Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dove è meglio porre il reflex?
#1
Salve a tutti, come da titolo, vorrei sapere dove è migliore il posto per posizionare il reflex, in quanto è meglio mettere il subwoofer rivolto verso l'alto e il reflex rivolto verso la parte di portabagagli che si apre e si chiude, oppure reflex verso l'alto e il subwoofer verso la parte del portabagli che si apre e si chiude?

Altresì, come porli è uguale o c'è poca differenza?

Grazie Big Grin

P.S.: Non ditemi di mettere entrambi verso l'alto che sennò già avevo risolto da me, ma mi serve questa informazione in caso di impossibilità di porli entrambi verso l'alto.
Rispondi

#2
Avere due superfici radianti e in diretta relazione aerodinamica e' meglio .

Se non puoi verso l'alto non ti e' possibile metterli entrambi verso il portellone?








Rispondi

#3
No già ci ho pensato e mi resta impossibile farlo purtroppo, a punto cercavo la soluzione migliore Sad
Rispondi

#4
Allora e' indifferente, più o meno.








Rispondi

#5
Se ho una cassa con un lato obliquo che sfrutta la pendenza dello schienale,va bene se metto il reflex a lato ?? in modo che ha + spazio per "sfogare" ??
Tipo questo qui solo che io ne dovrei mettere 2 da 70 x 140 mm

http://www.professionistidelsuono.net/fo...p?tid=6727

Inoltre per il tubo reflex vanno bene anke i comunit tubi arancioni in pvc da brico tipo questi ?

http://www.chisena.it/shop/index.php?mai...opup_image&pID=1735
Rispondi

#6
1. Diciamo che un sistema non viene.stravolto in.base a.dove si mette il condotto, a meno.che.non si cerchi la perfezione, per cui puoi metterlo anche di lato.

2. Si un tubo edile va bene ma devi acquistare le flange.








Rispondi

#7
(15-05-2013, 02:15 )marco206 Ha scritto: Allora e' indifferente, più o meno.

Ok grazie, perchè una persona mi ha messo il dubbio dicendomi che "per fare più db" lo dovevo posizionare rivolto verso l'alto.
Rispondi

#8
(15-05-2013, 03:01 )marco206 Ha scritto: 1. Diciamo che un sistema non viene.stravolto in.base a.dove si mette il condotto, a meno.che.non si cerchi la perfezione, per cui puoi metterlo anche di lato.

2. Si un tubo edile va bene ma devi acquistare le flange.

Cosa intendi per "flange" cosa sono ?? come le lego al tubo edile ?
Rispondi

#9
@shime:

Cercare il massimo spl e' ricercare la perfezione. In ogni caso il tuo non e' un sistema fatto per quello per cui non porti il problema. In linea di massima con caricamenti tradizionali (parallelepipedo con woofer verso l'alto) il condotto verso l'alto darà un spl maggiore sia perché e' a radiazione diretta verso l'angolo costruito con il lunotto sia perché come detto sopra e' aerodinamicamente meglio avere condotto e woofer sullo stesso piano.

@jhon:

Magari apri una tua discussione la prossima volta, comunque, queste:


[Immagine: aeroport_zpsce44e7b5.jpg]

Hanno l'incasso per combaciare perfettamente, dopodiché un giro di nastro e sei apposto.








Rispondi

#10
ho usato il silicone io
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Box reflex per audison av12 davi5193 3 665 10-12-2022, 23:31
Ultimo messaggio: amrelikka
  Consigli su box reflex 57erc 0 416 05-01-2022, 01:55
Ultimo messaggio: 57erc
  hertz hx300D reflex o xassa chiusa? Rico 19 5.744 26-05-2021, 10:59
Ultimo messaggio: waterballoon2
  meglio 2xion12 - o un db burn 5.15? fabien84 6 2.156 26-05-2021, 05:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cassa chiusa o reflex? Black Angel 10 2.900 26-05-2021, 02:34
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.