Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo impianto su slk
#21
Magari potresti fare un Abola synthesis s.l sui tw,
ed un HH75 sugli wf, ghghgh
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#22
Citazione: Secondo me sono buoni ampli e per migliorare sensibilmete da questo punto di vista dovresti andare su ampli top come Celestra VA, Abola HH, Phass, Focal Dual Monitor, Ground Zero Reference.
Per quanto riguarda i tweak io sono dell'idea che possono avere senso solo quando che li fa sa veramente quello che fa.
Andrò probabilmente controcorrente, se io fossi in te e avendo un buon budget avrei investito in modo diverso per quanto riguarda la sezione sorgente, invece della coppia Bitone + sorgente Kenwood avrei cercato una bella Clarion HX-D2 (anche usata oppure nelle versione 9255) o una Pioneer P99, per quanto riguarda quest'ultima so che può migliorare con un tweak non molto costoso che fa Tognon a Trieste.

Non monterò il Kenwood... Come sorgente utilizzeró un carputer con collegamento ottico.. Formati in FLAC o waw... X la sorgente credo di essere apposto... Quello che vorrei capire é quanto possa migliorare con glinamplificatori da voi citati.... Nel senso se devo svendere questi per poi comprare un l'altro finale che bisogna concentrarcisi x sentire le differenze allora tengo questi... Se invece c'è molta differenza allora va bene... Abola sicuramente su tw Big Grin
Il mio impianto:
kenwood kdc-bt8044u + Bitone
Ciare cw255 su audio art 400.2
Ciare pt383 su audio art 120.2
Hertz ml3000 su audio art 400.2
Cavi alimentazione da 50mmq audison connection
Rispondi

#23
Ma anche sugli wf Big Grin

Certo, se deve pilotare un AD W600 o ESB 8000/16, il Synthesis può risultare piccolo, ma con wf facili da pilotare, non ci sono problemi,

Max ci pilotava un Ciare CW 202 senza problemi,

L' HH75 si tira tutte cose Cool

Per WF Elate e Supremo , non lo so come andrebbe il synthesis,

Max sicuramente ti può consigliare meglio,
visto che i Morel li conosce bene Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#24
Sapete se c'è qualcuno nella provincia di frosinone che li ha montati? mi piacerebbe sentirli... ne l frattempo ho inviato una mail a max... Big Grin
Il mio impianto:
kenwood kdc-bt8044u + Bitone
Ciare cw255 su audio art 400.2
Ciare pt383 su audio art 120.2
Hertz ml3000 su audio art 400.2
Cavi alimentazione da 50mmq audison connection
Rispondi

#25
Se vieni in sicilia te li faccio ascoltare Big Grin

Comunque Max non li vende più ...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#26
(18-01-2013, 09:14 )megane Ha scritto: Se vieni in sicilia te li faccio ascoltare Big Grin

Comunque Max non li vende più ...

cavolo Frosinone è il triangolo delle bermuda del caraudio... sono troppo curioso di sentirlo...
ti ringrazio x l'invito, chissà forse quest'estate vengo a farmi una settimana giù Big Grin
Il mio impianto:
kenwood kdc-bt8044u + Bitone
Ciare cw255 su audio art 400.2
Ciare pt383 su audio art 120.2
Hertz ml3000 su audio art 400.2
Cavi alimentazione da 50mmq audison connection
Rispondi

#27
A disposizione Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#28
(17-01-2013, 23:45 )C3InDaClub Ha scritto:
Citazione: Secondo me sono buoni ampli e per migliorare sensibilmete da questo punto di vista dovresti andare su ampli top come Celestra VA, Abola HH, Phass, Focal Dual Monitor, Ground Zero Reference.
Per quanto riguarda i tweak io sono dell'idea che possono avere senso solo quando che li fa sa veramente quello che fa.
Andrò probabilmente controcorrente, se io fossi in te e avendo un buon budget avrei investito in modo diverso per quanto riguarda la sezione sorgente, invece della coppia Bitone + sorgente Kenwood avrei cercato una bella Clarion HX-D2 (anche usata oppure nelle versione 9255) o una Pioneer P99, per quanto riguarda quest'ultima so che può migliorare con un tweak non molto costoso che fa Tognon a Trieste.

Non monterò il Kenwood... Come sorgente utilizzeró un carputer con collegamento ottico.. Formati in FLAC o waw... X la sorgente credo di essere apposto... Quello che vorrei capire é quanto possa migliorare con glinamplificatori da voi citati.... Nel senso se devo svendere questi per poi comprare un l'altro finale che bisogna concentrarcisi x sentire le differenze allora tengo questi... Se invece c'è molta differenza allora va bene... Abola sicuramente su tw Big Grin

monta tranquillamente gli audio art, sono eccellenti.

semmai, fai una cosa, che costa poco e ti darà enormi benefici sul wf (elate, o supremo che sia);

manda uno dei 400.2 a flavio (te lo farei volentieri anche io ma non ne ho davvero il tempo), e gli fai ricappare il banco di livellamento, con degli ottimi elettrolitici a bassa esr, aumentando del 20-30% circa (oltre,non serve...) la capacità totale.

in origine gli audio art montano i Bennic; buoni cp, ma sono perlomeno vecchi di 10-12 anni, per cui la ricappata, perlomeno su ampli che devono gestire componenti energetiche importanti (wf e sub in particolare) hanno bisogno di prontezza e riserva di corrente sul banco dei cap.

il 120.2 invece... puoi fargli semplicemente una leggera ripolarizzazione (ci si può spingere un pelo verso una polarizzazione ab spinta...), a patto di prevedere un buon raffreddamento forzato (un paio di ventoline a basso rumore, da 6x6 in prossimità del dissipatore) quando lo andrai a montare, e una sostituzione degli elettrolitici sul segnale, con dei polipropilene MKP.


poca spesa.. e tantissima resa.

Big Grin
Rispondi

#29
Rileggendo il mio intervento mi sono accorto che forse non ero stato molto chiaro a riguardo di un' eventuale cambio dei tuoi Audio Art, in particolare secondo me non avrebbe senso un cambio per acquistare ampli top come quelli che ti avevo indicato dal costo proibitivo per avere un miglioramento non così significativo, in pratica il gioco non vale la candela.
Rispondi

#30
(18-01-2013, 23:35 )maxtarget Ha scritto:
(17-01-2013, 23:45 )C3InDaClub Ha scritto:
Citazione: Secondo me sono buoni ampli e per migliorare sensibilmete da questo punto di vista dovresti andare su ampli top come Celestra VA, Abola HH, Phass, Focal Dual Monitor, Ground Zero Reference.
Per quanto riguarda i tweak io sono dell'idea che possono avere senso solo quando che li fa sa veramente quello che fa.
Andrò probabilmente controcorrente, se io fossi in te e avendo un buon budget avrei investito in modo diverso per quanto riguarda la sezione sorgente, invece della coppia Bitone + sorgente Kenwood avrei cercato una bella Clarion HX-D2 (anche usata oppure nelle versione 9255) o una Pioneer P99, per quanto riguarda quest'ultima so che può migliorare con un tweak non molto costoso che fa Tognon a Trieste.

Non monterò il Kenwood... Come sorgente utilizzeró un carputer con collegamento ottico.. Formati in FLAC o waw... X la sorgente credo di essere apposto... Quello che vorrei capire é quanto possa migliorare con glinamplificatori da voi citati.... Nel senso se devo svendere questi per poi comprare un l'altro finale che bisogna concentrarcisi x sentire le differenze allora tengo questi... Se invece c'è molta differenza allora va bene... Abola sicuramente su tw Big Grin

monta tranquillamente gli audio art, sono eccellenti.

semmai, fai una cosa, che costa poco e ti darà enormi benefici sul wf (elate, o supremo che sia);

manda uno dei 400.2 a flavio (te lo farei volentieri anche io ma non ne ho davvero il tempo), e gli fai ricappare il banco di livellamento, con degli ottimi elettrolitici a bassa esr, aumentando del 20-30% circa (oltre,non serve...) la capacità totale.

in origine gli audio art montano i Bennic; buoni cp, ma sono perlomeno vecchi di 10-12 anni, per cui la ricappata, perlomeno su ampli che devono gestire componenti energetiche importanti (wf e sub in particolare) hanno bisogno di prontezza e riserva di corrente sul banco dei cap.

il 120.2 invece... puoi fargli semplicemente una leggera ripolarizzazione (ci si può spingere un pelo verso una polarizzazione ab spinta...), a patto di prevedere un buon raffreddamento forzato (un paio di ventoline a basso rumore, da 6x6 in prossimità del dissipatore) quando lo andrai a montare, e una sostituzione degli elettrolitici sul segnale, con dei polipropilene MKP.


poca spesa.. e tantissima resa.

Big Grin

Il 120.2 l'ho già venduto! Se lo faccio sul 400.2 e lo metto sul supremo piccolo? E l'altro lo faccio ottimizzare x i woofer? PS: Flavio é floxy?
Il mio impianto:
kenwood kdc-bt8044u + Bitone
Ciare cw255 su audio art 400.2
Ciare pt383 su audio art 120.2
Hertz ml3000 su audio art 400.2
Cavi alimentazione da 50mmq audison connection
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.