Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Proposta
#1
Information 
Ciao ragazzi,
dato il momento generale di difficoltà economica che molti di noi stanno attraversando ho pensato che il modo migliore per mandare avanti la baracca (nel mio caso, pagare gli studi) sia quello di trovare un secondo lavoro più flessibile di quello attuale (4 ore settimanali al pc in un giorno prestabilito). Dopo essermi posto la classica domanda "che mi***ia penso di saper fare bene?" ho deciso di propormi per lavori di grafica perché sono parecchi anni che faccio esperienza con il fotoritocco, il fotomontaggio, la creazione di loghi/marchi, ecc ecc.

Ho quindi pensato a quelli di voi che, come il 90% dei negozianti del mio paese, hanno un'attività e si accontentano dei classici cartelli tipo "vendo banane a 2 €/kg" scritti con Word alla bell'e meglio: io posso renderli molto più curiosi, particolari, interessanti, colorati e professionali e per farlo chiedo (e lo scrivo pubblicamente perché tutti voi ne siate testimoni) tra i 5 ed i 10 € a seconda della complessità del lavoro. Ho deciso di proporre i miei lavori a questa cifra "ridicola" perché mi piacerebbe davvero creare dei rapporti duraturi che si basino sulla reciproca soddisfazione (vostra, nell'avere un prodotto di qualità, personalizzato ed in tempi rapidi (24/ max 48 ore) e mia, nell'avere una certa continuità nelle entrate che mi consenta di vivere un po' più serenamente) piuttosto che chiedere di più per ogni singolo lavoro ma trovarne uno al mese Wink

Dunque approfittatene, vi metto a disposizione:
- il prezzo assolutamente conveniente
- i tempi di realizzazione ridotti
- LA FACCIA, perché parecchi di voi mi conoscono qui e non ho alcun interesse a non dare il meglio in questo lavoro col rischio di farmi una brutta figura con amici e persone che stimo e mi stimano
- l'ulteriore garanzia di poter vedere il lavoro ultimato prima di pagarmelo, poiché mando sempre un'anteprima del lavoro pressoché ultimato in modo che si possano fare delle rapide modifiche finali.
- l'esperienza di anni di lavoro su brochure per serate in locali/discoteche, cartelli per negozi (vetrine e interni), cartelloni pubblicitari, brochure di presentazione di rally internazionali (sì, negli ultimi 2 anni ho fatto anche questo), banner pubblicitari online, loghi per aziende, grafica per siti web.

L'unica cosa che non faccio, sia per questione di tempi che di costi, è la stampa cartacea; non avrebbe senso farvi un lavoro in 24 ore + 3 giorni per la spedizione ad un costo di 5 € + 10 € di spedizione Tongue

Ditemi pure la vostra su quest'idea e, se interessati, contattatemi in privato o a casalmiro at hotmail.it (ovviamente sostituite " at " con "@")


P.S. chiaramente, se leggendo queste righe vi sono venute altre idee che non riguardano precisamente il genere di lavoro per cui mi propongo, sono ugualmente ben contento di ascoltarle e collaborare con voi Smile

P.P.S. qui sotto vi allego alcune immagini di possibili cartelli. Sopra vedete la classica versione che propongo di migliorare, sotto quella rivista con un briciolo di creatività!

http://i45.tinypic.com/nwlpub.jpg

http://i46.tinypic.com/2yzmlat.jpg

http://i49.tinypic.com/33bz30l.jpg

http://i47.tinypic.com/25psdpw.jpg

http://i45.tinypic.com/2keydv.jpg

http://i45.tinypic.com/34i4kfl.jpg
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi

#2
Piace la tua idea ma..non ho un'attività del genere ma una piccola impresa edile(con mio papà)!!
Complimenti meglio questo che nulla!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
domanda:

per un ristorante pizzeria, cosa potresti inventarti di interessante, attraente?
Rispondi

#4
Ciao,

io ho un negozio di vernici, carte da parati, materiali da costruzione a secco e polveri.

Avresti un'idea per la mia attività?
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#5
(21-10-2012, 08:14 )maxtarget Ha scritto: domanda:

per un ristorante pizzeria, cosa potresti inventarti di interessante, attraente?

Ehi Max, mi vengono in mente:
- nuova grafica menu
- cartello con gli orari di apertura
- cartello con aperture straordinarie
- cartello con promozioni del mese (se le fai, ovviamente)
- cartello con il menu del giorno
- cartellini per riservare il tavolo
- cartello con gli ingredienti (per esempio per le pizze, se decidi che vuoi far sapere ai clienti che utilizzi ingredienti di qualità o origine particolare )

mi viene anche in mente che, personalmente, troverei molto particolare e curioso un menu in cui, per ogni piatto, ci sia qualche riga che mi "racconta" da dove vengono alcuni ingredienti, qualche "segreto" nella preparazione... Ovvio, niente che "ti sputtani" (l'obiettivo non è fare un libro di ricette Wink ) ma qualcosa in più che, senza essere invasivo, stimoli il cliente a sfogliarsi pagina per pagina ogni piatto che proponi "gustandoselo" prima ancora di averlo ordinato.

Ovviamente per tutte queste idee possiamo studiare insieme una grafica unica che si adatti a tutti i cartelli/menu in modo da dare uno "stile" caratteristico al tuo locale (sappiamo che tutto quel che ci colpisce ci rimane impresso meglio nella mente...). Questo ovviamente a patto che non ci sia già, io purtroppo non ho ancora avuto il piacere di venire a trovarti Sad

(21-10-2012, 21:09 )mikycommodo Ha scritto: Ciao,

io ho un negozio di vernici, carte da parati, materiali da costruzione a secco e polveri.

Avresti un'idea per la mia attività?

Ciao! Idee per un negozio come il tuo:

- cartelli per i vari "settori" del negozio (da utilizzare quindi all'interno del p.to vendita) e per le offerte speciali da mettere vicino ai prodotti in esposizione
- cartelli per vetrina di ogni genere (offerte particolari, sconti per grandi quantità, nuovi arrivi, proposte per abbinamenti tra prodotti diversi...).



Per entrambi: a tutto questo si possono poi aggiungere degli spazi pubblicitari sui giornali o su Internet e si possono anche studiare (forse più per Max) delle newsletter da inviare periodicamente agli iscritti con le novità (piatti nuovi, offerte del mese ma anche nuove carte da parati, sconti particolari su stock di prodotti...). Un buon metodo per far iscrivere le persone è quello di lasciare su ogni tavolo una strisciolina di carta con scritto "se vuoi rimanere aggiornato sulle novità della nostra cucina, lasciaci la tua e-mail!" Wink


Ah, ultima ovvia ma doverosa precisazione: se faccio un cartello con un layout di un certo tipo e poi mi chiedete di adattarlo a 10-20-50 prodotti diversi cambiando solo il testo, ovviamente non vi chiedo la stessa cifra che vi chiederei per farne 10-20-50 completamente diversi... Non ho intenzione di superare i 3 €/cad per le copie modificate Smile
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi

#6
Allora ragazzi? Che ne pensate delle idee?
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  PROPOSTA X IL FORUM WinMX354 3 1.254 01-05-2010, 20:27
Ultimo messaggio: WinMX354
  proposta indecente... mdbpalermo 6 1.739 02-12-2008, 09:25
Ultimo messaggio: mdbpalermo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.