Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo Impianto: SQ
#71
come hai orientato i tw?
Io per adesso li ho che puntano a centro dell'auto..
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#72
(11-01-2013, 02:33 )headhunterz Ha scritto: come hai orientato i tw?
Io per adesso li ho che puntano a centro dell'auto..

più o meno anche i miei, poi posterò le foto; però hanno una leggera inclinazione diciamo verso la parte posteriore dell' auto, ossia i tw non sono proprio speculari ma puntano un po verso il sedile opposto. Cmq sono precisamente ad altezza orecchio.

Io non ho voluto per ora rifare i montanti, compromettendo un po l' orientamento, sapendo però che questi tw mantengono una buona dispersione anche in fuori asse. Ovvio che le parti altissime dello spettro di frequenza saranno sacrificate ( soprattutto quelle del tw sx ), ma pazienza, per iniziare va stra-benissimo cosi , figurati!

Piuttosto spero che non mi dia problemi il fatto che non ho orientato il wf...(per ora Big Grin)
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#73
con lui se lo orienti migliori un bel pò.
Infatti anche i miei sono fuori asse..come altezza ci siamo per le orecchie ma come orientamento vanno proprio a centro dei 2 sedili.i woofer invece al pene di cane stanno.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#74
(11-01-2013, 04:35 )headhunterz Ha scritto: Infatti anche i miei sono fuori asse..come altezza ci siamo per le orecchie ma come orientamento vanno proprio a centro dei 2 sedili.i woofer invece al pene di cane stanno.

Ma cosi' fai un fuori asse "giusto" per il tw di sx,
ed un fuori asse al contrario per il tw di dx !!! Confused
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#75
lo so infatti la sento la differenza..però appena posso prendo e li oriento di nuovo per bene!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#76
(11-01-2013, 06:11 )headhunterz Ha scritto: lo so infatti la sento la differenza..però appena posso prendo e li oriento di nuovo per bene!

Non è tanto per la differenza... perchè non ne avresti più di tanto,
per esempio se hai il sx a 15° giusto, ed il dx a 15° al contrario,
sempre tutte e due a 15° fuori asse li hai, quindi come risposta è simile

La differenza sta per la ricostruzione scenica
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#77
ciao,
ho notato che spostando il balance tutto a sinistra sembra annullarsi quasi completamente il tw sx, si sente proprio che va quasi solo il wf.
In effetti anche ad andamento normale sembrerebbe che la provenienza del messaggio sonoro sia dal tw dx.
Ovviamente ho già provato a regolare i ritardi temporali, allontanando i trasduttori sinistri; la voce arriva magicamente dal centro cruscotto (+ o -),
ma il tw dx se ci avvicini l' orecchio sembra mooolto più squillante e attivo; e la voce e ad esempio i piatti della batt arrivano sempre e solo da lui, tranne qualche contorno lasciato in pasto al tw sx, non credo sia normale.
Il tw sx cmq funziona, ripeto che si sente qualcosa, ma c'è una differenza percettibile non di poco. Cosa può essere? Premetto che ho tagliato ENTRAMBI i tw in modo identico ed i cablaggi sono ok.

Grazie a chi mi darà qualche info Smile
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#78
come hai settato i guadagni del PP40?
Rispondi

#79
(11-01-2013, 09:00 )maxtarget Ha scritto: come hai settato i guadagni del PP40?

Ciao Max,
indovina cos' era? Il bottoncino dell pp40 era su "Bridge" !!!! Sicuramente l' abbiamo cliccato per sbaglio montandolo, ed era rimasto così. I gain dei canali erano cmq un pelo sfalsati, ho provato a metterli entrambi a quasi metà con l' aiuto di un fonometro ed escludendo i wf. Non sarà il modo migliore, ma la posizione delle viti dei gain purtroppo non aiuta. La situazione è migliorata.

Ora sto facendo l' autotaratura, in attesa di scoprire se nella mia zona (Ogliastra) o nei dintorni c'è un installatore esperto di sq, e non quaquaraquà come alcuni. Per caso qualcuno conosce installatori in Sardegna?
Grazie Max!
Ciao..
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#80
ero certo fosse un settaggio non corretto del PP40.

riguardo i trimmer, purtroppo lo so bene, esendo annegati nel dissipatore è difficile stabilirne l'esatta posizione.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.