Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vibrazioni penso nella zona vano ruota di scorta
#1
ciao ragazzi, ho da poco rimontato il doppio hx 300 in cassa reflex e ascoltando bene da fuori, sento delle forti e fastidiosi vibrazioni provenienti non capisco bene da dove, ho una 3 volumi, e non è tanto il portellone a vibrare, avendolo anche ben insonorizzato col dynamat e riducendo le vibrazioni per 3/4, le alltre vibrazioni non riesco ben a capire da dove provengano...dal paraurti no...puo' essere che provengano dalla lamiera del vano della ruota di scorta?
E' gia successo che si sia dovuto insonorizzare la zona ruota di scorta?

Domani provo a controllare meglio perchè devo togliere cassa dei sub ecc
Rispondi

#2
Si puo essere..








Rispondi

#3
(03-12-2012, 07:18 )marco206spl Ha scritto: Si puo essere..

quindi andro di dynamat anche li...ma poi quella vibrazione la sento solo in certe canzoni dove scendono molto, e se apro il baule quella vibrazione scompare...pero di preciso non capisco di preciso cosa vibri, perche mi sembra che la lamiera della vasca della ruota di scorta sia bella spessa, possibile sia quella che vibri
Rispondi

#4
Quale staffa, vite di fissaggio, o lamierati di quella zona?

Prova ad avvicinarti con l'orecchio e a fare peso con le mani; la vasca se di lamiera spessa non dovrebbe risuonare cosi fastidiosamente, al contrario è tutto normale se si tratta di gabbia esterna (vedi peugeot 206 ).

Boh, prova ad avvicinarti come ti ho detto ad orecchio e toccare qua e la...spesso e' l'unica soluzione.

Ma perchè proprio il dynamat che è costoso ?








Rispondi

#5
(03-12-2012, 08:21 )marco206spl Ha scritto: Quale staffa, vite di fissaggio, o lamierati di quella zona?

Prova ad avvicinarti con l'orecchio e a fare peso con le mani; la vasca se di lamiera spessa non dovrebbe risuonare cosi fastidiosamente, al contrario è tutto normale se si tratta di gabbia esterna (vedi peugeot 206 ).

Boh, prova ad avvicinarti come ti ho detto ad orecchio e toccare qua e la...spesso e' l'unica soluzione.

Ma perchè proprio il dynamat che è costoso ?

si la vasca per la ruota è esterna, sporgente.

behho scritto dynamat per dire insonorizzante, poi se è stp ecc o che costa meglio meno!
ah marco una cosa, nelle porte e nel baule ho usato il dynamat adesivo senza scaldare ne niente, dici che se gli do una scaldata col phon aderisce meglio?
Rispondi

#6
Io il dynamat l'ho visto usare a freddo.

Però personalmente ho sempre usato altro... :-)








Rispondi

#7
ho usato sia dynamat sia butyflex e non necessitano di essere scaldati, ovvio che se si fanno i lavori in garage in questo periodo magari un phon o una stufetta, male non fanno Tongue
Rispondi

#8
Quello e' certo...difatti cerco sempre di pianificare i vari lavori in primavera/estate. Eheh








Rispondi

#9
(04-12-2012, 11:12 )marco206spl Ha scritto: Quello e' certo...difatti cerco sempre di pianificare i vari lavori in primavera/estate. Eheh

infatti ma sai perche chiedo, perchè ho usato il dynamat adesivo, proprio quest'estate con quel caldo assurdo, e avendo anche premuto molto, con quel caldo lasciando anche l'auto al sole, lo trovavo sempre molle diciamo, diciamo che adesso con questo freddo è diventato di marmo
Rispondi

#10
Se quando lo applichi e' "malleabile" e' meglio.








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problema vibrazioni Gabbriii 15 3.879 25-05-2021, 04:29
Ultimo messaggio: waterballoon2
  orientamento tw e vibrazioni frewrgregr 0 552 08-04-2017, 08:56
Ultimo messaggio: frewrgregr
  Vibrazioni Rickybiella 42 10.331 22-10-2015, 02:22
Ultimo messaggio: robyn971
  Vibrazioni infinite margna91 17 2.773 19-10-2015, 03:57
Ultimo messaggio: Rickybiella
  rumore del motore nella casse Simone casolari 55 17.887 07-04-2015, 02:52
Ultimo messaggio: Simone casolari

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.