Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio Acquisto impianto
#1
Ciao a tutti, voglio mettere mano all'impianto della mia auto, ma ho qualche dubbio.

Per il fronte anteriore pensavo di comprare il kit Ciare KCA03 che è da 80 watt e pilotarlo con un ampli Hertz He2 che dichiarano essere di 70 watt. Pareri? c'è una differenza di 10 watt, pensate possa essere un problema?

Ultima domanda: come qualità audio come siamo con le Ciare citate? Non vorrei diffusori che fanno solo rumore ma niente qualità.. L'ampli Hertz, credo non sia il massimo, ma può andare?

Grazie a tutti in anticipo.

Ps: La sorgente sarà l'autoradio originale della 147 + Raspberry collegato ad una Dac (da 2 soldi). Per il fronte posteriore 2 diffusori della Alpine (li ho già e "hanno fatto la guerra") + tweeter della 147 (li toglo da davanti), accompagnati da qualche diffusore sul lunotto e un sub sottile (sotto il sedile); questi componenti pilotati da un ampli superCina che mi hanno regalato.
Rispondi

#2
Ciao e Benvenuto nel forum,

allo stato attuale della tua auto,

credo proprio che qualsiasi cosa tu voglia montare possa "andare bene"..

mi spiego,

essendoci un mix di vari altoparlanti, sorgente scrausa originale, nessun lavoro sulle portine, cablaggio chissà, amlpi "superchina" ecc. io credo che quelle ciare e quell' ampli (che NON conosco) possano cmq andare "bene" per te e per ora..

Se poi ascoltando il tutto respiri insoddisfazione d' ascolto ed hai qualche pretesa in più, allora siamo qui apposta ad aiutarti e guidarti nelle scelte, ricorda che con poca spesa puoi ottenere un buon impiantino, sempre che però segui i consigli di chi già c' è passato, altrimenti senza capirne ti ritrovi a spendere male e spendere spesso e non ottenere mai un buon risultato.

Riguardo i watt,

in ambito di qualità e impianti da ascolto, sono l' ULTIMO dato da considerare, e non è un modo di dire.

i TOT watt dichiarati non sono tutti uguali, è come la potenza di un motore, un 2000 turbo italiano può fare il sederino a un 6000 americano dal doppio dei cavalli, tutto sta nel tipo di erogazione e qualità intrinseca dei watt, spero che tu abbia capito..tutto il resto sono solo leggende da cugggino di quartiere..

ciao,

Michele
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#3
Ciao Dago e grazie mille per la tua risposta e cortesia.
Ora mi rivolgerò al mio installatore (anche solo per cambiare altoparlanti devo smontare il pannello portiere e non ho l'esperienza per farlo) per farmi dare gli ultimi dettagli sul costo complessivo che il mio progetto avrà.
Un saluto al forum Big Grin
Rispondi

#4
(23-08-2013, 00:19 )lkn3 Ha scritto: Ciao Dago e grazie mille per la tua risposta e cortesia.
Ora mi rivolgerò al mio installatore (anche solo per cambiare altoparlanti devo smontare il pannello portiere e non ho l'esperienza per farlo) per farmi dare gli ultimi dettagli sul costo complessivo che il mio progetto avrà.
Un saluto al forum Big Grin

ciao,

figurati, è un piacere riuscire ad aiutare qualcuno..

cmq, se hai un installatore affidabile e in gamba, puoi affidarti a lui, soprattutto se hai dubbi su come effettuare i vari montaggi e cablaggi,

se invece vorrai sentire diverse campane prima di aprire il portafoglio, ci puoi dire cosa ti ha proposto il tuo insta, e in base al budget e alle tue aspettative possiamo se ti va discuterne,

ricorda che ci sono varie strade per arrivare alla meta, non so se mi sono spiegato, cioè alle volte stando accorti si può risparmiare moneta, ed ottenere risultati onesti..

ciao facci sapere che farai..

Michele Smile
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.