Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
primo impianto... base ma quasi completo
#11
Per questo passo la palla a chi più eperto di me nello specifico (Max,Marco...) ti saprà guidare al meglio,in ogni caso il progetto è valido,a lavori ultimati sono sicuro che sarai molto soddisfattoBig Grin
Rispondi

#12
Per la tasca, nessun problema.

Chiusa (nel senso del caricamento) o reflex, va bene.

Reflex, è difficile, molto, parecchio.

Chiusa, più alla portata, basta dedicare all'altoparlante un 5 lt (magari provando prima in un box normale).

Per il sub, budget ? Amplificazione ?

Per il rapunzel non è il classico coassiale, che siamo abituati ad installare, ha un modo diverso di schermare, ma leggendo diverse "recensioni" fino ad 1 paio di anni fa ne parlavano egregiamente.

Parlavano di vicinanze con grosse utenze, e zero disturbi......

ps. il ta602 non mi piace proprio.








Rispondi

#13
Ma la portiera l'hai insonorizzata ?
L' hv165l, in porta dovrebbe andare bene Wink
se proprio lo vuoi provare in chiusa, approssimativamente sempre una decina di litri ci vogliono...
in caso, per non rovinare la portiera, ti conviene prima fare una prova con una cassa volante, dalla forma piu' o meno di come verrebbe in porta Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#14
per marco:
per sub ed amplificatore andrei su un budget di circa 300 euro (un buon usato naturalmente)
il rapunzel per non so in auto ma in casa viene paragonato a cavi di fama mondiale sulle fasce alte, ma non so come si comporta sulle basse
il ta602 non piace neanche a me, ma per niente proprio.. ma per ora non voglio spendere su un ampli per i woofer... la mia idea era di usare un phoenix titanium o zx ma successivamente, quindi per ora farò qualche ritocchino al TEC e userò quello....altrimenti dovrei ritardare il sub e prendere un buon ampli per i woofer, utilizzando l'impianto senza sub

per megane:
la portiera devo insonorizzarla con i prodotti di Max... solo che prima voglio capire se è meglio o no la cassa chiusa e in caso se serve lo stesso trattare completamente la portiera con l'insonorizzazione o meno.
Rispondi

#15
Puoi sfruttare la porta come volume di carico o crearne uno distaccato.

Personalmente ho provato entrambe le situazioni, con un singolo altoparlante (medio 20) e poca potenza ad orecchio (ma il mio orecchio non è pari ad un giudice di ascolto) non ho riscontrato differenze.

Con 3 woofer da 25, invece si.

Andavano di gran lunga meglio, ognuno con il proprio volume di carico.








Rispondi

#16
(10-10-2012, 22:04 )novellino_curioso Ha scritto: per megane:
la portiera devo insonorizzarla con i prodotti di Max... solo che prima voglio capire se è meglio o no la cassa chiusa e in caso se serve lo stesso trattare completamente la portiera con l'insonorizzazione o meno.

e come fai a stabilire se è meglio o no ?!
se in porta insonorizzata non lo hai provato ! e non sai come si esprime in una porta insonorizzata...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#17
(10-10-2012, 22:21 )megane Ha scritto: e come fai a stabilire se è meglio o no ?!
se in porta insonorizzata non lo hai provato ! e non sai come si esprime in una porta insonorizzata...

per questo chiedevo Tongue
se appunto qualcuno sa dirmi quale delle 2 opzioni è meglio.

(10-10-2012, 22:08 )marco206spl Ha scritto: Personalmente ho provato entrambe le situazioni, con un singolo altoparlante (medio 20) e poca potenza ad orecchio (ma il mio orecchio non è pari ad un giudice di ascolto) non ho riscontrato differenze.

io non devo far gare, partiamo da questo Smile
tu hai provato sia un woofer solo in portiera che un woofer solo in cassa chiusa (ben fatta) e le differenze erano impercettibili?
Rispondi

#18
(10-10-2012, 22:25 )novellino_curioso Ha scritto:
(10-10-2012, 22:21 )megane Ha scritto: e come fai a stabilire se è meglio o no ?!
se in porta insonorizzata non lo hai provato ! e non sai come si esprime in una porta insonorizzata...

per questo chiedevo Tongue
se appunto qualcuno sa dirmi quale delle 2 opzioni è meglio.

Siccome hai scritto "voglio capire" , pensavo che la scelta in ogni caso la devi fare tu...e volevi confrontare tu stesso i 2 caricamenti... Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#19
(10-10-2012, 22:39 )megane Ha scritto: Siccome hai scritto "voglio capire" , pensavo che la scelta in ogni caso la devi fare tu...e volevi confrontare tu stesso i 2 caricamenti... Wink

Be quello sarebbe ancora meglio ma vorrebbe dire insonorizzare tutto, fare una tasca aperta e provare... per poi fare una tasca chiusa e provare... quindi + tempo e soprattutto + soldi Confused

mi fido quindi della parola di chi è più esperto avendo già provato
Rispondi

#20
Purtroppo la cassa chiusa non l' ho provata,
poi sempre dipende dal tipo di wf,
come detto l' hv165l, guardando i parametri, in porta dovrebbe andare bene Wink

Aspetta se passa il buon caro Max ... Smile
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.