Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Continuo a bruciare tweeter
#1
Ciao sono nuovo del forum quindi se sbaglio qualcosa chiedo scusa anticipatamente, detto questo volevo sottoporvi un problema che mi perseguita sperando di uscirne!

Ho un impianto in macchina composto da monitor pioneer avh p5900 DVD, anteriore kit hsk 165 posteriore 4 jbl t595 limited, subwoofer hertz da 38 serie hy energy spl amplificato da un impact high current 250.2 ovviamente a ponte.
Anteriore amplificato da un kenwood della serie kac d qui nn ricordo la sigla precisa domani la posterò comunque só che dovrebbe essere un 600 Rms in classe d, lo stesso ampli amplifica anche le 4 jbl in parallelo.

Detto questo il problema è che continuo a far fuori i tweeter anteriori ho bruciato una coppia di mt25 della coral ovviamente montati con i loro crossover, ora ho bruciato 2 ht25.
Posso aggiungere il fatto che ogni tanto si azzittivano a volume alto poi tornavano poi d nuovo sparivano! Ovviamente nn sentivo distorsioni e poi comunque tutto pilotato tramite i loro crossover, posso dire anche che non capendo cosa succedeva ho aperto tutti e 4 i tweeter rotti per capire se li bruciavo o cosa succedeva, tutti e 4 con il cavetto che va al positivo della bobina interrotto bobine buone.

La domanda è cosa potrebbe continuare a farmeli fuori???

Grazie delle risposte
Rispondi

#2
(22-10-2012, 09:38 )Alessandro Ha scritto: anteriore kit hsk 165, posteriore 4 jbl t595 limited
Anteriore amplificato da un kenwood della serie kac d qui nn ricordo la sigla precisa domani la posterò comunque só che dovrebbe essere un 600 Rms in classe d, lo stesso ampli amplifica anche le 4 jbl in parallelo.

Lo stesso amply, o gli stessi canali ? Huh Big Grin

è un 2 canali, un 4 canali ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
Che si ammutolivano vuol dire protezione di ampli o crossover (se il modello lo prevede) per distorsione o soglia limite di impedenza superata o entrambe le cose insieme.

Strano sia classe D, controlla il modello esatto.

E' un 4ch, spero; jbl collegate come sull'ampli?








Rispondi

#4
Allora il kenwood è un kac ps4d ovviamente 4 canali, ora ho provato a mettere 2 tweeter da pochi soldi in serie in modo da aumentare l'impedenza e evitare di nuovo di farli fuori, però ovviamente volevo qualcosa di serio.
Non credo c sia una protezione o meglio ci sarà pure ma quando il tweeter si "spegne" il woofer dello stesso canale continua a suonare, a meno che non hanno una protezione indipendente, ora sono 2 giorni che monto i tweeter in serie anche ad alti volumi non è ancora successo nulla!
Ah dimenticavo le jbl sn collegate in parallelo, l'ampli può lavorare stabile a 2 ohm.

Grazie per le già tante risposte:-)
Rispondi

#5
Quindi utilizzi 2 canali per l'hsk, e 2 canali per le jbl ?!
O hai messo in bridge i 4 canali, utilizzandolo a 2 canali... ed hai collegato tutto ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#6
No 2 canali hsk, e 2 canali jbl
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  i tweeter perdono potenza ITF 7 2.142 26-05-2021, 14:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio tweeter!! skulls91 18 3.845 26-05-2021, 13:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter da orientare o no.. Tuniz 6 2.024 26-05-2021, 13:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter rovinato? mioro87 12 3.352 26-05-2021, 09:49
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.