Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per Impianto Alfa Mito
#31
Non ho capito molto bene, ma Scusami innanzi tutto con i componenti che ho scelto mi avvicinò più a SQL o SPL...
E senza amplificare il front non rischio di sbilanciare....?

Ah forse ho capito cosa intendi... Di lasciare le casse posteriori originali non amplificate.., e di sfruttare le 4uscite dell'ampli 2 per il front e 2 in serie per il sub....vero???

Se è cosi, Ma se invece di lasciare gli altoparlanti originali posteriori montassi 2 coassiali coral mc 165 l'autoradio di serie da solo ce la fa a suonarle...??
Sempre se ho capito bene mi basterebbe 2 uscite dell' autoradio di serie per mettere l'adattatore a RCA per il cavo che poi va al l'ampli... Così le altre 2 uscite rimanenti sempre dell'autoradio originale andrebbero al posteriore...
Rispondi

#32
Mi pare che hai le idee un po confuse Dodgy

Se prendi un amply con ingressi highlevel,
che ti serve a fare l'adattatore rca ? Cool

Se metti l'adattatore rca, non ti serve un amply necessariamente con ingressi highlevel !

Quello che intendevo io era,
che se usi la coppia rear di uscite di potenza amplificate della sorgente per le posteriori,
ti rimangono la coppia front di uscite di potenza,
da utilizzare come segnale per l'amplificatore separato,
a patto che tutti e 4 canali, funzionino con un solo ingresso 1/2

(31-01-2013, 22:50 )ermadodj Ha scritto: Non ho capito molto bene, ma Scusami innanzi tutto con i componenti che ho scelto mi avvicinò più a SQL o SPL...

SQL !

(31-01-2013, 22:50 )ermadodj Ha scritto: E senza amplificare il front non rischio di sbilanciare....?

Il front lo amplifichi con 2 dei 4 canali dell' amplificatore separato ! Wink

(31-01-2013, 22:50 )ermadodj Ha scritto: Ah forse ho capito cosa intendi... Di lasciare le casse posteriori originali non amplificate.., e di sfruttare le 4uscite dell'ampli 2 per il front e 2 in serie per il sub....vero???

2 canali (1-2) in stereo, per amplificare il Front

2 canali (3-4) in bridge, per amplificare il sub con le bobine in serie per effettuare un carico di 4ohm

(31-01-2013, 22:50 )ermadodj Ha scritto: Se è cosi, Ma se invece di lasciare gli altoparlanti originali posteriori montassi 2 coassiali coral mc 165 l'autoradio di serie da solo ce la fa a suonarle...??

L' autoradio di serie, ha una potenza limitata,
spingerebbe meglio le originali, per le quali sono state studiate...

Se proprio vuoi cambiarle,
troviamo qualcosa di più adeguato a spingerle a dovere con la sola sorgente...

(31-01-2013, 22:50 )ermadodj Ha scritto: Sempre se ho capito bene mi basterebbe 2 uscite dell' autoradio di serie per mettere l'adattatore a RCA per il cavo che poi va al l'ampli... Così le altre 2 uscite rimanenti sempre dell'autoradio originale andrebbero al posteriore...

Si, se metti l'adattatore, non ti serve un amply con ingressi highlevel,
quindi la scelta amply è più ampia
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#33
Ok però questi adattatori ad RCA quante uscite del l'autoradio mi prendono ???
L'hertz ep 4 che ti ho citato non ha ingressi highlevel???
Nel caso di un ampli con ingressi highlevel se l'ampli è nel bagagliaio ci sono dei cavi apposta per collegarli, ma in tal caso non perdono potenza se lunghi...???
Secondo te da esperto, meglio highlevel o adattatore + cavo RCA.
Aiutami a capire nel posteriore quali casse diverse da originali, l'autoradio di serie riesce a suonare proprio mettendo l'impianto come mi hai detto...
Grazie Megane!!!!

SQL va benissimo
Rispondi

#34
(01-02-2013, 00:50 )ermadodj Ha scritto: Ok però questi adattatori ad RCA quante uscite del l'autoradio mi prendono ???

2 uscite per una coppia di rca,
ma la maggior parte degli amply, funzionano tutti e 4 i canali con soli 2 rca in ingresso

(01-02-2013, 00:50 )ermadodj Ha scritto: L'hertz ep 4 che ti ho citato non ha ingressi highlevel???

Si, li ha gli ingressi high level ! Wink

(01-02-2013, 00:50 )ermadodj Ha scritto: Nel caso di un ampli con ingressi highlevel se l'ampli è nel bagagliaio ci sono dei cavi apposta per collegarli, ma in tal caso non perdono potenza se lunghi...???

Si, vendono i cavi altoparlanti ( chiamasi cavi di potenza ),

No, per 4-5 metri non hai problemi... mica devi metterli da 30m Big Grin

(01-02-2013, 00:50 )ermadodj Ha scritto: Secondo te da esperto, meglio highlevel o adattatore + cavo RCA.

Secondo me, non cambia granché...

il miglioramento lo avrai solo con una sorgente direttamente con le uscite rca

(01-02-2013, 00:50 )ermadodj Ha scritto: l'autoradio di serie riesce a suonare proprio mettendo l'impianto come mi hai detto...

Certamente avrai un miglioramento e più potenza,
ma con una sorgente Pioneer, Alpine, Clarion, Jvc, Kenwood,
la resa sarà ben diversa
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#35
Stasera, Megane, se non ti crea problemi verso le 21:30 mi piacerebbe continuare questa conversazione almeno da domani inizio a trovare i vari pezzi....
Rispondi

#36
Nel retro puoi considerare un coassiale economico, tipo :

Alpine Sxe 1725s
Clarion Sre 1721r
Coral Dlc 165
Infinity ref 6532Si
Macrom M3C.61MKII
Macrom M3C.60MKII
Pioneer TS-1702i

Vedi tra questi quale trovi a minor prezzo,
amplificandoli dalla sorgente, tanto non avrai tutta sta differenza rispetto i coassiali di serie...
e non conviene spendere soldi per il posteriore
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#37
Eccoci quasi alla fine....
Dopo un lungo studio e approfondimenti e tanti utilissimi consigli penso di aver scelto...certo se ripenso a come ero partito ne ho fatta di cambiamenti ma penso ne valga la pena...
Ricapitoliamo:
Alfa Romeo Mito con Autoradio di serie collegato tramite presa Highlevel a un
Amplificatore Hertz HCP4 nel bagagliaio.
Delle 4 vie amplificate dell'Amplificatore due collegheranno in parallelo (2 ohm) un Kit 2 vie Impact PG65 all'anteriore + un'altro Kit 2 vie nel posteriore (Impact PG65 o più economico, ancora da decidere) mentre le altre due uscite collegate a ponte per il mio Subwoofer Tec UXP10D2 in cassa 25 lt che piazzerò sempre nel bagagliaio.
Basterà regolare poi dai pulsanti in predisposizione dell'Ampli partenza a 80 hz per i due kit a due vie e di conseguenza la frequenza per il Subwoofer...
Così se per caso ho bisogno per motivi di spazio di scollegare e levare il Subwoofer dal bagagliaio mi basterà solo abbassare la frequenza ai due kit presenti nell'abitacolo, so che non sarà la stessa cosa ma almeno non mancherà nulla....e sarà sempre più performante dell'originale....
Spero di esserci così lunedì ordino tutto l'occorrente...e si rimonta.....!!!!!
"megane" cosa ne pensi?????
Rispondi

#38
Penso che a 2ohm per i kit, avrai meno SQ !

E gli Impact mi fanno cag...are ^_^
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#39
PREFERIRESTI GLI HERTZ ESK 165..? SONO QUESTE 2 CHE HO TROVATO A UN'OTTIMO PREZZO!!
PER I 2 OMH SONO D'ACCORDO MA VOLENDO STRUTTURARE COSì IL MIO IMPIANTO COME POSSO FARE DIVERSAMENTE????
Rispondi

#40
(01-02-2013, 18:03 )ermadodj Ha scritto: PREFERIRESTI GLI HERTZ ESK 165..? SONO QUESTE 2 CHE HO TROVATO A UN'OTTIMO PREZZO!!
PER I 2 OMH SONO D'ACCORDO MA VOLENDO STRUTTURARE COSì IL MIO IMPIANTO COME POSSO FARE DIVERSAMENTE????

Intanto, non gridare!!!

Scrivere in maiuscolo equivale a gridare !!

Preferirei i Coral MK165, come avevamo detto... ma puoi fare quello che vuoi, ci mancherebbe...

Per i 2ohm, già detto come fare,
le posteriori non le amplifichi con l' amply Cool

Oppure prendi un amply 4+1...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.