Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli sull'incrementare l'impianto
#1
Ciao a tutti, eccomi di nuovo qua a chiedere i vostri consigli Big Grin
Ho intenzione di incrementare un pochino il mio impianto, ma sono indeciso su cosa orientarmi...Le mie intenzioni sarebbero 2. O modificare il fronte anteriore mettendo un doppio woofer (ovviamente mantenendo quello che ho gia) o sostituire il sub con uno piu potente...Cosa pensate sia meglio fare?? Come mi muovo??
///Alpine CDA 137BTI
Alpine SPG-17CS ---> Hertz EP4
Alpine SPG-17C2 ---> hertz EP4
Hertz EBX 300 ---> Alpine MRP-M350
Rispondi

#2
Io metterei un amply più qualitativo per l' anteriore! Wink

Lascia perdere il doppio wf, poi come lo tari ?! Tongue
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
Vai di subBig Grin
Pioneer DEH-80prs
Audison lrx 2.500-------Hertz MLK 165.3
Jbl GTO 14001------Hertz HX 380
Rispondi

#4
potresti fare un passettino alla volta, ampli per i woofer piu qualitativo, woofer migliori, ampli piu qualitativo per sub e sub migliore, piano piano con il tempo potresti migliorare l'impianto, ora hai tutti componenti entry level migliorarlo non è facile!
Sorgente: JVC kd821r
Hertz Sv250 SPL show--->Us Amps usa-200
Sp Audio TW05--->Phoenix Gold Octane 2.5.2
Massive audio qc12--->Master audio DA1500
Crossover Soundstream x05 Pro
Rispondi

#5
Allora le mie intenzioni erano 2... O comprare altri 2 woofer (ovviamente sotto vostri consigli), vendere l'ep4 e acquistare un altro ampli che reggeva 2 canali a 2 ohm in modo tale da mettere in parallelo i 2 woofer all'anteriore e amplificarli con quello e il posteriore alimentarlo dalla sorgente. Altrimenti vendere sub e ampli e acquistare un ground zero GZHW 38X (trovato usato a circa 200 euro gia con il box reflex, in zona quindi con possibilita di provarlo prima dell'acquisto) e ovviamente un ampli adeguato per quella potenza...
Quello che mi fa pensare alla seconda soluzione e che ho paura che poi il basso (avendo molta potenza rispetto al resto dell'impianto, almeno credo) mi vada a coprire tutto il resto, e da qui ho pensato alla prima soluzione in modo da avere piu potenza all anteriore in modo tale che in un secondo tempo incrementando anche il sub non avrei problemi...
Tengo a precisare che la mia intenzione e quella di avere un impianto "sq"...non voglio solo potenza, ma un buon compromesso potenza/qualita...
Attendo vostri consigli, aiuti o anche critiche in merito a quello che ho detto, sperando mi portiate "sulla retta via" Tongue
///Alpine CDA 137BTI
Alpine SPG-17CS ---> Hertz EP4
Alpine SPG-17C2 ---> hertz EP4
Hertz EBX 300 ---> Alpine MRP-M350
Rispondi

#6
(11-06-2013, 06:43 )maiac2 Ha scritto: Allora le mie intenzioni erano 2... O comprare altri 2 woofer (ovviamente sotto vostri consigli)

scarta questa ipotesi Big Grin

per il momento hai l' hertz da 60w x 4, con le alpine spg-17s da 70wrms e 88.5db di sensibilità,

già con un kit da 125-150wrms e sensibilità da 92-93db, tipo Hertz HSK 165 XL, o Coral PRX (prx165 + prx28 + prn200) ed un amply da 100wrms di quelli buoni, avrai un bel incremento di potenza e dinamica...

(11-06-2013, 06:43 )maiac2 Ha scritto: vendere l'ep4 e acquistare un altro ampli che reggeva 2 canali a 2 ohm in modo tale da mettere in parallelo i 2 woofer all'anteriore e amplificarli con quello e il posteriore alimentarlo dalla sorgente.

vendere l' ep4 va bene,
acquistare un 2 canali va bene pure,
ed il post. alimentarlo dalla sorgente ok...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#7
non capisco, cosa intendi che devo sostituire le alpine con le hertz o le coral??
sinceramente non avevo intenzione di rimuovere quello che gia avevo perche e tutto nuovo, sia il fronte che il retro hanno appena 5 mesi...piu che altro sarebbero soldi sprecati perche e difficile trovare a venderli e anche se ci si riuscisse ci perderei un bel po...purtroppo quando le comprai non pensavo che avrei voluto un impianto di un certo livello quindi mi sono accontentato di quelle pensando bastassero per le mie esigenze, ma purtroppo sta diventando come una "droga" non mi basta mai, voglio sempre qualcosa in piu...adesso mi ritrovo con questi componenti che mi dispiace togliere ma voglio qualcosa in piu dal mio impianto Sad
dimmi se ho qualche speranza o se sono proprio da eliminare e riiniziare da zero
///Alpine CDA 137BTI
Alpine SPG-17CS ---> Hertz EP4
Alpine SPG-17C2 ---> hertz EP4
Hertz EBX 300 ---> Alpine MRP-M350
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli per upgrade impianto su alfa 147 5 porte littleshark86 3 1.212 26-05-2021, 10:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cerco consigli per gli acquisti valentino 2 1.501 26-05-2021, 01:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Che ne pensate di questo impiantino?consigli? salamandra91 8 1.937 25-05-2021, 19:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  CONSIGLI IMPIANTINO leonidasbrunis 52 8.416 25-05-2021, 19:33
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.