Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto punto mj 3 porte
#1
salve a tutti sono nuovo e mi chiamo andrea.
cerco consigli su fare un impianto un 3 vie, avendo il giusto compromesso tra qualità del suono e un po di potenza.ho già la sorgente alpine cde 9882ri nn vorrei spendere molto tra 500 e 800 euro massimo. calcolate ke io nn ho un genere di canzone che ascolto sempre, io ascolto da lil jon a celine dion e andrea bocelli,anche commerciale e house aiutatemi...premetto ke nello sportello meno buchi faccio e meglio è!
avevo pensato a 2 32 impact a doppia bobina per il sub ed un impianto a tre vie all anteriore..
aspetto i vostri consigli Wink
Rispondi

#2
(13-12-2012, 21:42 )andrea93 Ha scritto: salve a tutti sono nuovo e mi chiamo andrea.
cerco consigli su fare un impianto un 3 vie, avendo il giusto compromesso tra qualità del suono e un po di potenza.ho già la sorgente alpine cde 9882ri nn vorrei spendere molto tra 500 e 800 euro massimo. calcolate ke io nn ho un genere di canzone che ascolto sempre, io ascolto da lil jon a celine dion e andrea bocelli,anche commerciale e house aiutatemi...premetto ke nello sportello meno buchi faccio e meglio è!
avevo pensato a 2 32 impact a doppia bobina per il sub ed un impianto a tre vie all anteriore..
aspetto i vostri consigli Wink

aiutatemiii
Rispondi

#3
sinceramente ti consiglio un buon kit 2 vie all'anteriore ed un sub da 30 al posteriore, se pilotati da amplificatori buoni ti dovrebbe bastare se non vuoi fare spl.
hai già considerato di insonorizzare le portiere anteriori?
che auto hai?
valuti usati soprattutto negli amplificatori?
come spazio per gli amplificatori, ne hai a disposizione o vuoi rimanere solamente su un amplificatore solo?
Rispondi

#4
e poi la sezione è sbagliata..
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#5
(15-12-2012, 21:42 )headhunterz Ha scritto: e poi la sezione è sbagliata..

scusate ma sn nuovo e non so come bene cm funzionano i forum
cmnq si avevo pensato di insonorizzare le portiere e il lavoro lo voglio fare io, cmnq il kit tre vie ha una qualità di suono migliore rispetto al 2 vie.... si come ampl posso montare anche 2 o 3 amoli ho una punto mjet 3 porte
Rispondi

#6
ma che dici?
un 2 vie ben tarato curato e anche superiore a un 3 vie fatto al pene di cane!
Con un 2 vie semplifichi il lavoro e risparmi anche un bel pò di soldi,ed ottieni un risultato migliore se sei uno con poca esperienza
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#7
sono qui per ascoltare consigli...ma un 3 vie tarato bene scusa x l ignoranza dovrebbe avere una qualità migliore x si suddivide il suono e la scena sonora in più parti... sbaglio?? cmnq ke mi consigliate su marche modelli ecc??
Rispondi

#8
purtroppo sì, sbagli.

figurati che ci sono monovia (seppur con alcuni limiti) che suonano con una linearità e naturalezza straordinarie.

non è la quantità delle vie che determina il risultato qualitativo, ma il progetto corretto e ben costruito.
Rispondi

#9
(16-12-2012, 02:05 )maxtarget Ha scritto: purtroppo sì, sbagli.

figurati che ci sono monovia (seppur con alcuni limiti) che suonano con una linearità e naturalezza straordinarie.

non è la quantità delle vie che determina il risultato qualitativo, ma il progetto corretto e ben costruito.

.... e l'auto dove devono essere inseriti, aggiungo, imho...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#10
allora cosa consigliate per la mia auto??? un mio amico più di 10 anni fa faceva gare cn la sua macchina era un passat... mi raccontava ke all epoca esistevano 2 tipi di gare SPL ed un altra tipo ke era di ascolto o meglio cerano dei giudici che valutavano la qualità del suono,e lui gareggiava in quest ultima categoria... ecco io vorrei una piccola miniatura del mio amico xò qualcosa cn un po di potenza in più ma non molta...calcolando ke ho una capitale da spendere molto inferirore di quello che all epoca il mio amico ha speso...
ah se non sbaglio montava un kit 5 vie
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  punto di crossover Giangi 4 2.190 25-05-2021, 18:01
Ultimo messaggio: waterballoon2
  TARATURA DEL MIO IMPIANTO panigt 5 3.011 25-05-2021, 00:00
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tasche litrate per fiat punto elisabetta 12 5.943 24-05-2021, 17:56
Ultimo messaggio: waterballoon2
  TARATURA IMPIANTO HIFI Graph83 63 36.179 24-05-2021, 09:39
Ultimo messaggio: waterballoon2
Lightbulb [Guida] Montanti Grande Punto ProjectAudioDesign 7 4.399 27-09-2016, 03:47
Ultimo messaggio: ProjectAudioDesign

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.