riesco a fare anche una piccola insonorizzazione delle portiere. Quali sono i materiali fonoassorbenti con il miglior rapporto qualità/prezzo? Nell'edelizia usiamo parecchio la lana di vetro, costa poco ed è efficace. Ma come applicarla all'interno di una portiera di plastica? E, soprattutto, il livello di efficienza di questo materiale sarebbe comparabile a quello raggiunto con la sua applicazione all'interno di una stanza? Grazie a tutti Smile
[Immagine: 1058.gif]
Rispondi

#2
no.

ti occorre un materiale diverso.

oggi si usano prodotti alluminio-butile.

il più famoso (e costoso) è il dynamat.
concorrenziali ma ottimi, l'stp Alum e il butyflex.

ciao.
Rispondi

#3
(18-09-2012, 00:42 )fabrilaroccia Ha scritto: Ciao a tutti Smile Ho finalmente completato l'elenco dei componenti del mio impianto. Ora, dato che mi sono avanzati un po' (ma pochi) di soldi, vorrei vedere se riesco a fare anche una piccola insonorizzazione delle portiere. Quali sono i materiali fonoassorbenti con il miglior rapporto qualità/prezzo? Nell'edelizia usiamo parecchio la lana di vetro, costa poco ed è efficace. Ma come applicarla all'interno di una portiera di plastica? E, soprattutto, il livello di efficienza di questo materiale sarebbe comparabile a quello raggiunto con la sua applicazione all'interno di una stanza? Grazie a tutti Smile

Efficace per altri utilizzi !
La lana di vetro non irrigidisce la struttura, che è quello che ti serve...
Anzi, se la metti, con la prima pioggia combini un macello Confused Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#4
Io la odio!!
Segui la guida del forum su come insonorizzare!!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#5
grazie mille, siete stati illuminanti, come sempre Big Grin
[Immagine: 1058.gif]
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.