Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Audison + Hertz...accoppiata vincente?
#11
Ragazzi e se utilizzassi uno Steg K201 ?

Ne ho trovato uno ad un ottimo prezzo...

Se non sbaglio è 730watt rms a 2 ohm?

Fatemi sapere Smile
Rispondi

#12
Certo che va bene, io avevo il tuo stesso sub pilotato proprio dalle steg k201, grande potenza e buon controllo, per la spesa che immagino attorno ai 100€ va benone.
Rispondi

#13
(27-08-2013, 23:50 )Bioss Ha scritto: Certo che va bene, io avevo il tuo stesso sub pilotato proprio dalle steg k201, grande potenza e buon controllo, per la spesa che immagino attorno ai 100€ va benone.

Ehm...l'ho trovato a 160 euro Blush

Credevo fosse un affarone...

Ad ogni modo,credi possa essere superiore all'Audison?...
Ricapitolo un attimo:

-Audison LRX 1.400 a 135euro dalle mie parti,ho visto solamente l'annuncio...
-Audison LRX 1.1k a 250 euro come nuovo dalle mie parti,credo si possa arrivare a 230
-Steg K201 a 160 comprese spedizione come nuovo,forse con possibilità di permutare il mio sub Hertz ES200 e l'ampli carpower e cmq credo si possa scendere con il prezzo

Il primo non so in che condizioni è,il secondo e il terzo sono in ottime condizioni...

Cosa comprereste?
Io sono molto tentato da tutti e tre gli ampli...
Giuro,non so davvero cosa scegliere!!!!Huh

Qualitativamente parlando a che livelli siamo?...
Rispondi

#14
Ti direi 1.1K, ma è il più caro.

Tratta per lo steg e prendilo!
Rispondi

#15
(28-08-2013, 01:04 )Bioss Ha scritto: Ti direi 1.1K, ma è il più caro.

Tratta per lo steg e prendilo!

rispetto al 1.400,oltre la potenza,cos'ha in più?
Rispondi

#16
In più niente, è diverso, è un due canali che scende a basse impedenze, molto versatile,può fare di tutto e con i modulini, puoi pilotare in attivo qualsiasi cosa.
Ha una bella riserva di potenza e un buon controllo.

L'audison è un mono canale dedicato al sub, scende fino a 1 ohm dichiarato e quasi un kw, è un bell'apparecchio.
è diciamo più adatto ha anche il subsonico, ma fai te.
Rispondi

#17
(28-08-2013, 01:23 )Bioss Ha scritto: In più niente, è diverso, è un due canali che scende a basse impedenze, molto versatile,può fare di tutto e con i modulini, puoi pilotare in attivo qualsiasi cosa.
Ha una bella riserva di potenza e un buon controllo.

L'audison è un mono canale dedicato al sub, scende fino a 1 ohm dichiarato e quasi un kw, è un bell'apparecchio.
è diciamo più adatto ha anche il subsonico, ma fai te.

Cosa intendi per "buon controllo"?

Il subsonico cos'è?una specie di passa-alto per il sub?il mio vecchio SR1d ce l'aveva e c'era scritto 25hz...
Rispondi

#18
(28-08-2013, 01:26 )tonybol Ha scritto: Il subsonico cos'è?una specie di passa-alto per il sub?il mio vecchio SR1d ce l'aveva e c'era scritto 25hz...

esatto! sempre utile..
elimina quelle frequenze inudibili e quindi superfluo lasciare che il cono tenti meccanicamente di riprodurle sebbene ne sia in grado.
Rispondi

#19
Quindi escludendo il subsonico (anche se parecchio utile),escludendo che l'Audison riesce a scendere fino ad 1ohm(per me parecchio inutile),escludendo i vari filtri (taglio tutto dalla sorgente,credo sia la cosa migliore)...in pratica non v'è nessun altra differenza!? (wattaggio a parte)

Tutto sommato sceglierei quello che è timbricamente migliore a questo punto! (anche se forse il tizio dello steg si prende in permuta il mio ampli e il mio sub)

Leggende metropolitane narrano che gli steg sono ottimi in medio-bassa...

Sapreste descrivere il suono di questi ampli?

Io vorrei cercare di mantenere più che altro uno stampo Sound Quality (per modo di dire!)...
Ho un Vr209 sul FA e quindi mi è venuto da pensare (all'inizio) di rimanere su Audison...

Ricordo che il subwoofer in questione è un Hertz HX 250 D (doppia bobina 4+4ohm)

Quindi escludendo il subsonico (anche se parecchio utile),escludendo che l'Audison riesce a scendere fino ad 1ohm(per me parecchio inutile),escludendo i vari filtri (taglio tutto dalla sorgente,credo sia la cosa migliore)...in pratica non v'è nessun altra differenza!? (wattaggio a parte)

Tutto sommato sceglierei quello che è timbricamente migliore a questo punto! (anche se forse il tizio dello steg si prende in permuta il mio ampli e il mio sub)

Leggende metropolitane narrano che gli steg siano ottimi in medio-bassa...

Sapreste descrivere il suono di questi ampli?

Io vorrei cercare di mantenere più che altro uno stampo Sound Quality (per modo di dire!)...
Ho un Vr209 sul FA e quindi mi è venuto da pensare (all'inizio) di rimanere su Audison...

Ricordo che il subwoofer in questione è un Hertz HX 250 D (doppia bobina 4+4ohm)
Rispondi

#20
A mio avviso sono similari,io li ho avuti entrambi se pur per pochissimo tempo, non ho notato stravolgimenti.
Nel tuo caso poi vanno bene entrambi, prendi quello ha il miglior rapporto qualità/prezzo, o quello messo meglio o più recente.
Conta solo che lo steg potrai un domani riutilizzarlo in qualunque altro contesto, l'audison va bene solo per il sub.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Audison HV16 BruNOS 22 21.583 15-11-2022, 01:45
Ultimo messaggio: chocolet1
  Amplificatore audison SR4 scelta kit due vie da abbinare Devis93 32 953 08-11-2022, 12:14
Ultimo messaggio: Devis93
  Guasto audison vr209 evo reference 10.0 72 33.749 23-10-2022, 02:27
Ultimo messaggio: chocolet1
  audison srx 1 jimmy77 5 1.570 26-05-2021, 11:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scelta finale per kit 3 vie hertz starc 5 1.697 26-05-2021, 10:09
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.