Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
stp gold oppure buty+brax
#1
Ciao a tutti, scusate ma nonostante le guide mi rimane questo dubbio...

è meglio l'stp gold (mi è parso di capire che sia sufficiente da solo senza brax, o sbaglio)

oppure la ben nota combo di buty+brax ?!

Ne approfitto per chiedervi un parere sulla seguente questione:

Ho una fiesta 2006 che devo insonorizzare, naturalmente. Ho smontato la cartella (che rivestirò di gommapiuma fonoassorbente). Ma ecco il mega problema. Mi si presenta davanti la parte intermedia della portiera, quella che devo smontare per accedere alla lamiera esterna. Bene, è di plastica!
Questa:
   


La devo trattare ? Come? Stp, brax... ???

Grazie anticipatamente
Rispondi

#2
Sbagli, te l'ho spiegato nell'altro topic a cosa servono i materiali presi in esame.

Poi e' chiaro che puoi usare anche solo il butile, ognuno ha il proprio budget da investire.

Riguardo la parte in plastica direi che puoi usare gli stessi prodotti.








Rispondi

#3
Sai che hai proprio ragione? sono un pito. Ed è ora di dormire Wink

Ok, allora vado tranquillo di buty (o stp, quello che trovo a meno) + brax anche su plastica.

Ultima cosa davvero, quell'intercapedine di plastica, la rivesto dentro e fuori ? Solo dentro ? Solo fuori?
Rispondi

#4
stp gold.

poi acquisti in un qualsiasi colorificio, del buon antirombo per fondi auto.

ti procuri del filler (polvere di marmo va benissimo, un qualsiasi marmista te la regala) e un flaconcino di diluente nitro.

misceli l'natirombo con il filler, diluendolo un pelo con il diluente, ma mantenendo il "composto" molto pastoso.

hai ottenuto una "brax" molto economica ma pesante e valida; la spennelli sul Gold e hai ottenuto una inso eccezionale.


un invito alla riflessione: sono passato dalla combinazione "buty+brax" alla combinazione "stp+antirombo", non a caso.

^_^
Rispondi

#5
La riflessione immagino sia -> ottimo risultato, e costa meno!

Grazie max, per l'stp allora mi rivolgo a te, come posso contattarti?

Rimane l'ultima domanda, questa intercapedine di plastica, la rivesto solo dentro o anche fuori??? La risposta influisce ovviamente sulla quantità di fogli stp.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  BUTIFLEX E BRAX -piccoli consigli per l'uso- maxtarget 516 281.447 02-11-2021, 02:16
Ultimo messaggio: rudi
  Ristrutturazione amplificatore Phoenix Gold patrick7884 3 3.449 08-10-2012, 03:58
Ultimo messaggio: Sfaccim
  pasta brax e butyflex frik 1 2.542 14-12-2010, 07:19
Ultimo messaggio: Hertz89

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.