Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
un grandissimo installatore di Torino
#1
Ciao,

scrivo qui la mia brutta esperienza sperando di salvare qualche altro cliente da questo 'installatore' ubicato in Corso Francia 284 a Torino.

Qualche settimana fa mi ha installato una pioneer DEH-80PRS su una A3 + diffusori Morel Tempo (questi ultimi acquistati da me in quanto il distributore italiano è fallito e non poteva procurarseli).

Questi i danni che ha fatto nelle due installazioni:
prima ha installato le casse Anteriori con radio originale e in un secondo montaggio era previsto l'installazione della sorgente Pioneer.

1. il giorno prima dell'appuntamento del il montaggio mi comunica che la sorgente non è disponibile (tempo di attesa 15 gg) e insiste per fare il lavoro in due tranches, in modo da smontare la macchina due volte e dare due fermi al cliente di 2 gg (informarsi prima, no?).
2. primo montaggio: mi restituisce l'auto con le griglie tweeter DX e del woofer SX messe male, il tweeter DX non si riesce a mettere bene in sede. Huh Cosa ancora più grave i vetri anteriori non scorrono fino in fondo, rimangono aperti di una ventina di cm. (ha sbagliato a prendere i supporti) Huh
3. secondo montaggio (sorgente): entrambe le griglie tweeter non sono in sede, quella DX è leggermente rotta. Huh
Sia la sorgente sia il cassettino inferiore non sono fissati, si muove tutto al minimo tocco. Huh
4. oggi la chicca: inserendo il frontalino, la sorgente arretra di circa un cm, sono riuscito a togliere il frontalino (e la cornice attorno), ora ho la radio inutilizzabile.

Questi sono i fatti, traete Voi le conclusioni.

[Immagine: 9axzie.jpg]

#2
Mi dispiace un sacco per ciò che ti è capitato...purtroppo anche dalle mie parti ce ne sono più di qualcuno che non sa fare bene il proprio lavoro(io sono del FVG) e si fanno pagare carissimo...certe cose non dovrebbero succedere,nel car audio come nel resto delle cose...

ps.complimenti per l'auto e per i pezzi da te scelti Big Grin
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

WORK IN PROGRESS

#3
Carissimo. Puoi anche dire chi sono non mi devo affatto nascondere.
La tua uscita, oltre che essere "vigliacca", e' il caso di dirlo, e' del tutto fuori luogo.

Per molteplici motivi.

Sei l'unica lamentela della mia carriera (che dura da anni).

Il distributore italiano Morel e' davvero in difficolta' finanziarie, e non spedisce piu' ai fornitori da mesi oramai.

Io i kit te li avevo trovati, ma il mio prezzo non ti andava bene, percio' hai preferito comprarli su eBay.
E non so quanti altri installatori ti avrebbero fatto il montaggio con te che porti il materiale per "Risparmiare"... senza specificare i tre sabati mattina persi a rifarsi mille volte il preventivo, nonostante il lavoro che premeva.
Ma questo ci puo' anche stare...

Purtroppo il mio fornitore Pioneer era sprovvisto delle DEH 80 prs, e l'attesa e' stata dovuta a cio', senza colpe da parte mia.
E non sto nemmeno a dire qual è stato il mio guadagno sulla Pioneer senno' qua si mettono tutti a ridere...

Non hai specificato, che i due fermi macchina, non ti hanno fatto pagare doppia manodopera, ma bensi' una unica, e tirchio come sei, mi hai rotto le scatole facendoti togliere ancora 30 euro.
Io ho lavorato sulla tua auto 2 giorni pieni per 100 euro, con un dipendente da pagare a giornata.
Ma non ti vergogni nemmeno un po'??


E' vero che i finestrini non scendevano tutti, pero', dato che ero pieno di lavoro, la tua auto l'ha fatta il mio dipendente, e purtroppo ha sbagliato a montarti i supporti.
Problema che ti ho risolto IO perfettamente, e che ti avrei risolto subito.

Ma tu hai preferito attendere dicendo che i finestrino che restavano su di circa 5 e dico 5 centimetri, e non 20 come teatralmente affermi non ti davano affatto noia.

Per quanto riguarda l'autoradio che ti e' rientrata, io l'ho consegnata perfettamente salda...

Se e' stata spinta troppo ed e' rientrata, perche' non sei capace ad inserire il frontalino, passavi da me, e te la sistemavo in maniera totalmente GRATUITA, senza farti quest'uscita da VIGLIACCHI.

Comunque, l'ho capito fin dal primo giorno che tipo di persona sei.

Fammi una cortesia:
Prima di aprire questo post, eri il benvenuto per qualsiasi cosa, e non avresti pagato nulla.

Da oggi, vai a farti spennare altrove.
Spero solo che altri installatori ti pesino prima, e si salvino da te.

#4
Premetto che conosco molto bene l'installatore a cui ti riferisci e per rispetto non faccio nomi a meno che non sia lui stesso ad intervenire alla discussione.
Ulteriore premessa, ho parlato con lui direttamente prima di rispondere per accertarmi della questione, non che ce ne fosse bisogno ma per correttezza.
Trovo piuttosto indelicato e di cattivo gusto iscriversi ed esordire in questo modo, senza uno straccio di presentazione ma piuttosto al puro e semplice scopo di denigrare l'operato di una persona onesta.
Se ci sono stati dei difetti o dei problemi in fase di installazione ( e questo non lo metto in dubbio e rispetto la tua versione ) sarebbe corretto parlarne prima con l'interessato e risolvere in maniera sana, educata e civile.
Non entro in merito ai dettagli della questione, e sono sicuro che ci sono fattori di merito dei quali non siamo a conoscenza.
Ti invito dunque a parlare direttamente con l'interessato, questa tua lamentela lascia onestamente il tempo che trova.
grazie.

(14-06-2013, 02:40 )SilverBoy Ha scritto: Carissimo. Puoi anche dire chi sono non mi devo affatto nascondere.
La tua uscita, oltre che essere "vigliacca", e' il caso di dirlo, e' del tutto fuori luogo.
Per molteplici motivi.
Sei l'unica lamentela della mia carriera (che dura da anni).
Il distributore italiano Morel e' davvero in difficolta' finanziarie, e non spedisce piu' ai fornitori da mesi oramai.
Io i kit te li avevo trovati, ma il mio prezzo non ti andava bene, percio' hai preferito comprarli su eBay. E non so quanti altri installatori ti avrebbero fatto il montaggio con te che porti il materiale per "Risparmiare"...

Purtroppo il mio fornitore Pioneer era sprovvisto delle DEH 80 prs, e purtroppo l'attesa e' stata dovuta a cio', senza colpe da parte mia.

Non hai specificato, che i due fermi macchina, non ti hanno fatto pagare doppia manodopera, ma bensi' una unica, e tirchio come sei, mi hai rotto le scatole facendoti togliere ancora 30 euro.
Io ho lavorato sulla tua auto 2 giorni pieni per 100 euro.
Ma non ti vergogni??
E' vero che i finestrini non scendevano tutti, pero' purtroppo, dato che ero pieno di lavoro, la tua auto l'ha fatta il mio dipendente, e purtroppo ha sbagliato a montarti i supporti.
Problema che ti ho risolto IO perfettamente.

Per quanto riguarda l'autoradio che ti e' rientrata, io l'ho consegnata perfettamente salda...
Se e' stata spinta troppo ed e' rientrata, passavi da me, te la sistemavo tranquillamente GRATIS, senza aprire un post da VIGLIACCHI del genere.

Comunque, l'ho capito fin dal primo giorno che tipo di persona sei.
Da oggi in poi devo pesare i clienti prima di prendere i lavori..

Fammi una cortesia:
Prima di aprire questo post, eri il benvenuto per qualsiasi cosa, e non avresti pagato nulla.

Da oggi, vai a farti spennare altrove.

Nik, mi hai anticipato!
Come volevasi dimostrare....
Non aggiungo altro a quanto detto da te, sò che persona sei e come lavori.
Con affetto e stima.

#5
Grazie Gianluca...
E' troppo facile buttare fango addosso a chi lavora, senza precisare ogni cosa...
Pero' sinceramente, mi scivola nella maniera piu' assoluta, anche perché i miei clienti mi conoscono bene, sono al 99,9% soddisfatti, contenti e sicuri di lasciarmi macchine di una certa caratura senza rischi... che non sono sicuramente Audi A3...

Amen, il cliente ha sempre ragione...

Buon forum a tutti

#6
Ah, aggiungo anche che:

1- ho chiesto all'installatore che volevo mettere anche le casse sulle portiere posteriori, lui quindi mi ha consigliato di comprare 2 kit Morel, peccato che al momento dell'installazione mi ha detto che ci voleva un amplificatore per mettere le casse dietro sulla mia auto. Ovviamente non poteva informarsi prima, meglio dirlo dopo averle fatte comprare.

2- oggi gli ho mandato la foto del danno e la descrizione su Whatsapp e il signore, così disponibile 'verbalmente', non si è neanche degnato di rispondere nè di scusarsi nè tantomeno di dirmi di passare subito per mettere a posto il danno.

Chiunque sia di Torino può vedere come ha montato la sorgente Pioneer, non è mai stata fissata, basta toccare minimamente il cassettino per rendersi conto che balla tutto. io non ho toccato nulla e attento come sono con le cose di certo non mi metto a spingere come un pazzo per mettere il frontalino (oltretutto già vedevo che la sorgente non era stata fissata quindi era oltretutto fuori luogo).

Ai lettori/forumers dico che possono fidarsi di chi vogliono, non mi interessa convincere nessuno, e che non avrei motivo di scrivere queste cose se non fossi stato pesantemente danneggiato da questo 'installatore'.

Passo e chiudo, il mio era un avviso ai naviganti di Torino, io NON sono un installatore (faccio tutt'altro nella vita) e quindi non ho interessi in tutto ciò. Poi ognuno fa ciò che vuole.

#7
Mi dispiace per il tuo disagio ma non è in questo modo che risolverai il tuo problema se non recandoti in negozio da Nicola, ti invito dunque a risolvere la questione in privato con l'interessato.
Grazie

#8
(14-06-2013, 02:40 )SilverBoy Ha scritto: Carissimo. Puoi anche dire chi sono non mi devo affatto nascondere.
La tua uscita, oltre che essere "vigliacca", e' il caso di dirlo, e' del tutto fuori luogo.

Per molteplici motivi.

Sei l'unica lamentela della mia carriera (che dura da anni).

Il distributore italiano Morel e' davvero in difficolta' finanziarie, e non spedisce piu' ai fornitori da mesi oramai.

Io i kit te li avevo trovati, ma il mio prezzo non ti andava bene, percio' hai preferito comprarli su eBay.
E non so quanti altri installatori ti avrebbero fatto il montaggio con te che porti il materiale per "Risparmiare"... senza specificare i tre sabati mattina persi a rifarsi mille volte il preventivo, nonostante il lavoro che premeva.
Ma questo ci puo' anche stare...

Purtroppo il mio fornitore Pioneer era sprovvisto delle DEH 80 prs, e l'attesa e' stata dovuta a cio', senza colpe da parte mia.
E non sto nemmeno a dire qual è stato il mio guadagno sulla Pioneer senno' qua si mettono tutti a ridere...

Non hai specificato, che i due fermi macchina, non ti hanno fatto pagare doppia manodopera, ma bensi' una unica, e tirchio come sei, mi hai rotto le scatole facendoti togliere ancora 30 euro.
Io ho lavorato sulla tua auto 2 giorni pieni per 100 euro, con un dipendente da pagare a giornata.
Ma non ti vergogni nemmeno un po'??


E' vero che i finestrini non scendevano tutti, pero', dato che ero pieno di lavoro, la tua auto l'ha fatta il mio dipendente, e purtroppo ha sbagliato a montarti i supporti.
Problema che ti ho risolto IO perfettamente, e che ti avrei risolto subito.

Ma tu hai preferito attendere dicendo che i finestrino che restavano su di circa 5 e dico 5 centimetri, e non 20 come teatralmente affermi non ti davano affatto noia.

Per quanto riguarda l'autoradio che ti e' rientrata, io l'ho consegnata perfettamente salda...

Se e' stata spinta troppo ed e' rientrata, perche' non sei capace ad inserire il frontalino, passavi da me, e te la sistemavo in maniera totalmente GRATUITA, senza farti quest'uscita da VIGLIACCHI.

Comunque, l'ho capito fin dal primo giorno che tipo di persona sei.

Fammi una cortesia:
Prima di aprire questo post, eri il benvenuto per qualsiasi cosa, e non avresti pagato nulla.

Da oggi, vai a farti spennare altrove.
Spero solo che altri installatori ti pesino prima, e si salvino da te.

Falso.
i kit Morel, che di due si tratta, NON li avevi e NON te li potevi procurare, menti sapendo di mentire, mi hai proposto delle Coral Monza al 40% di prezzo in più rispetto ai Morel.

Io cerco di risparmiare come tutti oggi, non me ne vergogno, se tu poi navighi nell' oro meglio per te.

Se mi dicevi che avevi da fare per i due/tre sabato che sono passato bastava dirlo, io non punto la pistola sulla tempia di nessuno e ti avrei lasciato lavorare.

I due fermi macchina ci mancherebbe che debba pagarli io, è un problema tuo se la sorgente non ti arriva, io ti ho proposto di rinviare l'installazione e tu mi hai insistito per farne due separate dicendo che avevi già ingaggiato l'aiutante. E io dovrei pagare due installazioni?? E fa ridere che lo specifichi pure, come se fosse colpa del cliente che la sorgente non arriva, colpa del cliente se decidi tu di fare due installazioni anzichè una singola completa (e dare fermo macchina di un solo giorno anzichè due), informati prima se hai tutto disponibile e poi prendi l'ordine e ti metti d'accordo su quando farti portare l'auto.
Ti faccio notare che ogni gg che un cliente ti lascia la macchina deve poi organizzarsi per poter andare a lavorare, quindi arrechi non pochi problemi logistici, è buona norma quindi limitare al massimo il numero di gg di fermo. Ma tu parli di farti pagare due giornate...


Non sono io che mi devo vergognare, ma tu per come mi hai fatto l'impianto.
Ti ho mandato il messaggio con foto su whatsapp per farti vedere il danno e non mi hai risposto neanche, altrochè "sei il benvenuto".

I finestrini non scendevano di circa una spanna (ma magari per te sono 5 cm), di nuovo menti sapendo di mentire.

Al resto non rispondo neanche.

Dico solo che avevo intenzione di far fare da questo signore un buon impianto SQ con sub e amplificatore/i e che solo la provvidenza mi ha sconsigliato di farlo far subito, infatti ho preferito far mettere su un impianto base per poi in futuro fare un upgrade un po' più serio (almeno per i miei standard, quelli vostri nel forum magari saranno diversi).

passo e chiudo, veramente stavolta.

(14-06-2013, 08:00 )Bioss Ha scritto: Mi dispiace per il tuo disagio ma non è in questo modo che risolverai il tuo problema se non recandoti in negozio da Nicola, ti invito dunque a risolvere la questione in privato con l'interessato.
Grazie

Non replicherò più, promesso.

#9
RIPETO:
[Mi dispiace per il tuo disagio ma non è in questo modo che risolverai il tuo problema se non recandoti in negozio da Nicola, ti invito dunque a risolvere la questione in privato con l'interessato.]
Grazie
E magari quello che chiude sono io.



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  installatore disonesto turbo16v 8 2.550 25-05-2021, 07:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  State alla larga da questo installatore Mex89 19 6.193 25-05-2021, 05:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Esperto o installatore car audio a Napoli e provincia? axorazor 4 1.394 22-03-2020, 04:46
Ultimo messaggio: marco black
  Installatore car audio in Piemonte ale.giordano 6 1.687 02-02-2016, 17:40
Ultimo messaggio: AeronusYeyo
Information Cercasi Installatore in Sardegna Dago 13 4.569 05-07-2014, 01:02
Ultimo messaggio: Skyline89

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.