Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema altoparlanti ovali
#1
Salve a tutti, da pochi giorni purtroppo sto riscontrando un problema alquanto strano che riguarda le mie casse posteriori situate sulla mensolina, vi spiego subito:

Circa 4 giorni fa, di sera, mentre ero in auto e ascoltavo musica ad un volume abbastanza elevato (limite 45 io ero a 30/35) noto che negli altoparlanti posteriori il basso era quasi totalmente assente, e grattavano. Per evitare problemi stacco tutti i fili collegati agli altoparlanti.
A fine serata ri-attacco tutti i fili e gli altoparnati funzionano perfettamente, i tweeter sono apposto e il basso anche. Suvvia, ho pensato fossero solo i fili che magari erano attaccati male.


Ieri sera di nuovo ri capita lo stesso problema, ma stavolta anche attaccando meglio i fili il problema persiste. Bassi che grattano, medi e alti pure. La prima cosa che ho pensato è che ormai gli altoparlanti si fossero rovinati, fino a quando non provo a far suonare UN SOLO altoparlante, quello di destra e poi quello di sinistra. Gli altoparlanti suonavano bene. Bassi potenti, alti altrettanto. In pratica i due altoparnati suonano bene singolarmente, ma grattano e suonano malissimo entrambi. Come sorgente uso un PIONEER DEH 2200 DA 50W X4. Qualcuno mi potra' rispondere dicendomi: "Hai bisogno di un amplificatore", ma allora la domanda sorge spontanea: Perchè prima SENZA amplificatore gli altoparlanti funzionavano perfettamente? Inoltre ho un altro amico che usa una sorgente uguale alla mia e un setup uguale al mio : 2woofer da 16,5 - tweeter +filtri - casse ovali, e il tutto funziona perfettamente senza necessitare di un amplificatore.

Secondo voi il problema quale puo' essere? Ripeto gli altoparlanti singolarmente funzionano bene, è come se non riuscissero a distribuire bene la potenza quando suonano in due, e iniziano a grattare a piu' non posso.

Ringrazio anticipatamente tutte le eventuali risposte.
Marco Smile
Rispondi

#2
Come sono collegati gli ap?
Rispondi

#3
Cambia fase ad uno degli altoparlanti ovali.
Inverti il positivo con il negativo e viceversa. Facci sapere se così hai risolto
Pioneer mvh8300bt
Audison millennium power4
Coral monza mk165
Precision power PCX2200
Coral XPL12
Enjoy it
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto altoparlanti 595 Abarth 2020 Mikinenno97 24 29 12-11-2022, 13:24
Ultimo messaggio: Mikinenno97
  Dopo sorgente, kit altoparlanti...adesso il posteriore rudi 2 1.047 23-12-2021, 02:27
Ultimo messaggio: luciham20
  altoparlanti salvatore amk 7 2.000 26-05-2021, 14:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  6x9 per altoparlanti home, si può fare? nicotina1981 13 3.646 26-05-2021, 14:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  altoparlanti vw polo mioro87 15 4.249 26-05-2021, 14:08
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.