Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Altoparlandi Fiat Panda
#1
Salve
Questa settimana mi è arrivata la mia prima macchina (una panda 2008 NP).
Amo la musica ma l'audio delle fiat è davvero pessimo.
Visto che lavoricchio, vorrei, tra un paio di mesi, cambiare gli altoparlanti della macchina per avere un audio più pulito e più potente.
Non vorrei cose complicate, non vorrei superare i 100-130 euro e vorrei fare tutto da solo.
Come sorgente ho un Kenwood KDC-W5541U, è buono?!?
Cosa mi conviene fare secondo voi?
Avevo visto il "CORAL MK 165 - KIT MONZA" che sta sui 130 euro e comprende tweeter e crossover...
C'è da dire però che sono un SUPER NOOB. cosa sono i crossover?

Se può interessare ho in soffitta un amplificatore da 350w della Kenwood ma non so darvi altri dettagli per il momento. so solo che veniva usato da mia sorella per amplificare un sub JBL da 350w RMS...
Aiutatemi =)

Edit:
Ho dimenticato di dire che ascolto principalmente musica rock, punk ma anche molta commerciale da radio (che possono essere Pink, Katy perry ecc xD)

Re-Edit:
Lavoro in pasticceria e ho a disposizione infiniti cartoni di uova. possono servire per un eventuale insonorizzazione?
Rispondi

#2
Dal fondo, no.

Devi usare materiali appositi.

Il kit va bene, il crossover è necessario per "dare a Cesare quel che è di Cesare", diversamente il woofer fa il tweeter e viceversa, con pessima risposta e peggio rottura del componente in brevissimo tempo.

Per l'ampli se ce l'hai provarlo non costa nulla, dovresti stendere un cablaggio, che comprende alimentazione, massa, rca, e remote, altrimenti, non si accende Big Grin








Rispondi

#3
(19-05-2013, 03:55 )marco206 Ha scritto: Dal fondo, no.

Devi usare materiali appositi.

Il kit va bene, il crossover è necessario per "dare a Cesare quel che è di Cesare", diversamente il woofer fa il tweeter e viceversa, con pessima risposta e peggio rottura del componente in brevissimo tempo.

Per l'ampli se ce l'hai provarlo non costa nulla, dovresti stendere un cablaggio, che comprende alimentazione, massa, rca, e remote, altrimenti, non si accende Big Grin

Avrei anche i cablaggi ma non sarei in grado, almeno da solo, di montarlo..
L'autoradio che ho scritto piu in alto è in grado di far suonare tutto per bene?
Inoltre i woofer entrano nelle portiere-sottiletta della panda? E i tweeter entrerebbero, usando gli appositi alloggi modificati, nella portiera vicino alla maniglia?
Rispondi

#4
Su questo sono impreparato mai messo mani alla nuova Panda.

L'autoradio, è normalissima, l'ampli è non dico indispensabile, ma necessario.








Rispondi

#5
Allora chiederò aiuto ad un mio amico. Intanto aspetto qualcuno che ha lavorato sulla panda xD
Grazie davvero per l'aiuto :-)))
Rispondi

#6
Io Ho sostituito dei woofer nella panda di un amico in maniera...alquanto agricola XD
Sorgente -> Pioneer deh-5200SD
FA -> PHD FB 6.1 PRO
Ampli -> ESX QUANTUM Q 704
Sub -> Coral HDS810 chiusa 33lt
Rispondi

#7
Non vorrei sbagliarmi,ma mi sembra che la tua panda (2008) necessiti di un adattatore per montare un woofer da 16,5cm
Rispondi

#8
(19-05-2013, 09:56 )mrhouse87 Ha scritto: Non vorrei sbagliarmi,ma mi sembra che la tua panda (2008) necessiti di un adattatore per montare un woofer da 16,5cm

Ahahahah si oppure fare come ho fatto io (maniera abbastanza rude) o levato con un seghetto tutte le assi in plastica che mantengono il magnete alla predisposizione ed il gioco è fatto Big Grin
Sorgente -> Pioneer deh-5200SD
FA -> PHD FB 6.1 PRO
Ampli -> ESX QUANTUM Q 704
Sub -> Coral HDS810 chiusa 33lt
Rispondi

#9
Si x gli adattatori avevo gia visto... Si trovano sui 10 euro..
Rispondi

#10
(19-05-2013, 10:04 )tj86venom Ha scritto:
(19-05-2013, 09:56 )mrhouse87 Ha scritto: Non vorrei sbagliarmi,ma mi sembra che la tua panda (2008) necessiti di un adattatore per montare un woofer da 16,5cm

Ahahahah si oppure fare come ho fatto io (maniera abbastanza rude) o levato con un seghetto tutte le assi in plastica che mantengono il magnete alla predisposizione ed il gioco è fatto Big Grin

Avevo immaginato...animale!!Tongue
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  fronte posteriore panda suppasandro 16 3.001 25-05-2021, 22:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  subwoofer originale fiat golde_nar 7 1.914 23-05-2021, 17:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  woofer da 20 su fiat grande punto magelova62 2 902 07-02-2020, 08:53
Ultimo messaggio: mauxxx
  Problema sostituzione casse fiat grande punto 2009 jacky2307 9 2.945 29-01-2019, 15:25
Ultimo messaggio: Exevia

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.