Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alpine e ricezione radio
#1
Buongiorno. Ho un problemino di ricezione radio e mi sono deciso di chiedere qui. Ho tentato una ricerca nei vari post ma essendo un po particolare non trovo risposta esatta.
Da un paio di anni ho acquistato un Alpine CDE-113BT ed installato su un Suzuki Jimny sostituendolo all'originale. Fin da subito notavo alcuni problemi di ricezione radio. Svariati disturbi che entravano nelle radio sintonizzate e bassa ricezione in punti dove con l'altra auto con la sua radio sintonizzata nella stessa stazione non avevo. Ho tentato di installare anche un piccolo amplificatorino ma la cosa non cambiava quindi ho preferito toglierlo. Pensavo fosse l'antenna originale del Jimny. Una flessibile a 3 steli che se era completamente chiusa non prendevo nessuna stazione. (Teoricamente giusto ma normalmente qualcosa si prende anche se chiusa). Preciso che con la stessa antenna e la radio originale questi problemi non li avevo. Quando l'antenna era completamente alzata la ricezione era abbsatnza ottimale; o meglio, mi accontentavo era accettabile. Mi innervosiva solo che mia moglie con la panda e la radio originale prende tutto e bene anche dove io non prendo niente.....
Ora direi FINALMENTE si è rotta l'antenna originale e mi sono dovuto adoperare per sostituirla e visto che il dubbio era sull'antenna l'ho abbandonata. Ho fatto anche un bel lavoro finito e definitivo forando il tetto della macchina e installando un antenna di quelle universali a stelo unico abbastanza corto con allinterno della plastica il filo avvolto tipo quelle che sono nelle vetture classiche.
A mio dispiacere la cosa è peggiorata non sento più niente e da nessuna parte !!!!!!!!!!!!! Mi sono tolto l'ultimo dubbio e ho tolto un adattatore antenna maschi femmina che permetteva di collegare lo spinotto della radio Alpine al classico spinotto maschio antenne. Addirittura ho tagliato il connettore alpine rimanendo col filo e l'ho saldato al filo che va all'antenna ovviamente massa con massa e centrale con centrale.........niente di niente....possibile????????????
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Processore alpine pxa 800 Pandarmato 1 254 24-01-2022, 05:30
Ultimo messaggio: megane
  Installing impianto :)...tdk 600,alpine ecc..INFO darioxx 3 1.575 26-05-2021, 12:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problema memorizzazione stazioni radio adrix 8 2.068 26-05-2021, 02:48
Ultimo messaggio: waterballoon2
  parametri amplificatore Alpine mono ?? ChiantiTuning 5 2.351 25-05-2021, 18:02
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.