Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tasche vetroresina aiutoooooo!!
#1
ciao ragazzi sto realizzando le tasche portiera in resina per un woofer da 20!
ho realizzato la struttura, steso il panno e poi passata la resina!
ho notato pero che asciugando non ha una consistenza plastica dappertutto! in alcuni punti forse non ha preso bene la resina e quindi la struttura e molle!
il mio dubbio e se fosse possibile passare un'altra mano di resina su quella gia asciutta, oppure procedere in qualche altro modo??

vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

#2
certamente, è possibile.
Rispondi

#3
Lavorare bene la vetroresina non è così immediato, quindi ti chiedo se hai fatto altre esperienze realizzando magari qualche piccolo pezzo.
Poi ti chiedo, hai mescolato BENE e nelle giuste dosi il catalizzatore?
Dove hai fatto il lavoro che temperatura c'era?
Posta una foto magari che vediamo quanto è esteso il problema.
Potrebbe essere utile dotarsi di pistola a caldo per aiutare il processo di catalizzazione.
Rispondi

#4
Se hai utilizzato il pyle o una stoffa molto massiccia, probabile che non si sia imbebuto abbastanza il panno. Si consiglia di inzuppare il pennello e picchiettare sulla parte da resina anzichè spennellare tipo pittura. La resina, in tal modo, riesce a penetrare per bene.
Rispondi

#5
io ho appena terminato il mio primo lavoro e ho avuto il tuo stesso problema l'ho risolto con una mano di stucco spray con il compressore non so in termini tecnici come si chiama Smile il lavoro è venuto ottimo però non posso garantirti niente perchè è stato solo il mio primo lavoro!!!!
Sorgente: JVC kd821r
Hertz Sv250 SPL show--->Us Amps usa-200
Sp Audio TW05--->Phoenix Gold Octane 2.5.2
Massive audio qc12--->Master audio DA1500
Crossover Soundstream x05 Pro
Rispondi

#6
Questo e il mio primo lavoro con la resina ma penso di aver rispettato tutto quello che c'era da fare.. 100ml resina con 3 ml di cat, temperatura di circa 20 gradi e picchiettato abbondantemente di resina! Dopo un giorno ho dato una secobda mano di resina e dopo 2 mani di fondo riempitivo, ma la consistenza del pezzo non e tipo plastica in alcuni punti! Cioe fa un po di flessione..
Forse ho usato un materiale sbagliato per la struttura ma e una maglina a doppia trama di elasticita come il fliss.
Oggi posto una foto per rendere l'idea del pezzo
Rispondi

#7
ragazzi tutto risolto mettendo schiuma poliuretanica espansa nelle dentro lo stampo! Smile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Creazione montante con stucco di vetroresina wmilan1989 7 4.673 26-05-2021, 03:00
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tasche litrate per fiat punto elisabetta 12 5.943 24-05-2021, 17:56
Ultimo messaggio: waterballoon2
  PROBLEMA E DUBBI RIGUARDO COLLA E SIMILPELLE O SKAI PER RIVESTIMENTO TASCHE IN VTR Lorenzo03 2 609 25-01-2021, 17:53
Ultimo messaggio: Lorenzo03
  Realizzazione Tasche in Vetroresina albynumber01 27 41.488 22-10-2019, 21:13
Ultimo messaggio: Bhondawe30
  Realizzare tasche su Audi A3..help Giox96 2 1.657 04-01-2017, 23:38
Ultimo messaggio: alexdbsound

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.