Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit 2 vie da pilotare con autoradio
#1
Ciao ragazzi.
Vi scrivo perché sono in procinto di vendere tutto l'impianto in auto (Steg/HSK165/ES250) e mi serve un consiglio su quale kit 2 vie acquistare per il fronte.

Autoradio JVC KD-R921BT, macchina Mini ONE.
Avevo pensato al nuovo kit "Dieci" della hertz...che ne dite?
Alternative da non spendere oltre i 70€ circa???
http://www.hertzaudiovideo.it/Doc/hertz_...5_tech.pdf
Car: Mini ONE 1.6 90cv
Sorgente: JVC KD-R921BT
Rispondi

#2
CORAL DLK165
TARGET TLK165
SOUNDSTREAM PC.6
CLARION SRE1722S

La lista è lunga, mi incuriosisco in particolare i clarion, ampia gamma riprodotta,prezzo ridotissimo,tw da 25...leggi la scheda tecnica, li vedo molto bene pilotati dalla sola sorgente.
Rispondi

#3
(21-08-2013, 16:30 )Bioss Ha scritto: CORAL DLK165
TARGET TLK165
SOUNDSTREAM PC.6
CLARION SRE1722S

La lista è lunga, mi incuriosisco in particolare i clarion, ampia gamma riprodotta,prezzo ridotissimo,tw da 25...leggi la scheda tecnica, li vedo molto bene pilotati dalla sola sorgente.
Gli Hertz Dieci nuovi non ti sembrano buoni con il tweeter da 25??
Grazie intanto
Car: Mini ONE 1.6 90cv
Sorgente: JVC KD-R921BT
Rispondi

#4
(21-08-2013, 17:01 )andreamang Ha scritto: Gli Hertz Dieci nuovi non ti sembrano buoni con il tweeter da 25??
Grazie intanto

..ma sì, per il tuo progetto vanno bene, era per spostarsi un pò dai soliti e provare qualcosa di nuovo, dal momento che non amplifichi ma hai una buona sorgente io personalmente proverei altro, ma la serie dieci va bene.
Rispondi

#5
(21-08-2013, 17:59 )Bioss Ha scritto:
(21-08-2013, 17:01 )andreamang Ha scritto: Gli Hertz Dieci nuovi non ti sembrano buoni con il tweeter da 25??
Grazie intanto

..ma sì, per il tuo progetto vanno bene, era per spostarsi un pò dai soliti e provare qualcosa di nuovo, dal momento che non amplifichi ma hai una buona sorgente io personalmente proverei altro, ma la serie dieci va bene.
Grazie per l'info...
Avrei da chiedere un altro consiglio:
all'anteriore ho installate le Hertz HSK165, mi consigliate di tenerle ed amplificarle con l'autoradio o di venderle e comprare un kit più idoneo e all'altezza (o bassezza) dell'autoradio?

Se eventualmente cambiassi kit come un Hertz DSK165.3 dovrei filtrarli con un passa alto o meno?Se si impostato a quanto?
Non vorrei avere una risposta troppo piatta senza bassi, vi ricordo inoltre che al posteriore ho dei 6x9 originali della Mini.
Car: Mini ONE 1.6 90cv
Sorgente: JVC KD-R921BT
Rispondi

#6
Io mi terrei quelle.
Sì è vero, la sola amplificazione della sorgente è un pò sprecata, quel kit ha una buona tenuta e una buona resa, ma sfido che anche così suonerà meglio di un kit di basso livello ( se pur più adatto)
Tieniti quello che hai, questo è il mio consiglio.

Riguardo al passa alto a prescindere dal kit una 50ina di hz glieli darei comunque.
Rispondi

#7
(22-08-2013, 16:45 )Bioss Ha scritto: Io mi terrei quelle.
Sì è vero, la sola amplificazione della sorgente è un pò sprecata, quel kit ha una buona tenuta e una buona resa, ma sfido che anche così suonerà meglio di un kit di basso livello ( se pur più adatto)
Tieniti quello che hai, questo è il mio consiglio.

Riguardo al passa alto a prescindere dal kit una 50ina di hz glieli darei comunque.
Effettivamente la sensibilità dell'HSK è comunque alta...pilotandolo con pochi watt a cosa potrei andare incontro rispetto ad un kit dedicato?

Ah un'altra cosa importante...terresti anche il crossover originale?O assorbirebbe quel poco di potenza che eroga la sorgente?
Car: Mini ONE 1.6 90cv
Sorgente: JVC KD-R921BT
Rispondi

#8
(22-08-2013, 17:16 )andreamang Ha scritto:
(22-08-2013, 16:45 )Bioss Ha scritto: Io mi terrei quelle.
Sì è vero, la sola amplificazione della sorgente è un pò sprecata, quel kit ha una buona tenuta e una buona resa, ma sfido che anche così suonerà meglio di un kit di basso livello ( se pur più adatto)
Tieniti quello che hai, questo è il mio consiglio.

Riguardo al passa alto a prescindere dal kit una 50ina di hz glieli darei comunque.
Effettivamente la sensibilità dell'HSK è comunque alta...pilotandolo con pochi watt a cosa potrei andare incontro rispetto ad un kit dedicato?

Ah un'altra cosa importante...terresti anche il crossover originale?O assorbirebbe quel poco di potenza che eroga la sorgente?
Qualcuno da aiutarmi au questa storia dei crossover?
Car: Mini ONE 1.6 90cv
Sorgente: JVC KD-R921BT
Rispondi

#9
si tieni il cross del kit e stop.
quello è unkit efficente, ti darà risultati migliori rispetto a un kit di basso livello anche solo con la sorgente.
risparmia i soldi, non impazzire con stravolgimenti che potrebbero rivelarsi dei down grade..
Rispondi

#10
(23-08-2013, 20:46 )Bioss Ha scritto: si tieni il cross del kit e stop.
quello è unkit efficente, ti darà risultati migliori rispetto a un kit di basso livello anche solo con la sorgente.
risparmia i soldi, non impazzire con stravolgimenti che potrebbero rivelarsi dei down grade..
Grazie 1000
Car: Mini ONE 1.6 90cv
Sorgente: JVC KD-R921BT
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  posizionamento autoradio dragav91 2 717 24-05-2021, 04:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consigli su nuova autoradio Maverix 3 1.367 24-04-2018, 05:13
Ultimo messaggio: Iravip
  Help consiglio autoradio Tiesto86 8 2.545 02-07-2017, 00:22
Ultimo messaggio: Tiesto86
  autoradio alfa mito lollis99 1 907 22-03-2017, 08:01
Ultimo messaggio: alby
Heart Consigli autoradio e altoparlanti Sirebels 6 2.380 22-10-2016, 22:06
Ultimo messaggio: Sirebels

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.