Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema steg calore
#1
ciao ragazzi..

ho un problema il mio k203 soffre il caldo...Rolleyes

già dai primi forti caldi ho notato che accendendo la radio il canale sx non và..
muovendo un pò gli rca riprende ad andare..ho già provato altri rca e il problema non si risolve..il brutto è che lo fà solo in estate con temperature esterne sopra i 30° e se lascio la macchina ferma sotto al sole per qualche ora..durante tutto il resto dell anno và alla perfezione...

non sò dove andare a parare..Huh
Rispondi

#2
mica hai i connettori rca lenti dal lato amplificatore?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
(05-07-2013, 19:31 )headhunterz Ha scritto: mica hai i connettori rca lenti dal lato amplificatore?

No..già stretti..ho avvicinato anche i contattini dentro agli rca dell ampli..o si sono di nuovo allargati o c'é altro..
Rispondi

#4
nessuno mi sà aiutare? Huh
Rispondi

#5
Se il problema te lo dà solo in estate e cambiando cavi RCA non si risolve allora la colpa è probabilmente degli RCA dello steg.
Aprilo e controlla se magari c'è qualche saldatura lenta o fredda che può darti problemi con la dilatazione che i componenti subiscono con le alte temperature esterne dell'aria sommate al calore sviluppato dall'ampli mentre suona.Wink
Rispondi

#6
anche perchè le protezioni degli steg sono efficienti, ma non intervengono così presto; prima di far staccare un K (quelli GT Trading.. quelli di ora non li conosco affatto) per intervenuta protezione di surriscaldamento, ce ne vuole...
Rispondi

#7
non me lo fà mentre suona...ma proprio alla prima accensione dopo aver lasciato la macchina ferma sotto il sole..

quindi basta che guardo sulla schedina staccabile dove sono alloggiati gli rca o devo proprio aprirlo tutto?
Rispondi

#8
Mi sembra particolarmente strana come cosa. Se fosse un problema di temperatura dovresti averlo a maggior ragione quando ci suoni.

Ho un k204 e in sicilia specie in questo periodo fa abbastanza caldo, mai avuto problemi con la temperatura.
Rispondi

#9
io sò solo che stringendo i contattini dentro l'rca ampli il problema, fino ai primi caldi veri non si ripresentava più..
Rispondi

#10
(16-07-2013, 00:24 )Gabbriii Ha scritto: io sò solo che stringendo i contattini dentro l'rca ampli il problema, fino ai primi caldi veri non si ripresentava più..

Mi spiegheresti un attimo meglio questa cosa?
A cosa ti riferisci esattamente con :"contattini dentro l'rca"? e stringendo in che senso?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  problema escursione subwoofer sweet_boyxx 2 1.191 26-05-2021, 15:03
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.