Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come collegare l'ampificatore del sub allo stereo pioneer
#1
salve,ho acquistato uno stereo pioneer avh2300 2 din e ha la funzione di regolazione diretta del subwoofer (tagli di frequenza,inversione di fase ecc ecc)
per rendere attiva questa funzione come si effettua il collegamento?
in pratica l'amplificatore del sub a quale tra gli ingressi che si vedono in foto dovrò collegarlo?
[Immagine: avh2300dvdbackzoom.jpg]

Uploaded with ImageShack.us

tra l'altro il mio amplificatore (audiosyste f2 280) ha la particolare funzione che nel momento in cui lo metto in mono per un subwoofer ,dovrei usare solo l'ingresso indicato dalla freccia rossa (infatti si intravede che c'è scritto L in mono) e non i classici jack bianco e rosso ma appunto uno solo...
di conseguenza come si collega questo amplificatore allo stereo in questione per utilizzare le sue funzioniper regolare direttamente il subwoofer?

[Immagine: audiosystemtwisterf2450.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
Rispondi

#2
Collega una coppia di rca tra le uscite denominate SWL/R dalla sorgente e i due ingressi dell'ampli.
Del fatto del "mono" se ne occupa automaticamente l'ampli Wink
Rispondi

#3
quoto!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#4
grazie Smile
Rispondi

#5
(23-11-2012, 06:09 )bioss Ha scritto: Collega una coppia di rca tra le uscite denominate SWL/R dalla sorgente e i due ingressi dell'ampli.
Del fatto del "mono" se ne occupa automaticamente l'ampli Wink
ciao,ho fatto il collegamento sopra citato ma c'è qualcosa che non va...
in pratica il sub si sente bassissimo e non pompa per niente..ho provato con tutte le regolazioni direttamente dallo stereo ma niente.
prima con lo stereo originale non avendo l'ingresso rca avevo utilizzato un moduletto che permette di collegare appunto gli rca e vi dico che il sub pompava mlto di più..ho fatto la prova anche con il pioneer e pompa di brutto mentre se metto gli rca all'ingresso specifico dello stereo non va bene..come mai???
Rispondi

#6
mica hai manomesso il gain?mi sembra strano
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#7
(06-12-2012, 06:40 )headhunterz Ha scritto: mica hai manomesso il gain?mi sembra strano
l'amplificatore non l'ho proprio toccato..l'ho lasciato com'era prima.
potrei provare all'altro ingresso rca dello stereo?
ma se poco poco alcune linguette degli spinotti rca erano leggermente piegate ed io l'ho addirizzate potrebbe influire?
Rispondi

#8
direi..mannaggia a te!non manomettere gli rca senza aver tolto corrente a tutto l'impianto!
metti una foto del tuo danno dai
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#9
Hai provato ad abbassare/alzare il gain?








Rispondi

#10
Hai premuto il pulsantino mono ? Big Grin
Hai premuto il pulsantino Low/High ?
Prova con il solo ingresso indicato....

Hai smanettato dalla sorgente, che tagli hai fatto dalla sorgente, in caso devi escludere i tagli degli amply!
visto che ora hai le regolazioni, hai visto se dalla sorgente non è messo al minimo ?!
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  collegare alimentazione ypsilon 2007 - iso bini2000 0 333 13-07-2021, 06:00
Ultimo messaggio: bini2000
  Pioneer DEH-P6000UB non si spegne tobotto 5 10.038 26-05-2021, 11:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  misura cavi per collegare una batteria nel baule marco301091 7 1.893 25-05-2021, 18:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problemi mono stereo sub spagnoeto 6 1.286 25-05-2021, 06:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problema istallazione stereo alpine cde-102ri lukino 8 1.959 25-05-2021, 02:31
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.