Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Insonorizzare portiere in vetroresina
#1
ciao ragazzi,ho letto svariati post sull'insonorizzazione sia qui che in altri forum.
inanzitutto volevo fare i complimenti a chi è presente qui per la disponibilità e la professionalità che ho notato nel dare consigli.
ora dopo aver letto post su come fare e su vari prodotti ..ho un quesito!
ciò che devo andare ad insonorizzare sono le portiere di una microcar in vetroresina e non saprei come muovermi..vorrei sapere cosa mi conviene utilizzare per avere un risultato ottimale??
in rete inoltre ho trovato un'idea su cui prendere spunto per fare le tasche(premetto che andrò a mettere solo 1 woofer da 165mm)..ma non sò cosa ha utilizzato nel rivestire la struttura qualcuno di voi sa dirmi di cosa si tratta??
vi ringrazio!
Manuele. Wink


Allegati Anteprime
       
Rispondi

#2
(29-12-2012, 00:16 )Manupa26 Ha scritto: ciao ragazzi,ho letto svariati post sull'insonorizzazione sia qui che in altri forum.
inanzitutto volevo fare i complimenti a chi è presente qui per la disponibilità e la professionalità che ho notato nel dare consigli.
ora dopo aver letto post su come fare e su vari prodotti ..ho un quesito!
ciò che devo andare ad insonorizzare sono le portiere di una microcar in vetroresina e non saprei come muovermi..vorrei sapere cosa mi conviene utilizzare per avere un risultato ottimale??
in rete inoltre ho trovato un'idea su cui prendere spunto per fare le tasche(premetto che andrò a mettere solo 1 woofer da 165mm)..ma non sò cosa ha utilizzato nel rivestire la struttura qualcuno di voi sa dirmi di cosa si tratta??
vi ringrazio!
Manuele. Wink

Auguri.. nel senso che insorizzare una microcar è possibile, ma il risultato non è come quello di un'auto con portiere di Metallo.
Da possessore di microcar, con portiere in plastica/abs interessa pure a me..
ps. che microcar è? Big Grin
Work in progess.. Big Grin
Rispondi

#3
Userei comunque un materiale butilico e sopra pasta smorzante.

Se poi e' butyflex o dynamat o stp Gold, ed e' brax o silitec poco importa se non per questione rapporto qualità/prezzo.

Per rivestire le tasche una volta finite puoi usare moquette o sky o verniciarle, come ti pare...








Rispondi

#4
confermo.

anzi, proprio sulle porte di una microcar, si rende ancor più necessario (data la leggerezza e la "vetrosità" della struttura), irrigidire e insonorizzare.

stp.. e vai tranquillo.
Rispondi

#5
perfetto perciò vado di stp gold su tutta la portiera e poi sopra la pasta brax..e nella portiera interna solo di stp?? comunque quello che mi interessava per le tasche non era per la mochette o altro..ma mi interessava sapere cosa aveva usato quello nelle foto che ho postato per ricoprire il legno..penso che sia fonoassorbente..vi ringrazio comunque dei consigli!! Wink
Rispondi

#6
E' un panno resinato per dare forma alla struttura.








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Creazione montante con stucco di vetroresina wmilan1989 7 4.673 26-05-2021, 03:00
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Realizzazione Tasche in Vetroresina albynumber01 27 41.488 22-10-2019, 21:13
Ultimo messaggio: Bhondawe30
  Insonorizzazione portiere non costosa cosa usare? andros94 71 23.408 15-09-2016, 16:58
Ultimo messaggio: headhunterz
  Tasche in vetroresina parziali jojostyle90 2 1.440 10-09-2016, 03:34
Ultimo messaggio: jojostyle90
  INSONORIZZARE PUNTO jin1986 3 1.597 12-02-2016, 06:49
Ultimo messaggio: ale.giordano

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.