Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Due sub in box separati o nello stesso box?
#1
Salve a tutti
Secondo voi se io dovessi scegliere se mettere due subwoofer in casse separate oppure in una cassa unica, cosa cambierebbe? Quali sono i pregi e i difetti delle due configurazioni?
Grazie a tutti[/u]
Rispondi

#2
(25-01-2013, 23:58 )Mariotto Ha scritto: Salve a tutti
Secondo voi se io dovessi scegliere se mettere due subwoofer in casse separate oppure in una cassa unica, cosa cambierebbe? Quali sono i pregi e i difetti delle due configurazioni?
Grazie a tutti[/u]

Io sapevo che in genere due sub vengono messi in un box unico per risparmiare spazio
quindi il difetto di due box separati è che occupi piu' spazio...mentre il pregio è del box unico che ti fa risparmiare piu' spazio...
Rispondi

#3
20lt + 20lt fa sempre 40lt totali.

Come può l'ingombro essere differente?

ll vantaggio e' quello di avere 3 superfici emissive e non 4 con benefici di taratura.

Se il livello e' mediobasso puoi anche avere due box separati che non cambia nulla.








Rispondi

#4
Non ho ben capito la parte delle superfici emissive! Quindi il beneficio é solo nella taratura?
Rispondi

#5
Se hai due woofer e un condotto hai 3 superfici emissive e non 4 (due woofer e due condotti).

Il box singolo, quindi piccolo, richiederà per questioni di rapporto area/lunghezza condotti più piccoli e magari insufficienti per portata; ecco che un box di dimensioni doppie azzera il "problema".

La situazione si analizza di volta in volta, non in maniera sommaria e universale.








Rispondi

#6
OK grazie!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Un subwoofer doppia bobina si può interpretare come 2 subwoofer separati? Carlotuned 3 1.400 30-09-2018, 01:41
Ultimo messaggio: Carlotuned

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.