Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto Peugeot
#21
(18-02-2014, 06:54 )headhunterz Ha scritto:
(18-02-2014, 01:19 )maxtarget Ha scritto: taglia il portabatteria.

fai prima e non hai problemi di altezza.

quoto
anche io appena posso modifico l'alloggio

ok, si in effetti è la soluzione più semplice e veloce.Smile

La batteria attuale è una Fiamm L260 60Ah con 540A di spunto.

Che cosa potrei mettergli al suo posto?
Rispondi

#22
la più grande che ci stà,tanto il prezzo varia di pochi euro
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#23
(19-02-2014, 06:48 )headhunterz Ha scritto: la più grande che ci stà,tanto il prezzo varia di pochi euro

Ok, appena avrò occasione la cambierò! Big Grin

Nel frattempo ho finito l'insonorizzazione delle portiere, ho dato una mano di antirombo + polvere di marmo sul stp che avevo messo sugli sportelli :

[Immagine: 20a8jyc.jpg]

Cartelle:

[Immagine: 10i6pgg.jpg]

In alcune parti non ho messo il bitume perché mi faceva spessore e la cartella faceva fatica a chiudersi Undecided

[Immagine: 1zyau8o.jpg]

Purtroppo esteticamente non sono il massimo, ma ormai le tengo così.
Nella portiera di sinistra ho inclinato il woofer verso l'alto di qualche grado :

[Immagine: 2a9vda8.jpg]

Nella destra invece sono stato costretto a tenere il woofer dritto leggermente dentro la cartella per riuscire ad aprire il cruscotto Dodgy

[Immagine: 29c74lz.jpg]

che ne pensate?
Rispondi

#24
Perché non ti armi di pazienza e tanto stucco di vetroresina prima e poi stucco metallico dopo per rifinire e copri quello scempio (scusami se uso questo termine) di woofer che esce in quel modo? Poi levighi per bene e impelli.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#25
(26-02-2014, 20:17 )Em4nuele Ha scritto: Perché non ti armi di pazienza e tanto stucco di vetroresina prima e poi stucco metallico dopo per rifinire e copri quello scempio (scusami se uso questo termine) di woofer che esce in quel modo? Poi levighi per bene e impelli.

Purtroppo ho sempre poco tempo per fare i lavori e soprattutto non ho mai usato ne stucco e altro.

Come faccio a stuccare la cartella? tieni presente che non è piatta ma rientra e una volta stuccato devo riuscire a toglierla e metterla, perché si incastra prima in alto e poi in basso, quindi serve un minimo di agio.

Volevo farla impellare da un tappezziere, ma alla fine ci ha rinunciato anche lui perché a senso suo sarebbe uscita una schifezza. Undecided

Aggiungo che prima di fare sto mestiere sono stato da tipo 5 installatori: chi mi ha detto che non si poteva fare, un altro mi ha proposto di fare le tasche in vetro resina e si parlava di 400€...
Rispondi

#26
si può fare tranquillamente, io ho rifatto la cartella di sana pianta, mantenendo le forme originali, per montare il woofer da 20cm, in predisposizione il woofer da 16 cm è agganciato alla lamiera, distante dal foro pannello 10 cm(quindi coperto e oscurato dal pannello), tra resina 2,5 kg per entrambi gli sportelli, 2 kg di stucco, carta vetrata,multistrato da 25mm, colla bostick 99, fliss, e pelle effetto carbonio avro speso 100 euro di materiale per entrambi. ci vuole solo buona volontà.

ma il tuo lavoro è molto ma molto più semplice da rifinire.
nel tuo caso visto che il woofer, esce dalla cartella in modo non a livello, ma angolato, per me devi prima creare la forma con il fliss anche solo nella zona del woofer, e poi fare rivestire solo la parte nera adiacente al woofer, in modo che non risultano accavallamenti e pelle unita, ma tutta unica, se proprio vi sono delle zone in cui la pelle non prende forma, l'unione mediante cucitura fatta bene, ai ottimi componenti, ma l'occhio vuole la sua parte, serve solo tempo, dimestichezza, e passione
Rispondi

#27
a prescindere cmq che quelle fessurazioni non sono poi così "trasparenti" rispetto emissione in risposta e fase.

poi divento scemo io, a tararlo...
Rispondi

#28
(26-02-2014, 21:22 )gigispl Ha scritto: si può fare tranquillamente, io ho rifatto la cartella di sana pianta, mantenendo le forme originali, per montare il woofer da 20cm, in predisposizione il woofer da 16 cm è agganciato alla lamiera, distante dal foro pannello 10 cm(quindi coperto e oscurato dal pannello), tra resina 2,5 kg per entrambi gli sportelli, 2 kg di stucco, carta vetrata,multistrato da 25mm, colla bostick 99, fliss, e pelle effetto carbonio avro speso 100 euro di materiale per entrambi. ci vuole solo buona volontà.

ma il tuo lavoro è molto ma molto più semplice da rifinire.
nel tuo caso visto che il woofer, esce dalla cartella in modo non a livello, ma angolato, per me devi prima creare la forma con il fliss anche solo nella zona del woofer, e poi fare rivestire solo la parte nera adiacente al woofer, in modo che non risultano accavallamenti e pelle unita, ma tutta unica, se proprio vi sono delle zone in cui la pelle non prende forma, l'unione mediante cucitura fatta bene, ai ottimi componenti, ma l'occhio vuole la sua parte, serve solo tempo, dimestichezza, e passione

intanto grazie per i consigli Smile , tranquillo che poco a poco rifinisco tutto, proprio perché non sapevo come fare con ste cartelle ho postato le foto per ricevere indicazioni sul da farsi Big Grin

non ho capito però come fare a creare la sagoma sulla cartella del supporto e se questo aggiunge spessore alla cartella, perché sulla portiera dx e il cruscotto ho 2-3mm...

@ max: dici le fessurazioni della portiera dx? quindi come posso risolvere?
Rispondi

#29
spessore alla cartella c'è, anche se usassi fliss sottile, tra resina stucco e pelle, superi nettamente i 3mm, a questo punto allora il problema è di rendere invisibili, le fessurazioni nel woofer, come dice max, non solo per un fatto estetico, ma per un fatto funzionale
Rispondi

#30
Continuo a seguire il topic, in attesa di una soluzione per le cartelle maledetta della 207.
Nel frattempo, chiedo: cosa intendete per 'fessurazioni''? Lo spazio tra il foro cartella e il supporto woofer?
Se il woofer fosse completamente esposto (come a sinistra) ci sarebbero comunque problematiche di tipo acustico (come Max indica per quello di destra)?
Se il supporto si raccordasse (estetica a parte, quella si risolve sempre...o anche mai) con la cartella (con una guarnizione in gomma o in neoprene, andando in battuta) pur rimanendo 50mm al suo interno, la cosa sarebbe comunque 'acusticamente problematica'?

Chiedo scusa se mi sono infilato di soppiatto nel topic di Beppe ma credo che le risposte possano tornare utili anche a lui.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.