Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Audison + Hertz...accoppiata vincente?
#31
(28-08-2013, 18:19 )Dago Ha scritto:
(28-08-2013, 15:00 )Bioss Ha scritto:
(28-08-2013, 12:13 )Dago Ha scritto: Ciao..

Secondo me se spulci tra gli old lo trovi un ampli piú ben suoante di quell audison..soprattutto pet pilotare un 25 in ambito di ascolto..

Avendo 250 di budget ci sono molte alternative sull usato..

O sbaglio ragazzi?!

Michele

sbagli, il budget non è 250€ bensì attorno ai 100€ ,ovvio che altrimenti i suggerimenti sarebbero andati in un altra direzione.
Se sei a conoscenza di un OS da 100€ che scenda in mono a 2ohm a mezzokw, fatti avanti...a me onestamente non viene in mente nulla..
Rolleyes

Ciao..
Non ricordo quale fosse il suo budget nella prima pag del post..ma se nell ultimo messaggio scrive chiaramente che potrebbe spendere 250 per quell audison, io prendo per buono quel budget..

E confermo che secondo il POCO che so a quel prezzo si aprono varie possibilitá
dignitose per muovere un 25 in contesto da ascolto..


Ho sbagliato io a non essere chiaro sul budget...
In realtà non ho budget ben preciso...
Devo vendere il vecchio impianto,dopodichè potrei aggiungere qualcos'altro...quindi definiamo come budget definitivo un tetto massimale di 200euro...

Detto questo aggiungo che ho trovato un 1.1k a 200 euro (quindi prendiamo in esame questa cifra,non superiore)...a questo prezzo riuscirei a prendere qualcosa di meglio?

Considerando che vorrei che il subwoofer venga sfruttato al massimo,dunque avrei bisogno di un amplificatore in grado di dare almeno 500w RMS a 2 ohm...

Detto questo credo sia moolto difficile trovare un old school con queste prerogative a questa cifra...

Sono orientato a comprare l' 1.1k a questo punto,però, se qualcuno vende o conosce qualcuno che ha in vendita un prodotto che potrebbe far per me,parli ora o taccia per sempre!Big Grin
Rispondi

#32
Bene,

proviamo entrambi a dare un' occhiata,

Michele
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#33
Djbert88, nel suo mercatino ha un signat ram 3, che in base ai dati da lui forniti, riesce a lavorare in mono su 2 ohm, fornendo 1 x 767 watt rms @ 2 ohm. a 160 €

per quello che costa, va alla grande... personalmente sentito... inoltre, in vista di vari upgrade, suona bene anche a gamma intera, su una sezione mediobassa (magari se un giorno decidi di biamplificare, lo usi sui woofer e prendi qualcos'altro per il sub)...
quindi lo puoi usare in più modi... e comunque su l'Hx lo fai lavorare a 2 ohm, ma non tiratissimo...
anche l'audison non sarà male, ma è mono e o lo usi in quel modo, o in quel modo...
inoltre considera sempre 40 euro di risparmio e il fatto che lo prendi da una persona serissima che è sempre disponibile e che puoi trovare sempre qua, quindi l'affidabilità del venditore e il risparmio per me non sono da sottovalutare... inoltre come detto è un bell'ampli...

audison in compenso ha il subsonico, su 1 ohm raggiunge più di 1000 watt rms (ammesso che ti serviranno mai se decidi di mettere un secondo hx250d o un sub più grande con doppia bobina da 2 ohm)

però qualitativamente su un subwoofer preferisco un classe A/B piuttosto che un classe D, e su questo penso saranno d'accordo in molti
Ecco il mio impiantino, moooolto W.I.P

Renault Twingo 1.2 LEV 75cv Yahoo

Sorgente: Pioneer deh-80prs
F.A:
AudioArt 200.2XE ---> Audison Voce Av 6.5
Audison VR206 ---> Hertz ML28
SUB:
Orion 250 HCCA Digital Reference ---> Hertz HX250D
Rispondi

#34
(28-08-2013, 22:43 )TwingoSound87 Ha scritto: Djbert88, nel suo mercatino ha un signat ram 3, che in base ai dati da lui forniti, riesce a lavorare in mono su 2 ohm, fornendo 1 x 767 watt rms @ 2 ohm. a 160 €

per quello che costa, va alla grande... personalmente sentito... inoltre, in vista di vari upgrade, suona bene anche a gamma intera, su una sezione mediobassa (magari se un giorno decidi di biamplificare, lo usi sui woofer e prendi qualcos'altro per il sub)...
quindi lo puoi usare in più modi... e comunque su l'Hx lo fai lavorare a 2 ohm, ma non tiratissimo...
anche l'audison non sarà male, ma è mono e o lo usi in quel modo, o in quel modo...
inoltre considera sempre 40 euro di risparmio e il fatto che lo prendi da una persona serissima che è sempre disponibile e che puoi trovare sempre qua, quindi l'affidabilità del venditore e il risparmio per me non sono da sottovalutare... inoltre come detto è un bell'ampli...

audison in compenso ha il subsonico, su 1 ohm raggiunge più di 1000 watt rms (ammesso che ti serviranno mai se decidi di mettere un secondo hx250d o un sub più grande con doppia bobina da 2 ohm)

però qualitativamente su un subwoofer preferisco un classe A/B piuttosto che un classe D, e su questo penso saranno d'accordo in molti

Ma l'LRx1.1 non è un classe A/B?
Rispondi

#35
(28-08-2013, 22:53 )tonybol Ha scritto:
(28-08-2013, 22:43 )TwingoSound87 Ha scritto: Djbert88, nel suo mercatino ha un signat ram 3, che in base ai dati da lui forniti, riesce a lavorare in mono su 2 ohm, fornendo 1 x 767 watt rms @ 2 ohm. a 160 €

per quello che costa, va alla grande... personalmente sentito... inoltre, in vista di vari upgrade, suona bene anche a gamma intera, su una sezione mediobassa (magari se un giorno decidi di biamplificare, lo usi sui woofer e prendi qualcos'altro per il sub)...
quindi lo puoi usare in più modi... e comunque su l'Hx lo fai lavorare a 2 ohm, ma non tiratissimo...
anche l'audison non sarà male, ma è mono e o lo usi in quel modo, o in quel modo...
inoltre considera sempre 40 euro di risparmio e il fatto che lo prendi da una persona serissima che è sempre disponibile e che puoi trovare sempre qua, quindi l'affidabilità del venditore e il risparmio per me non sono da sottovalutare... inoltre come detto è un bell'ampli...

audison in compenso ha il subsonico, su 1 ohm raggiunge più di 1000 watt rms (ammesso che ti serviranno mai se decidi di mettere un secondo hx250d o un sub più grande con doppia bobina da 2 ohm)

però qualitativamente su un subwoofer preferisco un classe A/B piuttosto che un classe D, e su questo penso saranno d'accordo in molti

Ma l'LRx1.1 non è un classe A/B?

mi stavo chiedendo la stessa cosa, in quanto solo da poco ho scoperto che l' equazione:

" monofonico=classeD " non è corretta..

I monofonici pare siano i migliori per il sub, da non confondere con i classe D.

Quindi è probabile che questo sia un monofonico in classe AB..

speriamo di aver detto bene, altrimenti so già chi devo picchiare.. Big GrinBig GrinBig Grin
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#36
Credo che basti guardare sul sito per verificare la circuitazione.

Comunque bi o mono se un ampli é valido, lo é a prescindere dal numero dei ch.

Anzi in caso di rivendita, un bi canale può servire a tutti.








Rispondi

#37
(29-08-2013, 00:28 )marco206 Ha scritto: Credo che basti guardare sul sito per verificare la circuitazione.

Comunque bi o mono se un ampli é valido, lo é a prescindere dal numero dei ch.

Anzi in caso di rivendita, un bi canale può servire a tutti.

Ho controllato,l'Audison è un classe A/B...

Sono molto tentato,anche perchè dovrei esser riuscito a vendere l'amplificatore...
Rispondi

#38
Ragazzi a 30 chilometri da casa mia c'è un Audison Lrx 1.400 perfetto e garantito da un negozio a 135 euro...

Mi vedo quasi costretto ad optare per quest'amplificatore...

Faccio un buon acquisto data la cifra?

So che il vostro consiglio era l'1.1k o qualcosa old school,però dato il prezzo mi sembra un ottimo acquisto...
Rispondi

#39
..e lo è, per quella cifra, garantito e lo ritiri tu di persona, va benissimo.
Rispondi

#40
(29-08-2013, 21:12 )Bioss Ha scritto: ..e lo è, per quella cifra, garantito e lo ritiri tu di persona, va benissimo.

Un domani (molto ipoteticamente parlando) se volessi,potrei mettere un secondo Hertz HX 250D e utilizzare l'ampli a 1ohm vero?

O al limite passare ad un solo subwoofer di maggiore potenza...

Dubito dato che sarei più propenso all'sq che all'spl...

(ovvio che non ho un impianto da sq,non sarebbe il finale adatto questo)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Audison HV16 BruNOS 22 21.583 15-11-2022, 01:45
Ultimo messaggio: chocolet1
  Amplificatore audison SR4 scelta kit due vie da abbinare Devis93 32 953 08-11-2022, 12:14
Ultimo messaggio: Devis93
  Guasto audison vr209 evo reference 10.0 72 33.749 23-10-2022, 02:27
Ultimo messaggio: chocolet1
  audison srx 1 jimmy77 5 1.570 26-05-2021, 11:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scelta finale per kit 3 vie hertz starc 5 1.697 26-05-2021, 10:09
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.