Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GP SilverBoy...Alla fine ho scelto!
#1
E si.. alla fine tra l'eterna indecisione tra Hertz HSK 165 xl e Coral Performa, (le

potenzialita' degli XL sono superiori, ma al cuore non si comanda) ho scelto

[Immagine: coralprx.jpg]

Per chi avesse il dubbio, le griglie sono degli Hertz HV.. levigato via la scritta Hertz, riverniciate e adattate alle mie tasche..

A presto, le foto dei montanti che ospiteranno i PRX 28 (che sono in lavorazione)
Rispondi

#2
Come vanno?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
Però anche tu....potevi orientarle al contrario Big Grin








Rispondi

#4
(21-11-2012, 01:57 )SilverBoy Ha scritto: E si.. alla fine tra l'eterna indecisione tra Hertz HSK 165 xl e Coral Performa, (le

potenzialita' degli XL sono superiori, ma al cuore non si comanda) ho scelto

[Immagine: coralprx.jpg]

Per chi avesse il dubbio, le griglie sono degli Hertz HV.. levigato via la scritta Hertz, riverniciate e adattate alle mie tasche..

A presto, le foto dei montanti che ospiteranno i PRX 28 (che sono in lavorazione)

A mio avviso Nicola, hai fatto benissimo;era probabile che se andassi ''controcorrente'' ti saresti pentito di non aver montato i CoralSmileSmile
Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#5
Per Marco: Ne manca una coppia.. appena arrivano li monto in posizione Reverse! Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Per Head:
Beh, vanno da dio.. li ho provati e ascoltati in tutte le salse..
Ora per darti un giudizio ultimo aspetto di finire i montanti e piazzare i tw prx 28..

E in piu, non mancano solo i montanti ma anche un altra coppia di prx 165 dato che ne ho due a porta..

Appena tutto sara' al suo posto ti diro'..

Per Emanuele:

Ho seguito il mio orecchio.. per quanto siano superiori gli Hv, i Prx li prediligo..
Una timbrica eccezionale e una dinamica che rapisce nonostante la mancanza del tweeter..
Appena sara' tutto a posto, postero' un video..
Rispondi

#6
Ottimo.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#7
Ma che tipo di impianto stai improntando ?

Immagino un timbricamente apprezzabile e discreto "factotum".

Senza stare a guardare la ricostruzione della scena, in immagine, altezza, profondità, e vari aspetti sofisticati, o che tutt'alpiù aggiusterai in un certo qual modo artificiosamente tramite ritardi temporali, in digitale.








Rispondi

#8
(21-11-2012, 06:08 )SilverBoy Ha scritto: Per Marco: Ne manca una coppia.. appena arrivano li monto in posizione Reverse! Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Per Head:
Beh, vanno da dio.. li ho provati e ascoltati in tutte le salse..
Ora per darti un giudizio ultimo aspetto di finire i montanti e piazzare i tw prx 28..

E in piu, non mancano solo i montanti ma anche un altra coppia di prx 165 dato che ne ho due a porta..

Appena tutto sara' al suo posto ti diro'..

Per Emanuele:

Ho seguito il mio orecchio.. per quanto siano superiori gli Hv, i Prx li prediligo..
Una timbrica eccezionale e una dinamica che rapisce nonostante la mancanza del tweeter..
Appena sara' tutto a posto, postero' un video..

Perfettamente d'accordo Nicola, non è assolutamente detto che se un oggetto sia superiore su carta, debba risultare per tutti più bello musicalmente..
Posta posta, vediamo poi cosa ne è venuto fuoriSmileSmile
Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#9
(21-11-2012, 07:52 )marco206spl Ha scritto: Ma che tipo di impianto stai improntando ?

Immagino un timbricamente apprezzabile e discreto "factotum".

Senza stare a guardare la ricostruzione della scena, in immagine, altezza, profondità, e vari aspetti sofisticati, o che tutt'alpiù aggiusterai in un certo qual modo artificiosamente tramite ritardi temporali, in digitale.

Beh Marco, sto improntando un impianto che e' ancora tutt'ora in evoluzione, con tasche provvisorie, (le definitive sono in costruzione insieme ai montanti).

L'impianto finito, ultimato e debitamente costruito, sara' predisposto per la qualita'..
Niente tamarraggine..

Sto puntando ad una qualita' riproduttiva, ad una timbrica e una dinamica eccellenti, cercando di ricreare una scena piu' naturale possibile, anche con l'ausilio della tecnologia atta a questo scopo.

Ovvio, non mi servira' assolutamente per andare a gareggiare in SQ, perche' non e' questo il mio scopo, pero', penso che a lavori ultimati possa dire tranquillamente la sua..
Rispondi

#10
In bocca al lupo Big Grin

Io sicuramente verrò dalle tue parti per qualche evento sq. ;-)








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  NOVEMBRE 09': NUOVI OSPITI PORTIERE SILVERBOY SilverSound 26 6.254 24-05-2021, 08:20
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto SilverBoy, si cambia tutto! Mano alla VTR SilverSound 78 26.442 05-06-2009, 01:47
Ultimo messaggio: SilverSound
  In riferimento alla discussione precedente alpiero62 1 877 07-07-2007, 17:53
Ultimo messaggio: alpiero62

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.