Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RECENSIONE] TEC SQ6 vs FOCAL K2
#11
il focal è molto meno plug & play; messo nelle condizioni dovute, è superiore al tec.

il basso non è meno profondo. è meno artificioso. ma può non piacere a molti, per via della sensazione di "leggerezza". in realtà è solo (e meno male...) l differente capacità di decadimento corretto. basterebbe una waterfall dei due componenti per capire la differenza.

in media, ha una naturalezza che il tec non ha. ma come deto, ha dalla sua in negativo, il breaukup "in prossimità" di banda utile; qui si inteviene SOLO con un filtro corretto, che spiana le irregolarità; cosa che non si può fare in attivo, a meno di non avere un processore/equalizzatore che ci consente di lavorare non solo sulle Ft e pendenze, ma anche su diversi allineamenti, e che ci permetta di agire in de-equalizzazione a banda stretta (almeno a terzi dìottava) e con un q variabile.

ma ripeto: NON è un trasduttore semplice da utilizzare. è molto "rompic...oni"; copme tutti i trasduttori che presentano membrane in carbonio o kevlar, o fibre sintetiche, e che hanno plugs o rifasatori vari.

in buona sostanza: nelle mani de "l'utente medio", i tec è meno rognoso, e consigliabile; ma come potenzialità, il focal ha due marce in più.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Recensione] Sub focal 27 lux paco 9 4.193 20-11-2009, 03:26
Ultimo messaggio: Madness

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.