Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Progetto Box BM AZX-W15 NUKE Boschmann
#1
Salve a tutti ragazzi,

vorrei progettare il box per un boschmann AZX-W15 NUKE.
Pilotato da uno Zapco Sp 1000.1. Cavetteria e corrente idonea!
Ho una punto seconda serie. Fin'ora ho accordato a 57/59 Hz.

Ho inserito in allegato la scheda Tecnica del subwoofer.

Ho utilizzato alcuni programmi e java online per progettare il box, ma i risultati sono tutti diversi e comunque troppo esagerati. Ho visto volumi di 250 litri... !!

Ascolto musica di qualsiasi genere e non devo fare gare SPL!

Mi affido alla vostra esperienza per il progetto di questo box!
Grazie


Allegati
.pdf   AZX-W15 NUKE.pdf (Dimensione: 438 KB / Download: 26)
Rispondi

#2
Già hai fatto un box accordato a 57,59 Hz? non è troppo altino come accordo?..
Rispondi

#3
(25-03-2013, 22:40 )pietro77 Ha scritto: Già hai fatto un box accordato a 57,59 Hz? non è troppo altino come accordo?..

No, per questo subwoofer ancora non ho fatto alcun box!

Intendevo dire che tutti i subwoofer che ho avuto fino ad ora, erano accordati a 57/59 Hz!
Rispondi

#4
In reflex non va granchè se non con potenze ben superiori al tuo amplificatore, e in chiusa è un martello.

Non so proprio come aiutarti, nel senso tutti quelli visti erano montati in coppia, e con potenze nell'ordine dei 3-4kw di targa, solo cosi il sistema aveva un senso, in reflex.

In chiusa invece come detto avrai un martello, poco esteso e molto asciutto.








Rispondi

#5
Ciao Marco,
intanto grazie.

Cosa mi consigli allora? Di prendere un altro Zapco sp 1000.1 o comunque uno più potente? Nel mio caso, a questo punto credo sia comunque meglio optare per un reflex.

(26-03-2013, 03:20 )marco206 Ha scritto: In reflex non va granchè se non con potenze ben superiori al tuo amplificatore, e in chiusa è un martello.

Non so proprio come aiutarti, nel senso tutti quelli visti erano montati in coppia, e con potenze nell'ordine dei 3-4kw di targa, solo cosi il sistema aveva un senso, in reflex.

In chiusa invece come detto avrai un martello, poco esteso e molto asciutto.
Rispondi

#6
In reflex puoi aumentare l'efficienza in zona fb (accordo) ed evitare di avere un martello, ma non ti aspettare chissà cosa perché comunque non ha parametri consoni.

Se vuoi provare, un box standard 90-100lt lordi.con porta di 350cmq lo.puoi provare.








Rispondi

#7
Perfetto, proverò così.
Avevo pensato a un 85/90 litri netti, quindi credo che ci siamo.

Proverò come va...Grazie!


(26-03-2013, 18:59 )pirogino Ha scritto: Ciao Marco,
intanto grazie.

Cosa mi consigli allora? Di prendere un altro Zapco sp 1000.1 o comunque uno più potente? Nel mio caso, a questo punto credo sia comunque meglio optare per un reflex.

(26-03-2013, 03:20 )marco206 Ha scritto: In reflex non va granchè se non con potenze ben superiori al tuo amplificatore, e in chiusa è un martello.

Non so proprio come aiutarti, nel senso tutti quelli visti erano montati in coppia, e con potenze nell'ordine dei 3-4kw di targa, solo cosi il sistema aveva un senso, in reflex.

In chiusa invece come detto avrai un martello, poco esteso e molto asciutto.
Rispondi

#8
un box più litroso richiede maggiore potenza da parte del amplificatore, come detto da marco prova sui 85-100 al massimo, affondarlo di litri. avrai solo un sub che muove aria, e musicalità pari a 0
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  PROBABILE progetto posteriore ITF 8 1.369 26-05-2021, 08:54
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Progetto ciare, cassa e sostituzione subwoofer alex793 3 1.610 24-05-2021, 11:54
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ciare cs160 confronto progetto sw01 con dati app fraoro 1 889 26-01-2019, 23:31
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
Music Progetto SW in reflex Carlotuned 7 2.337 30-09-2018, 01:48
Ultimo messaggio: Carlotuned
Rainbow Aiuto progetto subwoofer ciare spl Andreapasquale 0 1.204 21-01-2017, 10:12
Ultimo messaggio: Andreapasquale

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.