Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo Impianto: SQ
#11
Ciao a tutti,
sono felice che già una sola foto postata abbia dato il via ad una piacevole e utile discussione, presto arrivano tante altre foto.

x Bassmonster:
credimi avrei più soddisfazione nel fare regali che nel riceverli, comunque mandami il tuo indirizzo che te la spedisco, appena sbanco il grattaevinci "turista per sempre" Big GrinBig Grin

x Headhunterz:
grazie per i complimenti

x Marco206:
come già detto nel post, per le ultrabasse mi affiderò in futuro ad un Morel Ultimo12 , alimentato da un ppi2600, che ne pensi?

x Marco206, Bioss, Silver:

Bioss il tuo modo di ragionare sulla mia sorgente credo davvero che sia corretto. Sono i miei stessi pensieri. La filosofia Alpine odierna penso sia mirata a vendere all' utenza media disinformata, che sarebbe pronta a giurare che è l' autoradio migliore del mondo solo perchè nel sito Alpine c'è scritto che è la nuova top di gamma; vagli poi a spiegare cosa è la f1 Status, si tapperà le orecchie gridando lalalalala.

Generalmente nel "quartiere" si dice che l' Alpine "è buona", quindi se si spende parecchio DEVE essere per forza ottima. Questo finchè non si da una consultazione alle opinioni degli esperti, e si scopre che ora è fatta in China, che per essere completa si deve spendere un botto, che pur spendendo non si è al livello della concorrenza.

Purtroppo da appassionato di informatica e telefonia mobile, constato che anche li molte grosse aziende applicano la stessa filosofia, composta da marketing scoppiettante e ricco di specchietti per le allodole, tanto chi è esperto compra il prodotto che gli serve, non quello propinato.

Che poi la sua timbrica di sicuro mi piacerà perchè non ne ho ascoltate altre, è un altro discorso. Rimane il fatto che è stato un errore non informarmi ancora meglio prima dell' acquisto. Dovrebbe cmq essere al pari di una 9887, glorificata da molti, e denigrata da pochi. Cmq almeno l'ho pagata pochissimo NUOVA, 210e. E' il prezzo degli accessori che è preoccupante.

Caro Marco spero davvero di non avere il famoso effetto collo di bottiglia, cmq ho già pensato che il prossimo upgrade sarà quello di una sorgente "tutto integrato" e di riferimento; se non altro perchè sento la responsabilità di onorare al meglio il grosso investimento, ma ripeto la sorgente è stata la prima mossa, preso bene dallo shoppingAngel. Ma per il momento un principiante come me avrà di sicuro modo di divertirsi anche con la 117, ormai l' ho presa e voglio farci all' ammoreHeart, poi la lascio per un' altraBig GrinBig Grin

Ciao grazie a tutti per l' interessamento

Michele

Bene continuiamo con un po di foto:

il pxa100, processore per tagliare e ritardare un due vie più sub

[Immagine: img20121023020125.jpg]

nudo si compone di 2 schede interconnesse:

[Immagine: pxa3.jpg]

[Immagine: pxa5r.jpg]

Ecco ora il kit per l' autotaratura Alpine compreso di un cd con il software per pc, da abbinare al pxa100:

[Immagine: imprint2.jpg]

Ricordo che questo "aggeggio" è molto utile ai novizi per avere un abbozzo di taratura, ma occore soffermarsi sul fatto che soprattutto con discreti componenti ed in ambito sq ciò che si ottiene è solo una macchietta di quello che potrebbero fare delle mani ESPERTE, quindi se avete la possibilità di farvi tarare l' auto da un SERIO pro, potete non acquistare questo kit. Non lo dico per esperienza diretta, ma per averlo letto mille volte.Smile
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#12
Questo è il modulo bluetooth, Alpine KCE-400:

[Immagine: kce1.jpg]

[Immagine: kce2.jpg]
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#13
quanta bella roba!!
Eh si le mani esperte fanno rispecchiare il meglio.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#14
Sono d'accordo su quanto detto...

Io ho avuto la sh1000, ho la 9887 e ho la cz702e ( ebbene si oltre a quella delle foto postate ne ho presa un'altra per me... :p per farci cosa poi ve lo spieghero' lol ) e la 9887 non mi piace granché sia in gamma infrabassa sia medioalta, mi piace in mediobassa.








Rispondi

#15
buongustaio ahaha
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#16
Bravo dago, ottima analisi Wink

(04-01-2013, 05:45 )marco206spl Ha scritto: Sono d'accordo su quanto detto...

Io ho avuto la sh1000, ho la 9887 e ho la cz702e ( ebbene si oltre a quella delle foto postate ne ho presa un'altra per me... :p per farci cosa poi ve lo spieghero' lol ) e la 9887 non mi piace granché sia in gamma infrabassa sia medioalta, mi piace in mediobassa.

COSA HO LETTO?
Rispondi

#17
Quello che ho scritto.

:p








Rispondi

#18
(04-01-2013, 06:04 )marco206spl Ha scritto: Quello che ho scritto.

:p

In due parole che ne pensi,sono curioso..
Rispondi

#19
Con l'impianto bose di serie?

La migliorazione via dsp e' stata chiara, così come una certa apertura di voce e di altezza scenica.

Ma in ste condizioni non giudico.... :-)








Rispondi

#20
GiustissimoWink
Personalmente la cosa che ho apprezzato di più è stata la profondità scenica, creatasi magicamente.
Parlo ovviamente con crox a 3 vie, allineata e tarata (a mio gusto d'ascolto) Mi ha impressionato..

Chissà quale alchimia stai componendo dentro quell'Audi TongueTongue
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.