Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Progetto bassone Grande punto
#11
Ecco il reflex "normale" e quello "esponenziale" :


[Immagine: y2aqygyj.jpg][Immagine: u8a3u3ep.jpg]


È corretto?




(21-08-2013, 16:44 )prisonbreak Ha scritto: Oltre che esponenziale visto che la porta rimane a contatto col fondo del baule rivolta verso il portellone potresti stondare un lato in modo da convogliare l'aria verso l'alto. Data la forma del box con porta laterale puoi farlo solo nel lato verticale destro (ultima immagine). Stonderai sia il lato destro del box che il lato superiore della porta (tieni sempre come riferimento l'ultima immagine che hai postato).
Ovviamente il lato destro del box e il lato superiore della porta non dovranno essere due tavole distinte ma un unico pezzo opportunamente tagliato.

Sai come si fa?

Mi potresti fare un esempio con un immagine?
[Immagine: 01.jpg]
Rispondi

#12
non posso sono a lavoro.
l'angolo che devi considerare è l'angolo tra il lato da 867.09 e il lato verticale destro. Quel lato puoi arrotondarlo di parecchio con un'ampiezza molto superiore. L'unico vincolo è la profondità del magnete del DD
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#13
(21-08-2013, 18:27 )prisonbreak Ha scritto: non posso sono a lavoro.
l'angolo che devi considerare è l'angolo tra il lato da 867.09 e il lato verticale destro. Quel lato puoi arrotondarlo di parecchio con un'ampiezza molto superiore. L'unico vincolo è la profondità del magnete del DD



Io sono in ferie Tongue

Così può andare o aumento ancora?

[Immagine: emevy8a6.jpg]



Ora i litri netti sono 444
[Immagine: 01.jpg]
Rispondi

#14
non proprio. tu stondi la parte interna con una terza tavola diagonale. io invece prendo una tavola soltanto e faccio la parete verticale, la parete orizzontale (della porta) e quella diagonale. Praticamente è un unica tavola che ha una curva.
In questo modo è stondata sia la parte interna al box che quella esterna con la stessa ampiezza.


Allegati Anteprime
   
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#15
(21-08-2013, 19:22 )prisonbreak Ha scritto: non proprio. tu stondi la parte interna con una terza tavola diagonale. io invece prendo una tavola soltanto e faccio la parete verticale, la parete orizzontale (della porta) e quella diagonale. Praticamente è un unica tavola che ha una curva.
In questo modo è stondata sia la parte interna al box che quella esterna con la stessa ampiezza.


Ora ho capito, il problema é che così facendo accorcio di troppo il reflex, é sicuramente il lavoro migliore ma non credo di poterlo fare...


Nel frattempo ho migliorato anche gli altri angoli posizionati a 30*

[Immagine: 7a6epyta.jpg]
[Immagine: 01.jpg]
Rispondi

#16
Che programma usi? É una figata!








Rispondi

#17
(21-08-2013, 19:53 )marco206 Ha scritto: Che programma usi? É una figata!


Uso SketchUp ... É un programma freeware di Google molto intuitivo e comodo...



Teoricamente il progetto è concluso, così è come deve uscire:


[Immagine: aqa8anem.jpg][Immagine: yne6aqan.jpg][Immagine: ezy5e4ab.jpg]


I condotti guarderanno i sedili anteriori, quindi i sub saranno qualche cm dai sedili Big Grin

Il problema sarà montare il cassone; l'idea è di montarlo all'interno della macchina, smonteremo i sedili anteriori e le portiere posteriori per avere più spazio di lavoro.
[Immagine: 01.jpg]
Rispondi

#18
Io lo monterei verso il portellone.

In caso, prova entrambi i modi.








Rispondi

#19
(21-08-2013, 21:24 )marco206 Ha scritto: Io lo monterei verso il portellone.

In caso, prova entrambi i modi.


Verso il portellone non ho lo spazio di sfogo per i condotti, invece verso i sedili anteriori ho più spazio essendo inclinati...

Spero che questa posizione non mi comprometta il flex dell'auto...
[Immagine: 01.jpg]
Rispondi

#20
ecco il perchè ho ipotizzato quella stondatura verso l'alto, per sfruttare la riflessione del portellone posteriore verso l'anteriore.. Smile
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  grande punto slow slow 2 1.033 26-05-2021, 05:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  La mia Punto GT MarcoX85 7 3.922 25-05-2021, 05:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto fiat punto 2a serie marchito_ 12 12.243 25-05-2021, 00:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto grande punto diegogombi 17 9.859 24-05-2021, 21:00
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Nuovo progetto twingo maxtarget 280 117.236 24-05-2021, 06:04
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.