Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Zapco 2000 e sub che non scendono di frequenza
#1
Salve, a tutti recentemente ho acquistato uno zapco 2000 per la sezione sub (2x Carpower Sonic Mk-II 12"), prima avevo uno steg k2 03 e non avevo nessun problema. Usando questo ampli mi sono accorto invece che i sub suonano più forte ma è come se ci fosse qualcosa che non fa riprodurre le frequenze molto basse, escludendo che sia il subsonic dato che l ho controllato.. Sale parecchio ma non scende affatto cioè ad esempio facendo un test con 20 hz i sub sono quasi fermi mentre salendo suona come dovrebbe.. è da escludere pure un problema di corrente. è tagliato più o meno a 50-60 hz. Lo stereo ha tutto disattivato e messo a 0 senza enfatizzazioni sulle frequenze basse.. Come posso risolvere? Ripeto con lo steg k2 03 venivano riprodotte tutte le frequenze in modo lineare.. con lo zapco invece ho questo problema.
Rispondi

#2
Sono possessore di tutti e due gli ampli in questione ... quello che ti posso dire è che lo steg ha un suono più pieno rispetto allo zapco ... un ab contro un classe d monofonico la maggior parte delle volte l'ab la spunta in quanto a controllo e qualità.. ma non credo che non scenda con lo zapco... forse senti lo steg più cupo perchè effettivamente suona meglio ed ha una risposta più lineare... anche se è strano che i sub a 20hz non si muovono...! a questo punto direi che devi controllare dove hai collegato il cavo di segnale dello zapco perchè va a finire che lo hai collegato al pre della sorgente front o rear ed hai impostato al posto del passa basso il passa alto a 50-60hz magari per questo si sentono solo le alte...
Rispondi

#3
no i cavi rca sono gli stessi che ho usato con lo steg! si effettivamente il suono dello steg è superiore sia in qualità che in controllo..
Rispondi

#4
a 20hz?mi stranizza la cosa.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#5
ho fatto un esempio ma si sente chiaramente con tutta la musica a basso che c'è questo problema..
Rispondi

#6
I sub sono 2+2ohm.... come li hai configurati in totale ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#7
Ti ricordo che lo zapco ponticella in automatico.

Se ha messo in serie entrambi i sub stai facendo lavorare lo zapco a 4 ohm perchè

(2+2) (2+2)

Quindi risulta 4 + 4 = 8 ohm

collegando in "stereo" torna a 4 ohm e sono 500w rms... non aspettarti chissà cosa dallo zapco a 500rms senza enfatizzarlo un minimo.

Poi se non prende le frequenze basse hai sbagliato qualcosa con la configurazione dell'ampli...

Spero di non aver sbagliato ragionamento con le impedenze :\

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#8
ho fatto il serie parallelo per cui sono collegati a 2 ohm ovvero 1000w
Rispondi

#9
se sono 2+2 perchè non mettere tutto in parallelo e lavorare a 0,5 ohm teorico, e quindi sfrutteresti meglio il piccolo zapco? beh, sul discorso dello steg k 203 è ovvio che suoni meglio alla stessa impedenza cioè o 4 o 2 ohm, in quanto i classe a/b lavorano in queste impedenze invece lo zappicello dal 'om in poi a scendere..
Rispondi

#10
Quindi collegando tutto in parallelo quindi a 0.5 ohm dovrei risolvere il problema della discesa in frequenza? il fatto è strano perchè i sub proprio non si muovono neanche aria libera non si muovono scendendo eppure il subsonic è a posto anche levandolo non scendono
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema REMOTE amplificatore auto Francesco2332 4 7 04-12-2022, 03:24
Ultimo messaggio: Francesco2332
  Amplificatore Hifonics protezione problema MarioHertz93 45 23.455 12-11-2022, 00:55
Ultimo messaggio: chocolet1
  problema di protezione audiosystem f2 maxgen 46 23.867 12-11-2022, 00:50
Ultimo messaggio: chocolet1
  problema ..ampli in stanby crashall_ 28 5.865 26-05-2021, 13:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  zapco z200 c2sl megane 23 7.622 26-05-2021, 13:48
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.