Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le mie prime casse
#11
(12-11-2012, 19:46 )nuccio hi-fi Ha scritto:
(12-11-2012, 19:41 )assar Ha scritto:
(12-11-2012, 19:32 )nuccio hi-fi Ha scritto: Ci contavo su questo,so benissimo che tendi a risparmiare...

Considerando un Ampli a due canali di buona fattura, per la serie ''comincio a suonare'' ci sono gli Steg qmos, audison lrx, volendo anche audison srx(più economico e meno qualitativo del lrx),Zapco i-force, e qualcosa qui sui vari mercatini; premetto che tutto quello che troverai qui all'interno del forum, è tutto di buona fattura,garantito come perfettamente funzionante ed a prezzi accessibili..
Adesso che hai qualche indicazione,documentati e fai sapere cosa avresti trovato..
Emanuele

ti ringrazio ora faccio qualche ricerca, per le casse ci sono alternative alle morel con simile qualità prezzo o le morel sono le migliori per questo budget?

Preouccupati adesso dell'ampi Assar, li kit che hai scelto, in rapporto alla sua fascia a mio avviso è fra i migliori;dunque,resterei su morel del quale fra l'altro, ne sono un forte estimatore..
Emanuele

perfetto grazie
Rispondi

#12
eccomi di nuovo
ho un problema: per ora non posso affrontare le spese di un amplificatore, quindi volevo fare un impianto tipo quello che si trova di serie sulle macchine, solo casse e sorgente
l'elettrauto dove farò montare le casse mi ha detto che l'autoradio si sforza con le morel tempo 6 perchè i 120w sono troppi e perchè i crossover sono troppo grandi, quindi si rovina la sorgente
per questo mi ha consigliato di comprare casse con wattaggio minore (sui 60) in modo che l'autoradio le regga

p.s. mi sono ricordato ora che la mia sorgente jvc 431 ha 200w (4x50), quindi le morel dovrebbe reggerle bene no?
Rispondi

#13
(12-12-2012, 21:10 )assar Ha scritto: eccomi di nuovo
ho un problema: per ora non posso affrontare le spese di un amplificatore, quindi volevo fare un impianto tipo quello che si trova di serie sulle macchine, solo casse e sorgente
l'elettrauto dove farò montare le casse mi ha detto che l'autoradio si sforza con le morel tempo 6 perchè i 120w sono troppi e perchè i crossover sono troppo grandi, quindi si rovina la sorgente
per questo mi ha consigliato di comprare casse con wattaggio minore (sui 60) in modo che l'autoradio le regga

p.s. mi sono ricordato ora che la mia sorgente jvc 431 ha 200w (4x50), quindi le morel dovrebbe reggerle bene no?

No, i 4 x 50w che dichiarano delle sorgenti, non sono i wrms reali...

A via di pene, saranno un 4 x 15/20wrms

(12-11-2012, 19:46 )nuccio hi-fi Ha scritto: resterei su morel del quale fra l'altro, ne sono un forte estimatore..
Emanuele

Forse, lo avevo capito Tongue

Anch'io sono estimatore di qualcosa Wink

Scherzo, eh Smile
Le morel, sono ottimi componenti...

Assar
Senza amply, con la sola sorgente potresti accoppiarci delle :

Clarion sre 1721s (da 40wrms)
Coral dlk 165 (da 40wrms)
Macrom m3s.60mkII ed m3s.61mkII (rispettivamente da 20wrms e 30wrms)
Pioneer ts 170ci (da 35wrms)

Vedi quale trovi a meno prezzo o che ti ispirano di più e le prendi...

P.S.
Però capirai che se un giorno avrai i soldi e vorresti mettere l'amply,
dovresti sostituirle, per esempio con le morel tempo 6"...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#14
(12-12-2012, 21:10 )assar Ha scritto: eccomi di nuovo
ho un problema: per ora non posso affrontare le spese di un amplificatore, quindi volevo fare un impianto tipo quello che si trova di serie sulle macchine, solo casse e sorgente
l'elettrauto dove farò montare le casse mi ha detto che l'autoradio si sforza con le morel tempo 6 perchè i 120w sono troppi e perchè i crossover sono troppo grandi, quindi si rovina la sorgente
per questo mi ha consigliato di comprare casse con wattaggio minore (sui 60) in modo che l'autoradio le regga

p.s. mi sono ricordato ora che la mia sorgente jvc 431 ha 200w (4x50), quindi le morel dovrebbe reggerle bene no?

Non a caso Assar, il consiglio del kit Morel tempo 6 ,era valido se sfruttato in concomitanza di un ampli dedicato; senza, il discorso è mooolto diverso..

Il tuo elettrauto ha detto bene con 10/12 watt Max di una sorgente,sei già in piena saturazione; qualcuna arriva ad un wattaggio superiore, ma non è la sorgente che fa purtroppo al caso tuo..

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#15
Ma non è questione di "sforzo", semplicemente che i watt erogati dall'autoradio sono insufficienti sia per quantità sia per "qualità", e ci metto dentro tutto.








Rispondi

#16
(13-12-2012, 00:19 )megane Ha scritto:
(12-12-2012, 21:10 )assar Ha scritto: eccomi di nuovo
ho un problema: per ora non posso affrontare le spese di un amplificatore, quindi volevo fare un impianto tipo quello che si trova di serie sulle macchine, solo casse e sorgente
l'elettrauto dove farò montare le casse mi ha detto che l'autoradio si sforza con le morel tempo 6 perchè i 120w sono troppi e perchè i crossover sono troppo grandi, quindi si rovina la sorgente
per questo mi ha consigliato di comprare casse con wattaggio minore (sui 60) in modo che l'autoradio le regga

p.s. mi sono ricordato ora che la mia sorgente jvc 431 ha 200w (4x50), quindi le morel dovrebbe reggerle bene no?

No, i 4 x 50w che dichiarano delle sorgenti, non sono i wrms reali...

A via di pene, saranno un 4 x 15/20wrms

(12-11-2012, 19:46 )nuccio hi-fi Ha scritto: resterei su morel del quale fra l'altro, ne sono un forte estimatore..
Emanuele

Forse, lo avevo capito Tongue

Anch'io sono estimatore di qualcosa Wink

Scherzo, eh Smile
Le morel, sono ottimi componenti...

Assar
Senza amply, con la sola sorgente potresti accoppiarci delle :

Clarion sre 1721s (da 40wrms)
Coral dlk 165 (da 40wrms)
Macrom m3s.60mkII ed m3s.61mkII (rispettivamente da 20wrms e 30wrms)
Pioneer ts 170ci (da 35wrms)

Vedi quale trovi a meno prezzo o che ti ispirano di più e le prendi...

P.S.
Però capirai che se un giorno avrai i soldi e vorresti mettere l'amply,
dovresti sostituirle, per esempio con le morel tempo 6"...
chiaro le morel da come ne parlano tutti sono ottime ma io non le sfrutterei

di quelle proposte da te ce n'è una che preferisci o sono tutte le stesse?

p.s. ma se metto le morel semplicemente la sorgente non ce la fa quindi le casse non vengono sfruttate, oppure la sorgente non ce la fa e si sforza (quindi si rovina)?
perchè se le morel costano 100€ e le casse che dici tu 80, per 20 vado lo stesso di morel, ma se queste ultime danneggiano la sorgente, scelgo casse meno generose
Rispondi

#17
Il wf Morel tempo 6, è un 120 watt Rms, che te ne fai??
-Le strade a mio avviso sono due:

Aspetti il momento che la possibilità economica te lo consente, ed acquisti un Ampli in concomitanza del Kit Morel Tempo 6.

-Vai di casse con un wattaggio inferiore e meno esigenti (vedi ad esempio quelle citate da Dario) più adatte per l'utlizzo della sola sorgente..

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#18
so che in un forum chiamato "professionistidelsuono" ci si indirizzi verso impianti più "seri", ma credo di essere contro corrente Shy
considera che è come se compro una macchina oggi e con le casse che si ritrova mi ascolto la musica. Ecco cerco questo
La mia macchina ha predisposizione ma non ha neanche le casse di serie, ma io cercavo delle casse da attaccare solo alla sorgente, con un livello di suono accettabile

tra le casse citate da megane (Dario? Tongue ) sai consigliarmi qualcosa?
Rispondi

#19
(13-12-2012, 05:45 )assar Ha scritto: so che in un forum chiamato "professionistidelsuono" ci si indirizzi verso impianti più "seri", ma credo di essere contro corrente Shy
considera che è come se compro una macchina oggi e con le casse che si ritrova mi ascolto la musica. Ecco cerco questo
La mia macchina ha predisposizione ma non ha neanche le casse di serie, ma io cercavo delle casse da attaccare solo alla sorgente, con un livello di suono accettabile

tra le casse citate da megane (Dario? Tongue ) sai consigliarmi qualcosa?

Non è assolutamente vero ciò che dici Assar, il nome ''professionisti del suono'' a mio avviso, rimane una ''Sigla'' e basta..

Si rispetta e si stima, l'impianto più evoluto ed esigente, come quello più modesto e di caratura inferiore..

Si comincia così caro Assar, figurati a meno che non passi un ''figlio di papà'', questa strada caro, chi per un modo o per un'altro,l'abbiamo percorsa credo un pò tuttiWink

Riguardo a ciò che chiedi, sono bene o male tuttte ecquivalenti, io ti consiglierei le Macrom (sempre Morel) però rimane un parere personale..

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#20
(13-12-2012, 05:10 )assar Ha scritto: chiaro le morel da come ne parlano tutti sono ottime ma io non le sfrutterei

di quelle proposte da te ce n'è una che preferisci o sono tutte le stesse?

Bravo, non le sfrutteresti senza amply...
con la sola sorgente rendono di più quelle che ti ho indicato... ce la fa meglio a muoverle...
ma se un giorno metterai un amply, le morel renderanno meglio rispetto a quelle indicate...

Preferenze Dodgy

Clarion sre 1721s (da 40wrms)
Macrom m3s.61mkII (da 30wrms)
Pioneer ts 170ci (da 35wrms)

Più o meno siamo li'... la potenza la dà la sorgente !
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  Alimentare le casse golf v mioro87 7 1.973 26-11-2021, 02:51
Ultimo messaggio: carlos256
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto
  Consiglio per casse piatte cinghios 7 2.904 26-05-2021, 08:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Parere casse acustiche. ENERGY moscato90 3 1.669 26-05-2021, 04:40
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.