Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dissipatore a massa
#1
scusatemi, vorrei solo una info rapidissima, la carcassa o dissipatore di un ampli per auto è sempre collegata alla massa dell'auto o è sempre isolato da tutto? Grazie.
p.s. scusate per la domanda stupida ma mi serve questa info per riparare un ampli
Rispondi

#2
Huh

Il dissipatore che c' entra ???

Comunque, di solito, si cerca di separarlo dal telaio dell'auto, per evitare eventuali disturbi...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
Già dalla domanda eviterei di ripararlo e mi affiderei ad un tecnico competente.








Rispondi

#4
di solito è a massa.
Rispondi

#5
sto cercando di diventare competente di amplificatori per auto, di amplificatori in generale ne so più di quanto pensate, scusate la modestia. Telaio e dissipatore sono collegati, sono metalli in contatto, e poi già c'è qualcuno che dice che sono collegati a massa e qualcuno no. Vorrei capire proprio questo. Voi Magari ne sapete molto di installazioni, cmpetenza che non ho io, ma forse per quanto riguarda competenze di elettronica mi trovo nel posto sbagliato.
Rispondi

#6
(24-03-2013, 04:01 )mazzolo130 Ha scritto: e poi già c'è qualcuno che dice che sono collegati a massa e qualcuno no. Vorrei capire proprio questo.

Io me ne intendo poco di circuito interno dell'amplificatore,
so che c'è lo stadio/ingresso pre, i condensatori, l'alimentazione, una marea di piccoli componenti Big Grin e lo stadio finale!


(24-03-2013, 04:01 )mazzolo130 Ha scritto: Voi Magari ne sapete molto di installazioni, cmpetenza che non ho io, ma forse per quanto riguarda competenze di elettronica mi trovo nel posto sbagliato.

Infatti ho detto, che per l'installazione in auto:

"Comunque, di solito, si cerca di separarlo dal telaio dell'auto, per evitare eventuali disturbi..."

Ma, c'è chi lo mette a telaio e non ha problemi di disturbi e ronzii,
e c'è chi ha problemi o come prassi, lo separa dal telaio dell' auto...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#7
(24-03-2013, 04:23 )megane Ha scritto:
(24-03-2013, 04:01 )mazzolo130 Ha scritto: e poi già c'è qualcuno che dice che sono collegati a massa e qualcuno no. Vorrei capire proprio questo.

Io me ne intendo poco di circuito interno dell'amplificatore,
so che c'è lo stadio/ingresso pre, i condensatori, l'alimentazione, una marea di piccoli componenti Big Grin e lo stadio finale!


(24-03-2013, 04:01 )mazzolo130 Ha scritto: Voi Magari ne sapete molto di installazioni, cmpetenza che non ho io, ma forse per quanto riguarda competenze di elettronica mi trovo nel posto sbagliato.

Infatti ho detto, che per l'installazione in auto:

"Comunque, di solito, si cerca di separarlo dal telaio dell'auto, per evitare eventuali disturbi..."

Ma, c'è chi lo mette a telaio e non ha problemi di disturbi e ronzii,
e c'è chi ha problemi o come prassi, lo separa dal telaio dell' auto...

Megane io ho capito quello che dici tu, e so anche perchè si hanno i ronzii, ti ringrazio per la risp. Io quello che vorrei sapere se qualcuno con un tester possa verificare nei propri amplificatori se il telaio è in continuità con il polo negativo che va alla batteria. la domanda non è delle migliori ma non saprei come esprimermi meglio
Rispondi

#8
Vi voglio esporre il mio problema e come ho risolto, spero che possa giovare a qualcuno. Ho un ampli soundstream lil wonder 2.260, Preferisco non commentare la qualità interna, cmq il problema che ho avuto è che questo ampli acceso a riposo e senza carico assorbiva poco più di 2amp. Appena l'ho messo su banco e acceso fuori dallo chassis aveva un assorbimento normale di appena 500 mA. Lo rimonto e si ripresenta il problema. Metto allora ilo chassis a massa e scompare il problema. Da questo problema scaturisce la mia domanda. Poi tenendo l'ampli su banco mi sono accorto che l'assorbimento oscillava da 2 amp a 0,7. Allora ho capito che il problema stava nella rete zobel all'uscita del toroidale. Ho sostituito la resistenza ed ho risolto.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  massa su alluminio avvitata nel legno....rischio?? sweet_boyxx 5 1.261 26-05-2021, 08:22
Ultimo messaggio: waterballoon2
  due masse uguale anello di massa? nico156 10 2.825 24-05-2021, 08:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Woofer a massa Speedygtc 5 1.307 23-05-2021, 17:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  contatto di massa. come testarlo pinc0 2 862 12-05-2019, 05:26
Ultimo messaggio: pinc0
  Dubbio massa a terra marcobros 4 1.485 16-07-2018, 23:05
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.