Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Coral PRX 165 Vs. Hertz HSK 165 XL
#21
Ragazzi, io di questi dubbi non dovrei averne, e puntare dritto sulle hsk 165 XL Hertz..

Ma ancora non riesco a decidermi su cosa montare...

Li ho testati e ascoltati ripetutamente tutti e due...

E ancora, sono le PRX che mi chiamano, pur coscente che sono inferiori, alle XL..

Sara' la purezza stratosferica dei tweeter prx 28 che mi blocca????

Mah...

brutta l'indecisione..
Rispondi

#22
Vuoi un mio parere?

Ho un amico installatore (di quei pochi realmente validi rimasti) che tra gli altri marchi rivende coral e conosco ragazzi di un centro masters.

Quando non ho da fare (evento raro) passo a trovarli per carpire qualche tecnica, ascoltare qualcosa e discutere un po.

Il punto cardine e':

SEI DISPOSTO A SFIDE SUPERIORI CHE UN INSTALLATORE CHE VUOLE FARSI CONOSCERE DEVE AFFRONTARE OPPURE VUOI RIMANERE SU UN LIVELLO BASE?

Se sei disposto, puoi o lavorare sul tw (tu ci devi lavorare) per estrapolare il massimo dall'ht25, o studiarti un abbinamento, diversamente se vuoi rimanere sul semplice monta a attacca i cavi, allora vai di Coral.

Io sulla mia sto facendo un gran sbattimento (poi vedrai/sentirai), e sto facendo tutto in "anonimato" perché mi sto mettendo alla prova e la semplicità e' l'ultima cosa che sto incontrando.

:-)








Rispondi

#23
(27-10-2012, 20:08 )marco206spl Ha scritto: Vuoi un mio parere?

Ho un amico installatore (di quei pochi realmente validi rimasti) che tra gli altri marchi rivende coral e conosco ragazzi di un centro masters.

Quando non ho da fare (evento raro) passo a trovarli per carpire qualche tecnica, ascoltare qualcosa e discutere un po.

Il punto cardine e':

SEI DISPOSTO A SFIDE SUPERIORI CHE UN INSTALLATORE CHE VUOLE FARSI CONOSCERE DEVE AFFRONTARE OPPURE VUOI RIMANERE SU UN LIVELLO BASE?

Se sei disposto, puoi o lavorare sul tw (tu ci devi lavorare) per estrapolare il massimo dall'ht25, o studiarti un abbinamento, diversamente se vuoi rimanere sul semplice monta a attacca i cavi, allora vai di Coral.

Io sulla mia sto facendo un gran sbattimento (poi vedrai/sentirai), e sto facendo tutto in "anonimato" perché mi sto mettendo alla prova e la semplicità e' l'ultima cosa che sto incontrando.

:-)

Pienamente ragione..
Difatti stavo maturando l'idea di un 2 vie "ibrido"..
Vediamo cosa ne uscira'..
Ps. Il tw del xl e' il 28.. molto piu performante ma anche molto piu ostico .
Rispondi

#24
A livello di difficoltà tra il 25 e il 28 non so cosa sia meglio Big Grin








Rispondi

#25
come potenza, pressione sonora è meglio il coral prx o hertx hv165XL?
Rispondi

#26
Buon pomeriggio a tutti.

Mi accodo a questo vecchio topic per evitare di aprirne un'altro.

La mia curiosità continua ad aumentare, e in molti thread (a tempo perso mi leggo vecchi argomenti sul forum) mi sono incappato sul kit coral prx.

Da quanto ho capito dovrebbe essere sulla stessa fascia del hertz hsk.xl, (con varie sfumature pro/contro che credo di aver colto.)

La mia domanda è, al giorno d'oggi, all'alba del 2016, questo kit può dire ancora la sua? È un componente ancora valido? O non conviene nemmeno prenderlo in considerazione?

Un R.F.100.2 come nel mio caso lo riuscirebbe a pilotare dignitosamente?

Grazie a tutti come sempre!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#27
Non è che ci sia stata chissà quale rivoluzione tecnologica nel frattempo Wink Se lo trovi a un prezzo conveniente è una buona scelta... molto probabilmente il tweeter è superiore all'ht28.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#28
(30-11-2015, 00:01 )TreLuppoli Ha scritto: Non è che ci sia stata chissà quale rivoluzione tecnologica nel frattempo Wink Se lo trovi a un prezzo conveniente è una buona scelta... molto probabilmente il tweeter è superiore all'ht28.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Azz che sei flash!!!! Ancora nn ho finito di postare che hai già risposto! Big Grin

Si per la tecnologia si sono consapevole.

Più che altro vorrei capire se sul mercato su quella fascia qualitativa c'è qualcosa di nuovo molto più conveniente. Ad esempio un morel tempo et simila lo posso confrontare o proprio sono di un'altra categoria??
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#29
Io non credo, anche solo per il fatto che quando erano in produzione costavano il doppio.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#30
Sono due kit totalmente diversi. La serie PRX era là top class di casa Coral.
Woofer pazzeschi, capaci di regalare prestazioni degne di nota. Anche il Tw, il PRX 28 è sempre stato a parere mio, uno dei migliori nella sua fascia.

Marco206 può dirne qualcosa avendoli ascoltati sulla mia personale auto in quel di Serravalle dove piazzò un bel 152.4 in ambito Spl se non ricordo male...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  garanzia hertz elettromedia THETEK 17 7.110 02-01-2024, 01:34
Ultimo messaggio: sliffmoka
  Hertz c165 vs K165 KoNG 3 9 15-07-2022, 04:19
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81
  kit hertz hsk 165 xl serie v cone bravo86 9 3.306 26-05-2021, 11:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ESB 8000 Vs Hertz Mille mark3004 9 3.643 26-05-2021, 11:02
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.